Velocità ed accesso al forum [ O.T. ]

• 44 Risposte
  • 3057 Visite
*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Velocità ed accesso al forum [ O.T. ]
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2003, 09:24:24 am »
quote:
Originally posted by serpiko

Bella lì, dai che mi ci metto anch'io: serpiko@citroends.it suona troooppo bene!!!

Eh! Eh! Così ogni volta che dai l'indirizzo ti chiedono: <<Citroen che?>> Mi riferisco al topic "quando si dice DS..."
Se c'è da mettere un contributo contate anche me.
Ciao [:b5]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2003, 01:03:06 am »
assolutamente d'accordo.
marc'admin puoi contare anche su di me .

« Risposta #17 il: Novembre 17, 2003, 09:03:31 am »
Presente!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2003, 09:17:57 am »

Per me si può fare.

« Risposta #19 il: Novembre 17, 2003, 11:37:54 am »
Si, si, si  ci sto anch'io!!

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #20 il: Novembre 17, 2003, 11:55:29 am »
presente!
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #21 il: Novembre 17, 2003, 12:17:39 pm »
Ci stò anch'io

*

Panzerfaust

« Risposta #22 il: Novembre 17, 2003, 12:25:07 pm »
Ragazzi.... non per smontarvi ma la cosa sarebbe inutile. In questi anni ho cambiato provider su provider e tutti (proprio tutti) ti fanno subire piccoli disagi di tanto in tanto, a prescindere dalla fama e dal canone.

Allestire un server in casa poi è la cosa più complessa di tutte, non tanto per l'installazione e la prima configurazione, ma per la competenza ed il tempo necessario alla (inevitabile) periodica manutenzione.
E se poi ci sono problemi periodici sulla linea??? Si è da capo!

Accettiamo qualche piccolo down, tanto nessuno ci rimette milioni se il forum non è accessibile per un'oretta, no?

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2003, 12:37:57 pm »
Non sto parlando di allestire un server in casa, ma di passare da un servizio su server condiviso con qualità "best effort" ad un server dedicato (di proprietà) in webfarm (cioè a casa del provider) con banda garantita.
Il provider resterebbe lo stesso.
Non ho sin qui descritto i dettagli perchè non desidero che si apra una discussione sul COSA fare, la mia è semplicemente una proposta di condivisione di una soluzione già chiaramente individuata.

Se si trova un numero sufficiente di "volontari" (30/40, in modo da non pesare per più di 20€/anno) procedo.
Chi aderisce ovviamente avrà resoconto dettagliato dell'operato, incluse copie delle fatture delle spese sostenute.

Admin

« Risposta #24 il: Novembre 17, 2003, 12:38:41 pm »
Sono d'accordo con Karl : non é un gravissimo problema se per qualche ora il forum non é accessibile.
Pero' se é a rischio il totale dei dati (non credo che blocchi continui siano indolori...) preferisco esser previdente, e salvare.

Contatemi e contattatemi per la raccolta : io ci sono.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2003, 12:47:30 pm »
Non ci sono problemi di perdite dati, se non parziali: tengo un backup più o meno settimanale. Chi ritiene che la qualità attuale sia sufficiente, non è obbligato a prtecipare.

*

Panzerfaust

« Risposta #26 il: Novembre 17, 2003, 02:07:37 pm »
Premetto che *NON* voglio essere polemico ma.... scusa Admin, perchè ci devi mettere del tuo (come hai fatto finora) o del "nostro" (in un possibile futuro)???

L'IDeéSse non ha uno spazio web? E' abbastanza affidabile e ha spazio/funzionalità sufficienti???
Se non lo è, si possono mettere dei soldini a bilancio per upgradare ad uno spazio tale da ospitare il forum???

Tanto con le 4 pagine di RIASC e le altre 4 pagine del club dubito che quella risorsa sia al limite dell'utilizzo....

Tu ci metti il tuo tempo come amministratore a costo zero, mi sembra già abbastanza da parte tua.

A presto.
Karl Voltolini

P.S.
Per Martini : sia chiaro che non stò criticando il tuo lavoro, ma è innegabile che i contenuti dei due siti web sopra esposti siano limitati.

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2003, 02:28:13 pm »
Marco su www.amenworld.it c'è una soluzione di server dedicato a 19 euro al mese

« Risposta #28 il: Novembre 17, 2003, 04:36:03 pm »
Karl, a me sinceramente non piacerebbe che il forum cambiasse nome, esso è nato dal sito di Marco ed è per fortuna  indipendente da club e registri vari. Lasciamolo così!! Non voglio nemmeno sapere cosa costa il sito riasc i ideesse tanto mi aumenterebbe solo il bruciore di stomaco. Ci piace il forum? siamo diventati tanti dai quattro GATTI (ah ah!) che eravamo inizialmente? Non siamo soddisfatti che ogni tanto non si "apre"? siamo cresciuti diessisticamente col forum? Bé, allora potremmo liberamente metterci un po' del nostro. Abbiamo la fortuna di non avere gerarchie, organi strani che decidono, siamo ancora allo stato primitivo, approfittiamone! Lasciamo al nostro sommo Admin le questioni "tecniche", finora non ci ha mai delusi, mi pare...[:love]
« Ultima modifica: Novembre 17, 2003, 04:37:20 pm da Antonio »

*

Panzerfaust

« Risposta #29 il: Novembre 17, 2003, 07:49:46 pm »
Allora, ho cancellato il post che avevo messo prima perchè... poteva sembrare una frecciata polemica mentre era solo una battuta di spirito.
Per evitare malintesi ho preferito cestinarlo. [:fj]

Tornando a noi, negli ultimi anni ho cambiato ben 3 provider ma ogni volta è restato tutto uguale, sempre qualche problema, il sito giù, la posta che non va, il database fuori uso, gli script che non funzionano.... le scuse sono sempre le solite : è stato il carrier, è scoppiato il server, abbiamo aggiornato il sistema ecc.

Altri miei amici sono arrivati alle stesse conslusioni con provider diversi dai miei.
Quindi : non pensiamo che l'unico "cattivo" sia il nostro (o meglio, quello di Admin), cambiare vuol dire ritrovarsi bene o male con gli stessi o altri problemi.

Meditate gente, meditate....

A presto.
Karl Voltolini