Restauro di una DS 23 Break Confort

• 350 Risposte
  • 93350 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #330 il: Maggio 19, 2015, 03:22:09 pm »
Non esageriamo ora, si può guardare di quel colore li... >:D >:D

ah! e poi sarei io il bastardo dentro???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #331 il: Maggio 19, 2015, 03:40:04 pm »
 >:D >:D >:D...DIAVOLO DI UN IVO......BELLISSIMA......COMPLIMENTI....... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
pierochevron

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #332 il: Maggio 19, 2015, 04:11:08 pm »

Dimmi-ditemi i particolari non conformi, c'è ancora tempo per sistemarli!

Tieni conto che alcune cose - minimi dettagli ultraeconomici e veloci da cambiare - li ho lasciati a mio piacimento,  come i posacenere dietro gli schienali; altre cose come le frecce sui parafanghi o le borchiette sono dovuti al fatto che questa è un modello francese.

[:hello]
[/quote]
Ciao, personalmente vedo i carter interni dei parafanghi ant. grigi anziché marroni ed i pannelli porta int. Pallas, perché?
Ciao,  Emanuele

« Risposta #333 il: Maggio 19, 2015, 05:00:06 pm »
Ciao Emanuele,
i carter me li avevano fatti notare, mi sono ispirato ad un restauro di Crescia su internet dove li ho visti così,  si possono verniciare facilmente per fortuna.

I pannelli porte giusti al 100%  sono quelli col poggia gomito imbottito, tipo Ds Confort, che però non credo che siano riprodotti,  quelli pallas sono uguali tranne che per la parte bianca in fondo al pannello.
In altre parole sono i più simili che ho trovato ... [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #334 il: Maggio 19, 2015, 07:22:50 pm »
 [(birra)] [(birra)]complimenti Simone...GRAN BEL LAVORO!!! bel colore...con le rifiniture grigie..il massimo...e ora che mi dici??? dopo tanto sudore ,ore a lavorarci sopra....LA VENDI???? pensaci [:fiu].ciao Riccardo

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #335 il: Maggio 19, 2015, 08:58:01 pm »
Innanzitutto sempre grazie a tutti per i complimenti  [:inch]

Dimmi-ditemi i particolari non conformi, c'è ancora tempo per sistemarli!

Tieni conto che alcune cose - minimi dettagli ultraeconomici e veloci da cambiare - li ho lasciati a mio piacimento,  come i posacenere dietro gli schienali; altre cose come le frecce sui parafanghi o le borchiette sono dovuti al fatto che questa è un modello francese.

Particolari di montaggio meccanici......qualche pezzetto dimenticato-non conforme.........stupidate ehhhh............sui dettagli corpo vettura ripeto che il "maestro" sei tu ;D
Dodo

« Risposta #336 il: Maggio 19, 2015, 09:57:08 pm »

Ciao Emanuele,
i carter me li avevano fatti notare, mi sono ispirato ad un restauro di Crescia su internet dove li ho visti così,  si possono verniciare facilmente per fortuna.

Ho controllato i restauri di Crescia ma non ho trovato l'immagine che ricordavo ... può essere benissimo che mi ricordo male in mezzo alle tante foto che ho guardato durante questo restauro, in effetti fare i carter di vari colori non ha molto senso, anche se con Citroen non si può mai dire ...  [:crazy]

Alla 1a occasione li vernicerò di marrone, magari già domani riuscirò a smontarli visto che la Dea è ferma in officina

« Risposta #337 il: Maggio 21, 2015, 02:23:57 pm »
Ciao Emanuele,

I pannelli porte giusti al 100%  sono quelli col poggia gomito imbottito, tipo Ds Confort, che però non credo che siano riprodotti,  quelli pallas sono uguali tranne che per la parte bianca in fondo al pannello.
In altre parole sono i più simili che ho trovato ... [:hello]

Premetto che per me è bellissima, e stiamo facendo la punta agli spilli!!!
Però i carter interni dell'draulica posteriore, non sarebbero da lasciare zincati, anziché marroni??? Almeno nelle berlina sono sicuro che siano così (credo dal 72 fino a fine produzione).
Ciao Paolo

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #338 il: Maggio 21, 2015, 07:49:08 pm »
Si, certo. Io mi riferivo ai Carter sospensioni anteriori.
Ciao,  Emanuele

« Risposta #339 il: Maggio 21, 2015, 09:46:27 pm »
 [:hello]   stupenda  [:crazy]  bravi  [:clap] [:clap]

« Risposta #340 il: Marzo 02, 2017, 05:04:50 am »
Puoi sempre giocare al rialzo con questa: http://www.autoscout24.ch/it/d/citroen-ds-station-wagon-oldtimer?index=1&make=17&model=902&nav=7&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fcitroen--ds%3fmake%3d17%26model%3d902%26nav%3d7%26vehtyp%3d10%26r%3d5&vehid=1482808&vehtyp=10

Cazzeggiando sul mio vecchio topic del restauro 23 break, ho trovato questa proposta dallo Scara, che dopo più di 2 anni è sempre proposta a 95,000 franchi svizzeri!
Sono sempre più convinto di riprenderla ... [A:slurp]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Restauro di una DS 23 Break Confort
« Risposta #341 il: Marzo 04, 2017, 12:12:21 am »
E.......Dajeeeeeeeeeeee !!!        [:hello]

« Risposta #342 il: Marzo 04, 2017, 06:40:03 am »
Sì Oxi, ho già manato la disdetta al buon Luzzago che finora si è sempre comportato bene ed onestamente, il 25 la ritireró giusto per andare a Crespi d'Adda e portarla in mezzo a tante "sorellone"  [:hello]

P.s.
A meno che arrivi un compratore proprio in questi giorni, cosa possibile ma con pochissime probabilità

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #343 il: Marzo 04, 2017, 07:05:48 am »
Mi dispiace molto che non se ancora riuscito a vendere la tua bella break
Mi chiedo quale sia il motivo
Onestamente  con tutti i lavori fatti credo sia da prendere e non avere piu' certo problemi
probabile anzi sicuramente il prezzo richiesto, che credo abbastanza corretto,  scoraggia molti ed il mercato di ipotetici acquirenti si riduce notevolmente. Forse , penso, è un filo cara ma i soldi spesi ci sono stati , è certo 
Resta pero' il fatto che altri, a cifre piu' o meno simili, sono riusciti a vendere anche in tempi brevi
come mai ?  Dose di culo al seguito ? Auto piu' belle, forse ma non lo credo

E tra l' altro la tua è in mano ad un commerciante del settore
Bo non so,
chiaro che se la svendi... ecco fatta la vendita.... ;D   [A:mai]

D   [:hello]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #344 il: Marzo 04, 2017, 08:31:48 am »
Purtroppo non ha tentato da subito la via estera.......il mercato è decisamente più favorevole.
Parere personale
Dodo