Restauro di una DS 23 Break Confort

• 350 Risposte
  • 93459 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #120 il: Giugno 02, 2014, 12:15:44 pm »
Sono sicuro che la tua Breack verrà stupenda nella colorazione vert argente [(su)] [(su)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #121 il: Giugno 02, 2014, 01:12:06 pm »
Sono sicuro che la tua Breack verrà stupenda nella colorazione vert argente [(su)] [(su)]

Sei di parte...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #122 il: Giugno 02, 2014, 05:44:43 pm »
un giorno vidi una Breack......

Ora ti bacchetto come giustamente han fatto con me altri:
Non "il Breack" ma "la Breack"....non "la pallas" ma "la Pallas" !

ma quella benedetta c Fede..............dove cavolo l'hai presa   [(uhmuhm)]   [:D]
« Ultima modifica: Giugno 02, 2014, 05:56:28 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #123 il: Giugno 02, 2014, 05:47:32 pm »
grazie a tutti per le risposte più che esaudienti  [:inch]  adesso ne so qualcosina di più  [:I]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #124 il: Giugno 02, 2014, 06:59:02 pm »
grazie a tutti per le risposte più che esaudienti  [:inch]  adesso ne so qualcosina di più  [:I]

Forse stanno facendo un BREACK per riprendersi!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #125 il: Giugno 02, 2014, 07:01:34 pm »
Forse stanno facendo un BREACK per riprendersi!

................scommetto che è tutta colpa di giobri    [:D]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #126 il: Giugno 02, 2014, 07:02:20 pm »
....... Comunque in effetti Simone stai facendo un lavoretto come si dovrebbe! Lamiera da 0,8?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #127 il: Giugno 02, 2014, 09:48:28 pm »
ma quella benedetta c Fede..............dove cavolo l'hai presa   [(uhmuhm)]   [:D]
Grazie Andrè!
La tua ricerca storico-letteraria mi ha illuminato, hai contribuito all'erudizione di un uomo che usava troppe "c".
Break!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #128 il: Giugno 03, 2014, 12:47:08 am »
....... Comunque in effetti Simone stai facendo un lavoretto come si dovrebbe! Lamiera da 0,8?

Sì, abbiamo un foglio di lamiera da 0,8mm per i pezzi ricostruiti artigianalmente, il resto sono quelli comprati dal ricambista che è vero costano, ma fanno risparmiare un sacco di manodopera e quindi hanno la loro convenienza (quando sono fatti uguali identici agli originali, cosa che purtroppo non avviene proprio sempre e in quei casi bisogna adattarli con tanto tempo e pazienza).

semplice curiostà Simo ( o chi altro voglia rispondere ): i pannelli porta sulle break, avevano il bracciolo???
Cioè, dipendeva dal tipo di allestimento scelto o erano come sulle Super5 ?????   

Guardando le immagini del Nuancier 1974 (che è l'a.m. della mia) http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotronbreak.htm
la maggioranza delle break hanno in braccioli, comprese diverse rivestite in targa.
Ma una risposta accurata arriva ancora una volta dall'esauriente Nuancier, dove trovi prima una descrizione della Break Confort con diverse foto tutte concordanti sui pannelli tipo DS:

http://www.nuancierds.fr/DT%20breaks%203.htm

e poi addirittura uno speciale dedicato proprio ai pannelli porta delle varie versioni di Break, dove viene ribadito il sistematico allestimento dei pannelli con appoggiagomito per le Confort (salvo un paio di casi che neppure Danche riesce a spiegarsi):

http://www.nuancierds.fr/Mystere18.htm (al paragrafo 3)

Quindi possiamo essere certi al 99,99% che le Break Confort vadano sempre coi pannelli tipo DS, semmai sono da spiegare i casi del bracciolo di plastica nera.

Infine qualche fotina, che non guasta mai:

Questo è un dettaglio che avevo dimenticato di postare, una fase della ricostruzione della base del vetro del bagagliaio e della parte interna del parafango:

Qui il dettaglio del supporto del parafango posteriore, lo scatolato marrone è un "piéce d'origine" !

Infine una visione d'insieme attuale:

[:hello]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2014, 01:07:10 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #129 il: Giugno 03, 2014, 07:22:27 am »
 >:D >:D >:D..BRAVO SIMONE... [:inch] [:inch] [:inch]
pierochevron

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #130 il: Giugno 03, 2014, 05:45:50 pm »
Guardando le immagini del Nuancier 1974 (che è l'a.m. della mia) http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotronbreak.htm

grazie Simone, gli altri erano già stati più che esaurienti, ma tu come solito, sei sempre super preciso e dettagliatissimo  [:kiss]

Un altra domandina per TUTTI  ;D:  esistevano degli allestimenti "lussuosi", magari al di fuori dell'Italia  [???]

e se si, in cosa consistevano??? Qualche fotuzza???  grazie  [:kiss]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #131 il: Giugno 03, 2014, 05:49:17 pm »
grazie Simone, gli altri erano già stati più che esaurienti, ma tu come solito, sei sempre super preciso e dettagliatissimo  [:kiss]

Un altra domandina per TUTTI  ;D:  esistevano degli allestimenti "lussuosi", magari al di fuori dell'Italia  [???]

e se si, in cosa consistevano??? Qualche fotuzza???  grazie  [:kiss]

Ma lussuosi su che ? Sulle break ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #132 il: Giugno 03, 2014, 06:32:00 pm »

Ma lussuosi su che ? Sulle break ?

si, in un libro mi sembra d'aver visto una foto con una BreaCk  ;D "lussuosa" davanti ad un villone, forse Olanda  [(nonso)]

sai, tipo un allestimento monofaro Pallas, o almeno esternamente lo era  [(uhmuhm)]  e sembrava addirittura una foto pubblicitaria citroen   [(nonso)]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2014, 06:42:27 pm da Andy LHM »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #133 il: Giugno 03, 2014, 06:35:13 pm »
Grazie Andrè!
La tua ricerca storico-letteraria mi ha illuminato, hai contribuito all'erudizione di un uomo che usava troppe "c".
Break!

oh Fede! non te la sarai mica presa  [???]  non hai visto la faccetta che ride a fine post???  [(balletto1)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #134 il: Giugno 03, 2014, 06:41:39 pm »
Non saprei dirti. Anche io ho visto foto di break con cuoio e clima ma ho sempre pensato fossero frutto di personalizzazioni (belle tra l'altro). Non mi pare che ufficialmente fossero previsti allestimenti diversi da Luxe o Confort ma non ci scommetterei più di 50 centesimi.

La logica però vuole che all'epoca le "giardinette" fossero sostanzialmente auto da lavoro o per famiglie numerose. La moda delle lussuose station wagon sarebbe arrivata dopo, con le svedesi 740 e 760.

Non so dirti altro, proverò a dare un'occhiata sul Reynolds, li c'è il capitoletto dedicato alle break e quello dedicato alle DS degli altri paesi.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...