Reimmatricolare un veicolo storico

• 46 Risposte
  • 7571 Visite
*

Rino_Dèesse

Reimmatricolare un veicolo storico
« il: Ottobre 12, 2013, 02:10:28 pm »
Ciao,

Che sappiate, dove posso trovare un tariffario dei costi, per la immatricolare, con o senza documenti, riguardo le auto d'epoca?

Magari completo, in cui vi sia scritto ogni forma di immatricolazione...

[:hello]

Re: Reimmatricolare un veicolo storico
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2013, 02:37:32 pm »
ogni forma di immatricolazione...

sono tutte rettangolari [(ridotanto1)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2013, 05:05:49 pm »
hai provato con RICERCA??????

...............muovi il culetto su  [(fischio1)]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2013, 08:34:54 pm »
Sul sito della motorizzazione? ACI? Il portale dell'automobilista? [???]
Vince

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2013, 10:03:24 pm »
io mi sono rivolto all'aci.
nel mio caso l'auto francese era circolante con documenti a posto.
costo circa 500 euro,forse qualcosa piu tutto compreso.
non credo esista un ''listino''.ufficiale
con aci per lo meno rischi meno ''disguidi'' rispetto alle agenzie.
ma rivolgerti direttamente all'asi oppure al riasc nel tuo caso che magari non hai piu targa e documenti?
prova a sentire martini,magari ha una strada dritta.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2013, 11:10:29 am »
Ciao,

Che sappiate, dove posso trovare un tariffario dei costi, per la immatricolare, con o senza documenti, riguardo le auto d'epoca?

Ma senza documenti che vuoi immatricolare?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2013, 12:21:56 pm »
Si può, oggi si può.

Questa cosa mi ha sempre fatto un po' impressione, ma oggi con la normativa introdotta qualche anno fa per re-immatricolare i veicoli radiati, si può fare praticamente tutto.

Ci vuole l'ASI che deve rilasciare un certificato di rilevanza storica, una descrizione dei lavori di restauro effettuati firmata dagli artigiani che ci hanno lavorato e qualche foglio da cento neuri, poi ti targano qualsiasi cosa, inclusi i cosiddetti "veicoli di origine sconosciuta" che possono essere anche privi di numero di telaio: te lo ripunzonano d'ufficio.

La cosa che un po' mi spaventa, è che io potrei venire a casa tua, rubarti la DS, buttare le targhe, segare il numero di telaio e dire "l'ho trovata in un fienile".
E, tramite un club ASI che dirà che l'auto è "di rilevanza storica", qualche minuto presso la Motorizzazione, magari con l'aiuto dell'ACI o di un'agenzia, nel giro di qualche giorno avrò un nuovo numero di telaio, delle nuove targhe e dei nuovi documenti. Non male, vero?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2013, 01:14:07 pm »
La cosa che un po' mi spaventa, è che io potrei venire a casa tua, rubarti la DS, buttare le targhe, segare il numero di telaio e dire "l'ho trovata in un fienile".
E, tramite un club ASI che dirà che l'auto è "di rilevanza storica", qualche minuto presso la Motorizzazione, magari con l'aiuto dell'ACI o di un'agenzia, nel giro di qualche giorno avrò un nuovo numero di telaio, delle nuove targhe e dei nuovi documenti. Non male, vero?

E' successo. Con i mezzi a due ruote poi ne succedono di tutti i colori. C'è chi già è in gattabuia per cose del genere.

« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2013, 02:31:15 pm »
E' successo. Con i mezzi a due ruote poi ne succedono di tutti i colori. C'è chi già è in gattabuia per cose del genere.
Emmenomale! Anche se i più l'avranno fatta franca.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2013, 06:12:37 pm »
Ciao,

stavo pensando  ;D  ma che rispondiamo a fare  [(uhmuhm)]  tanto è tutto tempo perso....................... come al solito  [(fischio1)]  [(martell)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2013, 06:14:37 pm »
stavo pensando  ;D  ma che rispondiamo a fare  [(uhmuhm)]  tanto è tutto tempo perso....................... come al solito  [(fischio1)]  [(martell)]

Beh, non penso.

Stiamo pur sempre parlando di auto d'epoca e magari a qualcuno che legge può esser utile quanto si dice in questo 3D.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2013, 06:53:25 pm »
Beh, non penso.

Stiamo pur sempre parlando di auto d'epoca e magari a qualcuno che legge può esser utile quanto si dice in questo 3D.

senz'altro Alessio, io più che altro mi riferivo a chi ha scritto il topo e poi è sparito  [(fischio1)]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2013, 07:07:44 pm »
Ma soprattutto, con tante auto in Italia, e volendo anche di forumisti... ma proprio all'estero e senza documenti la vorresti prendere Rinoooo?  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2013, 07:09:16 pm »
Ma soprattutto, con tante auto in Italia, e volendo anche di forumisti... ma proprio all'estero e senza documenti la vorresti prendere Rinoooo?  [:hello]

ma perché, ancora ci credi  [(uhmuhm)]  [(ridotanto1)]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2013, 09:55:09 pm »
Ciao rispondo per punti:

Andy LHM: Che ne sai tu.... di un campo di grano!  ;D ;D ;D ;D

Ho già provato con "RICERCA" carissimo, ma ahimè nessuno ha sollevato l'argomento in 11 di Forum IDèesse!

Come prima auto, ho trovato una Cx 25 GTI TURBO  del 1985 (il colore mi sembra un bleu romantique) uguale in tutto e per tutto credo, alla vettura del caro Ugomaria, non avendo i documenti come dice l'inserzionista, volevo chiedere informazioni riguardo l'immatricolazione di un veicolo storico.

Solo che il pro proprietario (malgrado sia il modello che l'anno siano molto appettitosi, voglia i suoi soldini pur non avendo le targhe, e m'ero chiesto qual'è era la procedura per targare un veicolo senza uno stralcio di documento!

Per la Ds invece... mi attira molto (malgrado sia da molti mesi in vendita) quella famosa Ds 21 Pallas del 1970 Fiorentina!

Ma direi di non fare il passo plùs lungo della gamba, quindi per intanto Cx poi si vedrà!  ;D ;D ;D