ho un problema il seggiolone dove lo metto?

• 29 Risposte
  • 4269 Visite
ho un problema il seggiolone dove lo metto?
« il: Ottobre 30, 2013, 12:47:14 pm »
La mia d special e finalmente quasi  pronta dopo circa 3 anni questa mattina ho risolto spero uno degli ultimi problemi,ho cambiato un manicotto  di gomma che unisce pezzo di tubo del tappo del serbatoio benzina al serbatoio .era crepato e rientrava nel abitacolo una puzza tremenda ora è  pronta .adesso però  ho un grosso problema,ho una bimba di due anni e un bimbo di 6 mesi quindi devo mettere due seggioloni mi sapete dire come fare visto che ha le cinture solo avanti,qualcuno di voi sa sé si possono montare le cinture dietro?grazie

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ho un problema il seggiolone dove lo metto?
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2013, 01:03:39 pm »
I punti d'attacco per le cinture esistono (e sono di tipo omologato) su tutte le ultime ID/DS, togli la panchetta posteriore e cercali.  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2013, 01:04:59 pm »
ciao ciopino, che so io, per le cinture di sicurezza al posteriore ci sono gli appositi fori: uno è sulla cappelliera, sotto al rivestimento, nell'angolo del vetro e gli altri due sono dietro lo schienale in basso, però per i seggiolini non so cosa devi fare  [(nonso)]
aspetta i consigli degli altri oppure prova con RICERCA...magari prova a scrivere cinture posteriori e vedi cosa trovi  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2013, 01:45:15 pm »
Confermo, i punti ci sono, anche io ho due seggiolini che prima erano seggioloni sulla mia DSpécial del 1973 ;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2013, 02:05:23 pm »
Ok! Proverò  a vedere  ma x quanto riguarda le cinture ci sono quelle x la ds  oppure sono universali?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2013, 03:21:47 pm »
Ciao ciopino, la DS ha gli attacchi per le cinture anche dietro, come già hanno scritto gli altri.

Se ti può servire io ho risolto il problema seggiolino installando una sola cintura "ventrale", su uno dei due lati. In pratica rimane li buona sul sedile, non si vede niente a ciondolare, non ho dovuto ravanare sulla finitura del pannello di custodia in quanto ho agganciato il tutto agli attacchi inferiori. Se il seggiolino si presta ad un attacco ventrale, fa il suo lavoro egregiamente.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MAMBO

• 3.865
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2013, 06:04:48 pm »
Ciao ciopino, la DS ha gli attacchi per le cinture anche dietro, come già hanno scritto gli altri.

Se ti può servire io ho risolto il problema seggiolino installando una sola cintura "ventrale", su uno dei due lati. In pratica rimane li buona sul sedile, non si vede niente a ciondolare, non ho dovuto ravanare sulla finitura del pannello di custodia in quanto ho agganciato il tutto agli attacchi inferiori. Se il seggiolino si presta ad un attacco ventrale, fa il suo lavoro egregiamente.

Quoto Gianluca, utilizzato la stesso sistema. Io le presi da Sassen, ma penso che si trovino in qualsiasi negozio per auto.... [:hello]
STEFANO

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2013, 06:17:32 pm »
oppure usi le cinture davanti della DS , togliendo la plastica finale.... (non quelle che hai sulla macchina.... un paio in piu'...)  [;)]

[:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2013, 06:56:52 pm »
Quoto Gianluca, utilizzato la stesso sistema. Io le presi da Sassen, ma penso che si trovino in qualsiasi negozio per auto.... [:hello]

ma perche'le hai prese da sassen? hai intenzione di diventare papa'??  [(angel)]
RENE' COTTON

*

Offline ale72

• *
  • 72
  • http://www.facebook.com/media/set/?set=a.110601030
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2013, 07:04:35 pm »

ciao Gianluca, dove hai trovato la cintura ventrale?  riesci a mandarmi un disegno di come hai fatto?
anticipatamente ti ringrazio, spero di trovare anche sulla mia gli attacchi, è del '71
ciao,buona serata

*

Online SCARABEO

• 18.388
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2013, 07:25:39 pm »
ma perche'le hai prese da sassen? hai intenzione di diventare papa'??  [(angel)]

Tanto non sa come si fa !

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2013, 11:48:27 pm »
Tanto non sa come si fa !

per questo ha ordinato le cinture da sassen, cosi, con la scusa dell'ordine, s'è fatto spiegare alcune cosette  [(fischio1)]  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2013, 11:52:33 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2013, 12:01:35 am »

..........................spero di trovare anche sulla mia gli attacchi, è del '71

[(regista)] aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

I punti d'attacco per le cinture esistono (e sono di tipo omologato) su tutte le ultime ID/DS...............................

[(balletto1)]  ;D

« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2013, 06:06:52 am »
   Grazie x i consigli ma i miei seggioloni  hanno bisogno di cinture con attacchi a tre punti,da come ho capito possono andare bene  quelle anteriori del ds ma non ho capito cosa devo togliere,non vedo l'ora di uscire con la ds e visto che in questi giorni non riuscirò  a trovare le cinture sto pensando di montarci  le mie anteriori anche se credo che così  facendo  sarò  multabile  ma i miei bimbi saranno al sicuro......,.....non me lo dovevate dire!!!!!!!!!!  >:D

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2013, 11:57:21 am »
Nella parte finale delle cinture c'e' una plastica di protezione ...se togli il filo di cucitura viene via e rimane tutta la cintura in tessuto (fibra)... i tre punti di attacco,  due laterali  (uno sotto la seduta posteriore nel fianco...... uno sotto al guancialotto laterale al lato della cappelliera), e uno al centro (sempre sotto la seduta posteriore)..... [:hello]