Restauro di una DS 23 Break Confort

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #270 il: Febbraio 09, 2015, 10:40:16 pm »
 [(su)]

Non sarà originale- perchè non mi risultano foto d'epoca con i tappetini - ma mi pare una miglioria indubbiamente!
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

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Offline SCARABEO

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #271 il: Febbraio 09, 2015, 10:42:09 pm »
Non li incolli mica.
Li togli in un batter d'occhio

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Offline ado

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #272 il: Febbraio 09, 2015, 10:49:37 pm »
Altrimenti te la vai proprio a cercare ...  [:hap]

................ [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline Emanuele

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #273 il: Febbraio 09, 2015, 10:52:17 pm »
ciao, anch'io sulla mia break li ho fatti fare come quelli di scarabeo, ma in grigio chiaro.i
il tappeto del baule l'ho fatto in due parti cosi' che si puo' sollevare uno strapuntino alla volta mantenendo il tappeto sulla parte chiusa.
sotto invece, dove poggiano i piedi degli strapuntini, ci va il classico tappetino nero (da rivestimento baule berlina)
ciao, emanuele

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Offline oxi883

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #274 il: Febbraio 09, 2015, 10:55:35 pm »
[(su)]

Non sarà originale- perchè non mi risultano foto d'epoca con i tappetini
Alla base  degli strapuntini posteriori su alcune foto d'epoca ho visto un tappetino nero in gomma con delle righe in rilievo.

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Offline dino

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #275 il: Febbraio 10, 2015, 10:02:21 am »
Complimenti per i lavori che state eseguendo  [:clap]

Mi riallaccio al discorso serbatoio
Credo che un chiarimento qui su questo forum sia doveroso per tutti

Visto che tu hai acquistato un serbatoio riprodotto e non rigenerato almeno credo di aver capito cosi'
puoi ,se ti va,  controllarlo dal tappo del galleggiante e vedere quello che si riesce da li e dire la tua opinione qui in questa sezione

Per chi invce ne sa di piu' spero dia lumi in merito onesti eseguiti su controlli fatti e non su dicerie
La spesa NON è certo irrisoria di conseguenza credo fondamentale un chiarimento per cercare di debellare alla radice un' ennesima ciofeca  [o:o:] di ricambio riprodotto

o come mi auguro  finalmente qualche cosa di ben fatto.  [:clap]

A presto e bravi ancora da parte mia

D   [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #276 il: Febbraio 10, 2015, 10:55:48 am »
Credo sia importante sapere chi l'ha prodotto.
Io sulla mia ho un serbatoio nuovo.
Chi me l'aveva venduta l'aveva preso nuovo ....e si vede.
All'interno ha tuttle le sue belle paratie. Sembra più che ben fatto ma non ho idea di chi sia la produzione.

A dire il vero ho avuto un problema: si era staccato il tubo interno che fa da sfiato.
Solo dissaldato dal "tetto" del serbatoio. Però sono stato costretto (pena non riuscire a mettere più di 30 litri)
a rimuoverlo dall'auto, a forarlo (20mm) per beccare il tubo di sfiato e tirarlo verso l'alto e a saldarlo nuovamente.
Con tutte le madonne che s'impongono durante la saldatura di un serbatoio che conteneva benzina fino al giorno prima !

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Offline SPLIFF

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #277 il: Febbraio 10, 2015, 03:06:50 pm »
I serbatoi che parlavo io, in realtà Othello in Svizzera, erano venduti da Blondeau a Parigi e credo che è stato il primo a farli riprodurre. Una preserie maledetta?  [(nonso)]

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Online haiede

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #278 il: Febbraio 10, 2015, 04:57:40 pm »
Questi sono  SERBATOI NUOVI commercializzati da CITROSERVICES............osservate bene le foto che evidenziano i punti di saldatura delle paratie interne e il dettaglio dell'interno bocchettone galleggiante.
Prima di asserire che "non vanno bene" sarebbe meglio accertarsi che non ci siano anomalie di montaggio (o montaggi "libertini" [o:o:]) dei tubi interni in rilsan.................fermo restando che si si pretende di correre volteggiando tra una rotonda e l'altra con 10 Eu di benza nel serbatoio...........forse sarebbe meglio prendere il motorino dal garage anzichè la DS ........ [(occhioni)] [o:o:] [:color]






« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 04:58:37 pm da H a v r a i s »
Dodo

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Offline dino

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #279 il: Febbraio 10, 2015, 05:24:16 pm »
Ecco qua che si ricade ancora nel tristissimo ma a volte anche veritiero, non dico di no,  I ricambi vanno benissimo ma tu
non sei stato capace di montarli......colpa tua non del ricambio ma.... [o:o:] sara'

Li commercia Citrservices si ma da dove arrivano? Chi li fa ?
Sempre se si puo' sapere è intendiamoci . Li fate fare voi?

Perchè c'è chi non è restato soddisfatto  e non credo ci siano poi tanti produttori , poi tutto puo' essere e quelli secondo lui Non andavano bene. Anche questo poi è da verificare e non fidarsi logico

Sicuramente  i vostri andranno benissimo il mio era solo un chiarimento onde evitare ,come gia detto, di buttare una certa quantita' di monete  [:fiu] si sa gia' dove

D   [:hello]

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Online haiede

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #280 il: Febbraio 10, 2015, 08:35:46 pm »
Non li facciamo noi ovviamente.........ma sono gli stessi commercializzati da Sassen, Franzose o altri che li vendono..........liberissimo di comprarli dove ritieni più opportuno e dove ottieni le migliori condizioni commerciali.

Vuoi la certificazione di conformità?..........bene, sappi che prima di comprare questi abbiamo/ho fatto fare uno studio di fattibilità per realizzarli in plastica con tecnica di soffiaggio da una ditta specializzata che fa particolari "automotive" con questa tecnologia: la sola "carta" per ottenere le certificazioni vale circa 6000 Euro e soprassiedo sul costo di sviluppo degli stampi e sul lotto minimo da produrre........costa meno comprarsi una DS perfettamente restaurata magari 23 I.e. con il condizionatore.............a meno che lo si voglia pagare 700 Euro cadauno per il piacere di esibire certificati, stampigliature e quant'altro sia richiesto a norma di legge per un serbatoio carburante venduto nella comunità europea.

Se compro il corriere della sera al mattino in edicola......chiedo all'edicolante da quale distributore arriva, se esso sia in regola con i versamenti fiscali, quanti dipendenti ha, dove è la sede e quale commercialista tiene le sue scritture contabili? [o:o:].............oppure se malauguratamente la mia copia ha preso la pioggia e si sono incollate le pagine, chiedo gentilmente all'edicolante di cambiarmela (e di solito quest'ultimo, scusandosi lo fà prontamente).........ok sul fatto che non c'è una marca stampata sopra (del resto è un piccolo produttore che fa 100 serbatoi l'anno in modo artigianale pur se ben realizzati).............ma neanche ci potrebbe essere, perchè altrimenti si torna al discorso marchi/certificazioni esposto prima..........ed il già "costoso" serbatoio, lieviterebbe del 40% almeno il suo prezzo.

Non piace, lo si reputa non idoneo o di qualità non accettabile...........benissimo, nessuno obbliga a comprarlo........si va in carpenteria con i disegni e lo si fa realizzare in inox aspettandolo 4 mesi e pagandolo 1200 Euro se bastano..............dopodichè si può anche andare in giro con la panca posteriore tolta ed esibire lo "splendore" dal quale il ns. Becchia D aspira il costoso nettare che lo fa funzionare...............magari preparandosi un foglietto con la risposta da dare a colui che chiederà se è certificato, se è testato, dove sono le stampigliature e sicuramente quanto è costato.

In sintesi: piace, serve, lo si viene a vedere in sede (e molti abitano ad 1 ora di macchina da noi.....lo potete fari con gli altri "spacciatori" europei?) stà bene il prezzo .... lo si compra............se qualcuna delle voci sopracitate non soddisfa lo si lascia li.............senza il benchè minimo problema..........tutto il resto sono tempo perso e parole dette per dire qualcosa.......cosi come cercare "garanzie esterne al venditore" perchè non si è in grado di valutare ciò che si compra serve a poco: sempre venendo in sede, si può rigirare tra le mani gli oggetti come al mercato.....poi ognuno dice la sua tutti hanno ragione e nessuno ha torto o si sbaglia........anche in questo frangente, tempo perso.......le cose o si sanno o si imparano, solo dopo si ha consapevolezza di quello che si fa/compra..........se non si ha il tempo, la voglia o la possibilità di farlo, o ci si affida con fiducia a qualcuno che lo fa per noi............oppure meglio lasciar stare tutto (la DS non è cibo o altro inerente la sopravvivenza quotidiana) e fare dell'altro piuttosto che vivere costantemente nel dubbio di essere "fregati"  (che non è un bel vivere a mio avviso)
Cordialmente ehh........
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 08:41:11 pm da haiede »
Dodo

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #281 il: Febbraio 11, 2015, 07:45:59 am »
Cordialmente certo
mi sembra anzi ne sono certo di non aver usato toni aggressivi nel proporre a questo illustrissimo forum i miei dubbi sulla riproduzione di codesti sebatoi
Anzi io fin da subito ho anche messo in dubbio la veridicita' di chi afferma di averne monatti 2 e aver accusato gravi problemi ripeto ho scritto occorrerebbe una verifica,  ti ricordi di averlo letto un po prima ?

Visto i gravissimi problemi di moltissimi  ricambi riprodotti  ed essendo questo un ricambio riprodotto a me personalmente ad oggi metto in discussione la qualita' di essi a prescindere, mi spiace ma la penso cosi'  :-\

Ho anche scritto che probabilmente i vostri andranno benissimo ma puoi farti roteare tra le mani un serbatoio fin che vuoi e guardare i punzoni di saldatura certo ma se le quote dentro sono errate tu lo sai , NO e non c'è modo di saperlo se non con una certificazione come giustamente dicevi tu

I costi lievitano bene fatene fare 3000 in piu' vedrai che si abbassano per gli utenti, ti restano in casa e tu non guadagni mi spiace ti-vi dovrete accontentare anche voi come fanno tanti altri.... no è non vi va è

Credo di essere nel giusto ad aver sollevato questo ennesimo polverone sappi solo per cercare di dare una mano alla comunita' forum e ridurre al minimo l' acquisto di parti non conformi
E ri-ripeto sicuramente i vostri andranno benissimo quindi esorto tutti quelli che ne vorranno acquistare uno di recarsi sul posto, per chi puo, e cercare nel limite del possibile, di controllare con mano  anche se lo so, è difficile.

Purtroppo questa volta approvo poco il tuo scritto e quello che mi fa rabbia come detto appena sopra da me è che troppo spesso si defila la colpa al montaggio errato fatto da tanti Hobbisty come il sottoscritto, che non potra mai competere con chi lo fa di mestiere +/- e chi è bravo come sei bravo tu
Heiede nel tuo lavoro

Ma pero'  non incazzarti tutte le volte,  io sono stato molto tranquillo nel descrivere le mie perplessita,  siicuramente infondate  [:kiss]

A presto
tanto dovevo a questo Forum di appassionati   [:clap] [:clap]

D   [:hello]

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #282 il: Febbraio 11, 2015, 09:03:36 am »
................"I costi lievitano bene fatene fare 3000 in piu' vedrai che si abbassano per gli utenti, ti restano in casa e tu non guadagni mi spiace ti-vi dovrete accontentare anche voi come fanno tanti altri.... no è non vi va è "..........................non ti pare di esagerare?...........decidi tu quale strategia commerciale deve tenere una azienda?.....................io mi fermerei qui: non  sto a ripetere cose già palesate nel precedente post.............una si però: non ti sta bene?.......perfetto, non li comprare!..............serbatoi o qualunque altra cosa sia..............
Buona giornata
 [:hello]
 
Dodo

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Offline dino

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Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #283 il: Febbraio 11, 2015, 10:05:25 am »
La strategia commerciale ,di una azienda, è quella di essere onesta e dare qualita' ai sui prodotti , una rarita' qui' in italy

Se non è cosi' si passa automaticamente nella truffa,  qualita' assai diffusa qui in italy

La mia politica , da sempre, è quella del restauro fin dove possibile intendendo rigenerare un particolare per renderlo al meglio funzionale discriminando le riproduzioni dove non strettamente necessarie esempio lampante il serbatoio benzina, certamente accontentandomi anche dei risultati io non sono un professionista.  [A:mai]
Io il mio della '57 come da foto messe in un post ormai defunto, l' ho aperto personalmente fatto zincare e fatto saldare a tig da un amico perchè io non sono capace  :-\

spesa totale 190 euro sostenute da me ( 120 zincatura  70 saldatura )
meno della meta' considerando eventuali spedizione da aggiungere al costo del serbatoio ed è il suo originale
Ma non è questo il punto dei costi , è il cercare di far da se o quasi e rigenerare un oggetto senza doverlo buttare

Per chi non se la sentisse di aprire un serbatoio( attenzione a farlo perche è pericoloso) puo' spendere un po di piu' e farlo fare ad uno esperto.

Invito tutti quelli che hanno un problema prima di sostituire cercare , se possibile, una via per il restauro perchè solo cosi' è garantito il divertimento.... [:D] 


Buona giornata a tutti   ;D

D   [:hello]



Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #284 il: Febbraio 11, 2015, 03:54:29 pm »
Metto anche la considerazione che ho fatto io:

questa Ds non è restaurata al risparmio,  benché io faccia il possibile per spendere lo stretto necessario (sono pur sempre ligure...  ;D ).

Ma il serbatoio è molto importante,  e rischiare di doverlo rismontare è antieconomico rispetto al prenderlo nuovo.
Inoltre il mio era camolato in generale e rischiavo di tappare un buco e trovarne 3, quindi ho optato per una scelta che penso farà  tranquillo me e anche bella figura agli occhi del teorico acquirente.

Poi c'è il problema di trovare chi vuol fare il lavoro di riparazione: provate a chiedere a carrozzieri o fabbri o chiunque saldi,  e vedrete con quanta gioia ed entusiasmo risponderanno alla vostra richiesta...
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