Restauro di una DS 23 Break Confort

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Offline haiede

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #255 il: Gennaio 30, 2015, 11:02:51 pm »
.......io ne ho 2 da fare AC527.........è un colore molto meno "serioso" di altri della gamma e con il grigio 136 stà bene.........
 [:hello]
Dodo

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Offline ado

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #256 il: Gennaio 30, 2015, 11:20:31 pm »
.......io ne ho 2 da fare AC527.........è un colore molto meno "serioso" di altri della gamma e con il grigio 136 stà bene.........
 [:hello]

convincili a cambiare colore............ >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline haiede

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #257 il: Febbraio 01, 2015, 11:02:20 pm »
Assolutamente no: il bollino colore originale era quello e quello rimane.........una però vuole il tetto bianco!
 [:hello]
Dodo

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Offline oxi883

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #258 il: Febbraio 02, 2015, 12:02:30 am »
.........una però vuole il tetto bianco!
 [:hello]
Assolutamente no
 [:hello]
facciamoci rispettare eh......... [;)] [:hello]

Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #259 il: Febbraio 06, 2015, 10:26:15 pm »

Sei ancora in tempo prima della verniciatura finale ad applicare i pannelli bituminosi sotto al feltro cofano motore, dentro le porte, dentro i parafanghi anteriori.........ovunque vedi che la lamiera fa effetto "tamburo" .......... ne apprezzerai il risultato alla fine! [:D]
 [:hello]


Anzi che i pannelli abbiamo dato l'antirombo a spruzzo dentro le porte, per il fatto che i pannelli potrebbero correre il rischio di scollarsi col calore d'estate, inoltre l'area coperta è naturalmente maggiore.
Ecco un'immagine di un interno porta dalla quale forse si può apprezzare lo spessore del prodotto:



Un paio di immagini dell'avantreno che proviamo ad assemblare, ora è tutto lasco e serve solo per gli allineamenti e per vedere se tutto quadra:



P.s: è servito anche da test per la tenuta dei braccetti che fanno da reggi-crik manuale , vedi come appoggia l'auto sul piede del ponte : Gordon (il cane) come vedete non era affatto preoccupato  [:D]



Qui infine il serbatoio nuovo messo al suo posto, tutto calza a pennello e non perde, segnalo una leggera resistenza ad avvitarsi del tappo sotto il filtro del pescaggio, cosa che non faceva col serbatoio vecchio, ciò indica una piccola differenza nell'imboccaggio della filettatura ( ma ripeto, nulla di tragico ci vuole solo calma per trovare il punto e l'inclinazione giusta per avvitare ):


 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2015, 10:34:21 pm da Ivo Freloni »
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Offline haiede

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #260 il: Febbraio 07, 2015, 12:28:14 am »
I pannelli se sono fusi a caldo (pistola termica fino al loro rinvenimento) non si scollano più (se nei parafanghi gli originali son durati 40 anni.....) va bene anche l'antirombo ma i pannelli sono più efficaci perchè più compatti e spessi.
Ti suggerisco di metterne alcune "pezze" (sempre di pannelli) anche sulla faccia superiore del serba per evitare eventuali effetti "tamburo" dovuti a variazioni di pressione interna..........infine aprire adeguatamente le asole di ventilazione sotto al pianale ed occludere il foro di passaggio del manicotto riempimento evitando l'ingresso di polvere ed acqua (di solito il telaio posteriore marcisce li).
Metodi personali ehhhh.....non dogmi......
 [:hello]
Dodo

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Offline dino

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #261 il: Febbraio 07, 2015, 07:13:18 am »
Ma il serbatoio è il suo originale o acquistato nuovo riprodotto
Chiedo questo perchè leggevo sul sito di Othello lo svizzero che con i nuovi riprodotti ci sono dei problemi di pescaggio in determinate situazioni ma io non ho ben capito quello che intendeva dire
Sarebbe interesante per Spliff che lo conosce bene chiedergli lumi ulteriori prima che qualcuno butti circa 400 euro nel  [(toilet)]
Poi sono congetture di una persona sempre da verificare chiaro

Per i pannelli come dice Haiede se di qualita e ben messi probabilmente non si staccano piu'
Io nella mia del '57 ho trovato l' antirombo originale e ho lasciato quello aggiungendone dell' altro perchè ognuno alla propria vettura si diverte come vuole giustamente

Per occludere il foro del vano serbatoio io lo lascierei aperto per una migliore circolazione aria tanto la polvere e lo sporco non  lo fermi mai
Per me, mia idea si intende

D   [:hello]

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Offline SPLIFF

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #262 il: Febbraio 07, 2015, 10:55:18 am »




P.s: è servito anche da test per la tenuta dei braccetti che fanno da reggi-crik manuale , vedi come appoggia l'auto sul piede del ponte : Gordon (il cane) come vedete non era affatto preoccupato  [:D]


 [:hello]


Ciao Ivo,

Complimenti per i lavori e l'avanzamento.

Quella foto mi mette i brividi, appoggiai nei medesimi punti la mia break per fare verifiche sul cambio alzandola di una ventina di centimetri e poi la lasciai così per vari mesi senza lavorarci.
Quando decisi di rimetterci mani mi dimenticai che la macchina era sostenuta sui reggi-crik come li chiami tu. Il mio ponte essendo molto antico, non ha i bracci autobloccanti, quando alzai la macchina al massimo di altezza, con le vibrazioni uno de bracci scapolò, per un pelo...ci lasciavo la pelle, dunque occhio :(


Ma il serbatoio è il suo originale o acquistato nuovo riprodotto
Chiedo questo perchè leggevo sul sito di Othello lo svizzero che con i nuovi riprodotti ci sono dei problemi di pescaggio in determinate situazioni ma io non ho ben capito quello che intendeva dire
Sarebbe interesante per Spliff che lo conosce bene chiedergli lumi ulteriori prima che qualcuno butti circa 400 euro nel  [(toilet)]
Poi sono congetture di una persona sempre da verificare chiaro


Mi ha detto che aveva montato un paio di serbatoi riprodotti e aveva avuto problemi quando la macchina stava in positione non orizzontale, tipo curve, salite, discese e con quantità di benzina minore. La benza non arrivava più e di conseguenza calo del motore. Erano riprodotti senza i vari compartimenti di separazione, dunque la benzina andava facilmente da un lato all'altro specialmente quando era poca. Dicono che hanno corretto il disagio ma non ha piu fiducia...
Di più non so.
 
[:hello]


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Offline dino

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #263 il: Febbraio 07, 2015, 03:19:39 pm »

Ciao Ivo,

Complimenti per i lavori e l'avanzamento.

Quella foto mi mette i brividi, appoggiai nei medesimi punti la mia break per fare verifiche sul cambio alzandola di una ventina di centimetri e poi la lasciai così per vari mesi senza lavorarci.
Quando decisi di rimetterci mani mi dimenticai che la macchina era sostenuta sui reggi-crik come li chiami tu. Il mio ponte essendo molto antico, non ha i bracci autobloccanti, quando alzai la macchina al massimo di altezza, con le vibrazioni uno de bracci scapolò, per un pelo...ci lasciavo la pelle, dunque occhio :(


Mi ha detto che aveva montato un paio di serbatoi riprodotti e aveva avuto problemi quando la macchina stava in positione non orizzontale, tipo curve, salite, discese e con quantità di benzina minore. La benza non arrivava più e di conseguenza calo del motore. Erano riprodotti senza i vari compartimenti di separazione, dunque la benzina andava facilmente da un lato all'altro specialmente quando era poca. Dicono che hanno corretto il disagio ma non ha piu fiducia...
Di più non so.
 
[:hello]




e te credo
grazie Spliff sempre disponibile  [:clap]

D   [:hello]

Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #264 il: Febbraio 09, 2015, 09:58:45 pm »
Ciao Spliff, grazie delle buone parole  [:inch]

Adesso la DS è sulle sue ruote, non più sul ponte, e la prova di carico è stata superata senza problemi di cedimento.

Il serbatoio è nuovo, riprodotto, così i problemi di perdite e sporcizia sono ridotti a zero; per sapere se abbiano le paratie interne bisogna chiederlo a Haiede, quando l'ho montato non ho guardato e non saprei dirlo, al limite viaggerò con dentro almeno mezzo serbatoio  [:)]

Per l'antirombo ho fatto come Dino, ovvero dove c'era il suo originale lo ho coperto di quello a spruzzo, e dove non c'era l'ho dato molto spesso in più passate, coprendo tutta la faccia interna della porta.

Ora, immagini:
qui la preparazione per l'allineamento, la rifinitura finale e i ritocchi prima della verniciatura definitiva:



Qui la parte posteriore che è in via di conclusione, stiamo mettendo i rivestimenti di skai dei longheroni e pianali, presto ci saranno i sedili e l'abitacolo sarà completo ( lo facciamo prima in modo da non entrare-uscire continuamente dalla macchina con la carrozzeria già finita, almeno non si rovina ):



Pensavo di preparare 2 tappetini, uno per il fondo del baule e uno per il piano di carico, per non graffiare la vernice, qualcuno lo ha già fatto?  [:hello]
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Offline oxi883

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #265 il: Febbraio 09, 2015, 10:14:40 pm »
Si ,l'ho gia' fatto, mi sono fatto fare i tappetini di moquette in tinta da abbinare con gli interni ed ho approfittato x farmi realizzare anche i due tappetini.

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Offline ado

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #266 il: Febbraio 09, 2015, 10:22:19 pm »
evvai, la fine si avvicina sempre di più!!!!


 [:hello] [:hello]
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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #267 il: Febbraio 09, 2015, 10:31:01 pm »
evvai, la fine - DEI LAVORI - si avvicina sempre di più!!!!


 [:hello] [:hello]

Altrimenti te la vai proprio a cercare ...  [:hap]
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Offline SCARABEO

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #268 il: Febbraio 09, 2015, 10:34:31 pm »
Io li avevo fatti sulla mia:




Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #269 il: Febbraio 09, 2015, 10:39:08 pm »
evvai, la fine si avvicina sempre di più!!!!


Già...  :)