Restauro di una DS 23 Break Confort

• 350 Risposte
  • 93484 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #105 il: Maggio 07, 2014, 06:40:01 pm »
Ecco, l'unica cosa negativa del presente sforzo, sovrumano, il colore finale.... ;D ;D

Grazie dell'incoraggiamento, perchè ogni tanto quando si fanno di questi lavori viene in mente di star facendo una follia...
Inoltre immaginarmela VERT ARGENTE'   [:love];D ) mi sprona a proseguire!

..............visto Simo??? hai parlato troppo presto!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #106 il: Maggio 15, 2014, 10:01:35 pm »
Et voilà per i ghiottoni di foto un pò di avanzamento lavori, dedicato alla saldatrice a punti:

Vista dal lato interno della porta posteriore sinistra, che evidenzia il lavoro della puntatrice sulle guide portaguarnizioni

Zona "critica" del montante C, il parafango è montato perchè stiamo procedendo ad allineare la carrozzeria

Particolare un pò sfuocato della cornice del vetro del bagagliaio, che è come un sandwich fermato dalla puntatrice (farlo ad elettrodo mi pare impossibile, perchè la lamiera è sottile e deve restare drittissima in quanto poi ci deve stare il vetro e la tenuta della guarnizione)

Particolare del montante A, nell'angolo alto che si è rivelato rognoso ed ha richiesto molti punti ravvicinati, poi verrà tutto ripassato di antiruggine per isolare il metallo nudo dall'umidità

[:hello]

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #107 il: Maggio 16, 2014, 06:56:47 am »
 ;D ;D ;D...gran bel lavoro....cè da fare ancora molto.....complimenti..... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
pierochevron

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #108 il: Maggio 16, 2014, 01:36:49 pm »
Et voilà per i ghiottoni di foto........

[(su)]

ottimo lavoro Simone   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  verrà proprio un capolavoro  [A:slurp]  colore a parte  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #109 il: Maggio 16, 2014, 08:28:38 pm »
                [(su)]

ottimo lavoro Simone   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  verrà proprio un capolavoro  [A:slurp]  colore a parte  [:fiu]  ;D

Anche a me quel colore proprio non va giù, come tutti i metallizzati. Un bel camargue?  ;D ;D
Giovanni                                           

« Risposta #110 il: Maggio 30, 2014, 02:04:18 pm »
Allora, sempre con un ritmo inferiore alla smania di vedere i risultati, i risanamenti continuano...

Qui le porte lato sinistro, entrambe rifatte nella parte bassa, anche all'interno dello scatolato:

La zona della freccia del parafango anteriore sx:

E della parte che dalla freccia và verso la ruota:

Sempre il parafango sx, in basso verso la portiera autista, prima della saldatura della pezza:

E dopo la saldatura:

In questo modo si è visto come era messa la parte interna del parafango, che altrimenti sarebbe rimasta una incognita; prima questo punto era un blocco di stucco...
Tra non molto toccherà alla fiancata destra! [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #111 il: Maggio 30, 2014, 03:13:43 pm »
Stai facendo proprio un bel lavoro !
Come colore finale preferirei una tinta pastello.

Giusto per amor di discussione, ovvio che il buon Ivo la farà del colore che vuole, a me il vert argenté non dispiace. Però in effetti su una break può andare molto bene anche un pastello. Anzi, forse, ci va meglio.
Purché sia un bel colore pastello.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #112 il: Maggio 30, 2014, 05:56:05 pm »
Ma ragazzi, come ve lo devo dire?
La farò del SUO colore!!!

Il motivo è semplicissimo: gli interni verdi erano, nell'a.m.1974, quelli propri del Vert Argentè, e questa Break ha i sedili tutti verdi, ed anche i pannelli porta erano assortiti (dico ERANO perchè li ho sbattuti via in quanto in condizioni pietose).

Nessun'altro colore di carrozzeria prevede gli interni in stoffa verde.

Oltretutto i rivestimenti dei sedili nuovi, che io sappia, sono prodotti solo per le berline, mentre io mi ritrovo col divanetto che è di una foggia completamente diversa rispetto a quello della berlina e coi sedili pieghevoli che non sono ancora stati replicati dai ricambisti.

Quello del divano posteriore e dei sediletti ripiegabili è un ostacolo insormontabile, a meno di non trovare degli interni in buone condizioni di altro colore, cosa ardua e che aggiungerebbe ulteriori spese, invece tenendo i suoi ( che sono in condizioni molto buone senza tagli o scuciture, oltre ad essere immediatamente riconoscibili come originali ) la lascio com'era di fabbrica ed in una livrea assai poco comune.
Tra l'altro il Vert Argentè mi ricorda una DSuper5 che non ho preso e mi è sempre rimasta qui...

Per il Camargue, c'è già la concorrenza: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240674663&asrc=st|sr  ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #113 il: Maggio 30, 2014, 06:06:13 pm »
Ma ragazzi, come ve lo devo dire?
La farò del SUO colore!!!

Il motivo è semplicissimo: gli interni verdi erano, nell'a.m.1974, quelli propri del Vert Argentè, e questa Break ha i sedili tutti verdi, ed anche i pannelli porta erano assortiti (dico ERANO perchè li ho sbattuti via in quanto in condizioni pietose).

Nessun'altro colore di carrozzeria prevede gli interni in stoffa verde.

Oltretutto i rivestimenti dei sedili nuovi, che io sappia, sono prodotti solo per le berline, mentre io mi ritrovo col divanetto che è di una foggia completamente diversa rispetto a quello della berlina e coi sedili pieghevoli che non sono ancora stati replicati dai ricambisti.

Quello del divano posteriore e dei sediletti ripiegabili è un ostacolo insormontabile, a meno di non trovare degli interni in buone condizioni di altro colore, cosa ardua e che aggiungerebbe ulteriori spese, invece tenendo i suoi ( che sono in condizioni molto buone senza tagli o scuciture, oltre ad essere immediatamente riconoscibili come originali ) la lascio com'era di fabbrica ed in una livrea assai poco comune.
Tra l'altro il Vert Argentè mi ricorda una DSuper5 che non ho preso e mi è sempre rimasta qui...

Per il Camargue, c'è già la concorrenza: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240674663&asrc=st|sr  ;D

Vada per il vert argenté  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #114 il: Maggio 30, 2014, 11:02:12 pm »
Mi ero perso i sedili verdi in ottime condizioni.
Non ci sono alternative...Vert argentè ok.
Stai facendo un bel lavoro. Complimenti

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #115 il: Giugno 01, 2014, 02:34:06 pm »

semplice curiostà Simo ( o chi altro voglia rispondere ): i pannelli porta sulle break, avevano il bracciolo???
Cioè, dipendeva dal tipo di allestimento scelto o erano come sulle Super5 ?????   
« Ultima modifica: Giugno 01, 2014, 02:36:31 pm da Andy LHM »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #116 il: Giugno 01, 2014, 11:01:46 pm »
Che io sappia le break avevano due allestimenti: Luxe e Confort.
L'allestimento Luxe era più spartano e mi pare prevedesse dei poggiabracci particolarmente spartani mentre nelle Confort era previsto il poggiabracci stile DS/ID Confort.
Le break/familiale degli ultimi 4/5 anni credo siano tutte Confort, il luxe terminò qualche anno prima della fine produzione DS.

Di più, ninzò.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #117 il: Giugno 01, 2014, 11:41:57 pm »
Su alcune delle ultime,diciamo dal 73,ho visto anche dei pannelli come quelli della super 5 (21) con bracciolo in plastica nero;pero'potrebbero anche essere stati sostituiti.

*

Online haiede

• 6.904
« Risposta #118 il: Giugno 01, 2014, 11:47:57 pm »
Su alcune delle ultime,diciamo dal 73,ho visto anche dei pannelli come quelli della super 5 (21) con bracciolo in plastica nero;pero'potrebbero anche essere stati sostituiti.

Vero: la 20 AC083 che ho fatto lo scorso anno, aveva proprio qui pannelli del Dsuper5...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #119 il: Giugno 02, 2014, 10:06:28 am »
Può darsi benissimo che a fine carriera anche le ID break siano state interessate dall'"impoverimento" dei pannelli porta toccato alle DSuper.