Reimmatricolare un veicolo storico

• 46 Risposte
  • 7581 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Reimmatricolare un veicolo storico
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2013, 10:19:53 pm »

Solo che il pro proprietario (malgrado sia il modello che l'anno siano molto appettitosi, voglia i suoi soldini pur non avendo le targhe, e m'ero chiesto qual'è era la procedura per targare un veicolo senza uno stralcio di documento!

Un veicolo senza documenti a meno che non sia una fuoriserie appartenuta a Greta Garbo vale di meno del medesimo veicolo coi documenti in regola. Questo è palese.

Se la macchina è stata "radiata d'ufficio per mancato pagamento tasse" devi comprarla e poi pagare gli ultimi tre bolli maggiorati del 50% per avere la reimmatricolazione. Nessun particolare problema

Se la macchina è senza targhe e senza documenti sono cavoli acidi, ma ci si riesce. Di norma si segue questo iter:
- chi ti vende la macchina fa una specie di autocertificazione
- ti fai fare un "atto di aggiudicazione" dall'autorità competente
- ti fai fare dalla Citroen il certificato caratteristiche tecniche
- apri una pratica all'ASI o a uno dei registri storici
- vai al Comune dove era tenuta la macchina e fai una "denuncia di scoperta", in pratica dici che "hai trovato la macchina"
- se dopo un anno nessuno dice "è mia" allora il comune ti dice "è tua". E a quel punto è fatta

Però ricordati che per fare tutto questo:
- la macchina dev'essere in piena efficienza
- la macchina dev'essere iscrivibile ASI o Registri
- non ci dev'essere stato contributo di rottamazione quando le hanno levato le targhe.

In caso contrario anche se è la fuoriserie di Greta Garbo è in maniera indiscutibile, inappellabile, incontrovertibile un rifiuto e non potrà mai più essere un veicolo

Così so io.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2013, 10:28:17 pm »

Così so io.

Augh!!!  [:inch] [:inch]

Una domanda Giorgino: la radiazione dopo tre anni di mancato pagamento tassa di possesso, è automatica? In tal caso pretendono dal proprietario solo i tre anni di bolli? Nel senso, il debito si estingue li?  [:hello]
Giovanni                                           

*

flaro73

« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2013, 10:32:13 pm »
Un veicolo senza documenti a meno che non sia una fuoriserie appartenuta a Greta Garbo vale di meno del medesimo veicolo coi documenti in regola. Questo è palese.

Se la macchina è stata "radiata d'ufficio per mancato pagamento tasse" devi comprarla e poi pagare gli ultimi tre bolli maggiorati del 50% per avere la reimmatricolazione. Nessun particolare problema

Se la macchina è senza targhe e senza documenti sono cavoli acidi, ma ci si riesce. Di norma si segue questo iter:
- chi ti vende la macchina fa una specie di autocertificazione
- ti fai fare un "atto di aggiudicazione" dall'autorità competente
- ti fai fare dalla Citroen il certificato caratteristiche tecniche
- apri una pratica all'ASI o a uno dei registri storici
- vai al Comune dove era tenuta la macchina e fai una "denuncia di scoperta", in pratica dici che "hai trovato la macchina"
- se dopo un anno nessuno dice "è mia" allora il comune ti dice "è tua". E a quel punto è fatta

Però ricordati che per fare tutto questo:
- la macchina dev'essere in piena efficienza
- la macchina dev'essere iscrivibile ASI o Registri
- non ci dev'essere stato contributo di rottamazione quando le hanno levato le targhe.

In caso contrario anche se è la fuoriserie di Greta Garbo è in maniera indiscutibile, inappellabile, incontrovertibile un rifiuto e non potrà mai più essere un veicolo

Così so io.

Stessa identica cosa caro Giorgio, mi hanno detto alcuni miei conoscenti, solo che spendere 1000 € finferli, per reimmatricolare quella bella Cx sono un'pò tantini, ora vedrò il dafarsi però credo che lascerò stare codesta vettura.

Domanda: Secondo voi ha senso la legge dei neopatentati? E la legge che permette ad i nuovi possessori di patente di poter "guidare" soltanto vetture per il 1 anno dal conseguimento della patente, soltanto veicoli con una tara/Kw con massimo 55 Kw/T? Che corrisponderebbero a 75 Cavalli?

Che ne pensate? Vi sembra sensata come legge?

[:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2013, 10:47:55 pm »
Stessa identica cosa caro Giorgio, mi hanno detto alcuni miei conoscenti, solo che spendere 1000 € finferli, per reimmatricolare quella bella Cx sono un'pò tantini, ora vedrò il dafarsi però credo che lascerò stare codesta vettura.

Domanda: Secondo voi ha senso la legge dei neopatentati? E la legge che permette ad i nuovi possessori di patente di poter "guidare" soltanto vetture per il 1 anno dal conseguimento della patente, soltanto veicoli con una tara/Kw con massimo 55 Kw/T? Che corrisponderebbero a 75 Cavalli?

Che ne pensate? Vi sembra sensata come legge?

[:hello]

Scusa ma chi sei, utente Flaro73? Io stavo parlando con l'amico Rino e adesso ci sei tu che rispondi.... come mai?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2013, 10:49:48 pm »
Augh!!!  [:inch] [:inch]

Una domanda Giorgino: la radiazione dopo tre anni di mancato pagamento tassa di possesso, è automatica? In tal caso pretendono dal proprietario solo i tre anni di bolli? Nel senso, il debito si estingue li?  [:hello]

Se non sbaglio sì, è automatica dopo i tre anni di pagamento. E il "debito" verso lo stato si estingue con il pagamento degli ultimi tre bolli maggiorati del 50% cioè devi pagare quattro bolli e mezzo.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2013, 11:48:23 pm »
Scusa ma chi sei, utente Flaro73? Io stavo parlando con l'amico Rino e adesso ci sei tu che rispondi.... come mai?

Sono io Rino

Ho creato questo profilo  (flaro73) per un mio conoscente compaesano del mio paese che è Valstagna sulle rive del fiume Brenta, e senza volerlo ho commentato col suo profilo.

Scusami Ugomaria sono una frana in tutto Rino

Comunque gli ho domandato se il prezzo era trattabile ed ha detto no! Essendo senza targa e documenti, un po di sconto ulteriore poteva farmelo no?

sarà pure una bella vettura però 4500 euro senza documenti con ulteriori 1000 euro per  l'immatricolazione mi sento un po troppi quindi passo il testimone a qualche altro appassionato.

Chiedo ancora venia x il disguido di prima.

P.S e se tu mi vendessi la tua Cx, Giorgio?  ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2013, 12:01:43 am da Rino_Dèesse »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2013, 09:46:04 am »
Sono io Rino

Ho creato questo profilo  (flaro73) per un mio conoscente compaesano del mio paese che è Valstagna sulle rive del fiume Brenta, e senza volerlo ho commentato col suo profilo.

Aaaaah ho capito! Per un attimo credevo di vedere doppio !  [:crazy]

Citazione
P.S e se tu mi vendessi la tua Cx, Giorgio?  ;D ;D
Certo, diecimila euro uno sull'altro ed è tutta tua !

« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2013, 09:47:02 am »
Rino, sei pregato di usare solo il tuo profilo per postare.
La prossima volta che posti da un altro username (e questa non è la prima volta, visto che a quanto pare ne crei di nuovi ogni settimana e non si capisce più quali siano veri e quali no) si cancella automaticamente quel profilo.

Spero sia l'ultima volta, finiamola di prenderci in giro.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2013, 02:47:01 pm »

Aaaaah ho capito! Per un attimo credevo di vedere doppio !  [:crazy]
Certo, diecimila euro uno sull'altro ed è tutta tua !

Giorgio: Oddio cosi tanto? Uno sconticino?

Matteo: ok!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2013, 02:54:41 pm »
Giorgio: Oddio cosi tanto? Uno sconticino?

Eh non stiamo al mercato del pesce. Diciamo che amo molto la mia CX quindi me ne separo solo per validissimi motivi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2013, 04:48:03 pm »
ma perché, ancora ci credi  [(uhmuhm)]  [(ridotanto1)]
Con tanta gente qui dentro che dice da anni di cercare una ds e poi non compra mai niente non mi pare il caso di accanirsi su Rino...O forse somiglia a uno che ti picchiava da piccolo ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2013, 06:57:54 pm »
Con tanta gente qui dentro che dice da anni di cercare una ds e poi non compra mai niente non mi pare il caso di accanirsi su Rino...O forse somiglia a uno che ti picchiava da piccolo ?

;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2013, 12:21:02 am »

ma no, niente accanimento Gianluca, con Rino lo sai, ci prendiamo per i capelli quasi dall' inizio quindi, tutto nella norma  ;D

anzi, a dire il vero mi ha spiazzato la sua risposta  [(occhioni)]  mi aspettavo un vaffa o chissà cos'altro e invece.......  [(noncredocchi)]

stà a vedere che toccherà diventare amici prima o poi   [(cavolo)]  [(ridotanto1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #28 il: Ottobre 18, 2013, 12:24:04 am »

........e questa non è la prima volta, visto che a quanto pare ne crei di nuovi ogni settimana e non si capisce più quali siano veri e quali no

visto!!!! e poi sono io il cattivo 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2013, 09:11:27 am »
Non sei cattivo Andy, ma in questo tipo di commento ci vedo l'inutilità assoluta. 
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2013, 09:14:50 am da fischer »