Restauro di una DS 23 Break Confort

• 350 Risposte
  • 93416 Visite
*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #45 il: Novembre 25, 2013, 06:16:54 pm »
A Frà, io trombo e tu guardavi?? :o

Dopotutto è notorio che la tromba e' ... bitonale  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #46 il: Novembre 25, 2013, 09:01:04 pm »
A Frà, io trombo e tu guardavi?? :o

Vecchi sporcaccioni!
 [:ouch]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #47 il: Novembre 26, 2013, 01:45:24 pm »
Ciao simonee..benvenuto tra i possessori d 23 break.come qualcuno dice vedrai ke dopo nn riuscirai a venderla..troppo goduriosa...  e multiuso,appena terminero' la mia(tipo duomo d milano)visto ke devo venire  a spezia t contatto. ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2013, 02:05:40 pm »
Ciao simonee..benvenuto tra i possessori d 23 break.come qualcuno dice vedrai ke dopo nn riuscirai a venderla..troppo goduriosa...  e multiuso,appena terminero' la mia(tipo duomo d milano)visto ke devo venire  a spezia t contatto. ;D

hai visto i che sulla tastiera hai dei tasti che non ti funzionano ?  [:o)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2013, 04:08:31 pm »
hai visto i che sulla tastiera hai dei tasti che non ti funzionano ?  [:o)]

e sò anche il perché?!?!?  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #50 il: Gennaio 14, 2014, 01:36:37 pm »
Allora, dopo questo periodo di feste in cui i lavori sono rimasti fermi, ecco qualche altra foto delle zone da sistemare, in particolare la lamiera sotto la barra di torsione va sostituita interamente, e pure i parafanghi posteriori interni sono messi male, fin sotto il vetro:

[:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2014, 01:38:18 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #51 il: Gennaio 14, 2014, 02:44:30 pm »
ciao Simone.....non demordereeeee..vedrai che sarà bellissima.... [:D] e che non la venderai [(guido)]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #52 il: Gennaio 14, 2014, 03:53:01 pm »
Restaurare il telaio di una break in certe zone, ci vogliono le p...le piramidali
Non so se fai tutto tu ma... , compliment......  [:clap]

D    [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #53 il: Gennaio 14, 2014, 09:56:25 pm »
Le break generalmente sono messe tutte così,anche la mia era un'insieme di fori contornato da lamiera                                               buon lavoro   [:hello]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #54 il: Gennaio 14, 2014, 10:02:13 pm »
auguri di cuore! e pensare che quasi quasi una break.............lasciamo perdere (per ora)!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #55 il: Gennaio 14, 2014, 10:06:10 pm »
auguri di cuore! e pensare che quasi quasi una break.............lasciamo perdere (per ora)!

forse lassà è la cosa migliore, visto i tempi che corrono, ma per chi ci sta già dentro sappiamo bene come funziona, l'appetito vien mangiando!!!!

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #56 il: Gennaio 15, 2014, 11:36:04 am »
 [:D] [:D] [:D] [:D]----forza IVO......sarà sicuramente BELLISSIMA......se hai bisogno di qualcosa a esposissioonnnnn...........pierochevron
pierochevron

« Risposta #57 il: Gennaio 16, 2014, 01:44:14 pm »
Grazie a tutti per il sostegno che mi date, cercherò di mettere le foto in modo cronologico per evidenziare le varie fasi di risanamento.
Per fortuna circa 10-15 anni fa qualcuno mise delle pezze rivettate, e prima di chiudere tutto spruzzò dentro della cera che ha preservato buona parte degli scatolati [:)]

Varie foto della zona interna che verrà verniciata di antiruggine e poi chiusa dal pianale:

Questo è lo stato odierno della zona sotto la barra antirollio :

Il rosso che si vede colare dai fori è l'antiruggine con cui sono stati verniciati i lamierati interni, poi con lo stesso antiruggine verniceremo tutte le lamiere nuove e le saldature 

Non so se fai tutto tu ma...

No, no, magari avessi quelle capacità! Io imparo e aiuto, ma il lavoro "tosto" lo svolge un carrozziere piramidale che conosce già la Dea
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2014, 01:53:31 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #58 il: Gennaio 16, 2014, 01:59:41 pm »
Io uso litri e litri di convertitore di ruggine che è abbastanza liquido da percolare negli interstizi...............poi una Fiammata veloce per accelerarne l'asciugatura ed infine tutte le vernici che vuoi........tanto ormai la lamiera risulta fosfatata..........un vero "masterpieces" sta uscendo ehhh........complimenti, a quei livelli arrivano in pochi...........!!!
Dodo

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #59 il: Gennaio 16, 2014, 09:37:10 pm »
Ciao Davide, che tipo di convertitore usi? [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!