Guardando il forum, ormai da qualche anno, non ho mai sentito nessun formista lamentarsi dei problemi che crea il compressore clima york sulle nostre dee, un argomento che secondo me andrebbe trattato
Ad esempio, rottura continua anche dopo saldature della staffa di fissaggio
slittamento della cinghia che lo trascina anche se di tipo specifico,
rottura pompa acqua a 3 gole per troppa tensione della cinghia per non farla slittare,
minimo motore, sopra la norma, perché altrimenti si spegne ai semafori o agli stop, non so chi ha il cambio semiautomatico, come faccia!
Anch'io sono per l'originalità, però averlo e non usarlo non ha senso. Pensavo di installarne uno di tipo moderno (non riesco a mettere foto) creandomi una staffa dedicata e con raccordi sui tubi a fascetta rapidi, in modo tale che in 2 ore di lavoro si torna all'originalità. Secondo me, il vantaggio è più resa dell'impianto e meno sforzo al motore, e quindi più silenzioso.
Qualcuno lo ha gia' fatto?
Sono da qualche anno che scopiazzo e fotografo quando ne ho la possibilita' i vani motori delle vostre beneamate, in riferimento proprio allo staffaggio del compressore A/C. Ho visto si delle realizzazioni ''positive'' , ma piu' dellle volte SONO inverosibilmente incredibili .
Entro a breve, saranno disponibili dei kit specifici per le varie versioni ,oltre che naturalmente a tutti quei particolari che hai menzionato sopra .