Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)

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Offline haiede

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2015, 11:58:58 pm »
Svitare il bulloncino da 5 di regolazione dentro i perni............ringrazia poi chi ti ha verniciato il telaio rimontando i parafanghi quando la vernice stava ancora catalizzando..........
 [:hello]
Dodo

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Offline dino

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #31 il: Maggio 02, 2015, 08:50:22 am »
Come trucco puoi provare un po' di cipria sulle guance
ombretto
occhi verdi ecc ecc
poi tu che hai i capelli lunghi...... [o:o:]

dovresti fare un figurone sulle statali sfissere.....

Prova e poi fammi sapere se funziona, che poi ci provo pure io  [(brrr)]

D   [:hello]

Tira tira, che viene  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

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Offline SPLIFF

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #32 il: Maggio 02, 2015, 11:44:20 am »
Svitare il bulloncino da 5 di regolazione dentro i perni............ringrazia poi chi ti ha verniciato il telaio rimontando i parafanghi quando la vernice stava ancora catalizzando..........
 [:hello]

Scaldare un po dal medesimo posto, anzichè sregolare il tutto?   [(nonso)]

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Offline haiede

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #33 il: Maggio 02, 2015, 12:15:39 pm »
Se si sono incollate le boccole dovrai poi cambiarle (volendo fare un lavoro pulito e che non dia successivi problemi...........mio parere personale che già sò non essere condiviso per motivi vari [o:o:]....) e quindi finisci per svitarle comunque......in ogni caso sono 2 bulloncini: a parafango "calzato" sulla macchina con leggere pacche delle mani lo riposizioni come meglio credi oltre al fatto che con buona probabilità resta il "bollo" che indica dove era posizionato il vecchio..........
 [:hello]
Dodo

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Offline Emanuele

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #34 il: Maggio 02, 2015, 02:23:58 pm »
Esiste comunque un sistema, l'operazione è descritta nel manuale carrozzeria DS 19 monofaro, serve un attrezzo ma te lo puoi facilmente costruire.
Ecco cosa devi fare.
Per prima cosa smonta il paraurti ant., altrimenti nelle monofaro non si riesce a sfilare in orizzontale i parafanghi.
Poi togli la traversa rettangolare in alluminio, e sostituiscila con l'attrezzo 2712T. Se non ce l'hai puoi facilmente montare un barra di acciaio a sezione quadra o rettangolare, fissata nei medesimi 4 punti di attacco sui parafango. Però non usare i dadi in gabbia da 5 mm. meglio toglierli ed usare 4 bulloni passanti da 7 mm.
Poi disponi la vettura di fronte a una colonna portante o qualcosa di simile.
Abbassa tutta la vettura, spegni il motore ed ingrana la retromarcia.
Fai passare un cavo di acciaio (di sezione adeguata, almeno 6 mm.) al centro della barra fra i parafanghi e poi attorno alla colonna, e bloccalo per bene. Verifica che il cavo sia abbastanza lungo, la misura minima fra colonna  e muso della vettura è di 1,75 mt.
Procurati due amici dai riflessi svegli (tipo il Geo e Inu) e disponili all'altezza dei fari ant., uno a dx. ed uno a sx.
Ah, dimenticavo, il cavo deve essere fissato alla colonna ad un'altezza maggiore di almeno 1/3 rispetto  quella della barra trasversale fra i parafanghi.
Infine sali in macchina, tieni premuto il pedale della frizione, accendi il motore e portalo a 5.500 giri, ne uno di più ne uno di meno. Il freno a mano dovrà essere rilasciato.
Dai un colpetto di clacson, così i due amici sono reattivi.
A questo punto, entro 3 secondi al massimo, rilascia di colpo la frizione tenendo sempre il motore a 5.500 giri.
Vedrai che i parafanghi si staccheranno da soli, se i tuoi amici saranno ben reattivi nemmeno un graffietto!
Ciao ;D ;D ;D
Emanuele

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Offline haiede

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #35 il: Maggio 02, 2015, 02:30:37 pm »
...........battute a parte.........non dite che nessuno ha mai "raddrizzato" qualche colpetto ai paraurti giocando pericolosamente con un cantiere di legno e la leva delle altezze idrauliche con macchina in moto [:ouch]..........se riesce senza danno [:ohoh]......c'è anche un discreto risultato! :o [o:o:]......hihihi
 [:hello]
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #36 il: Maggio 02, 2015, 05:23:26 pm »
Esiste comunque un sistema, l'operazione è descritta nel manuale carrozzeria DS 19 monofaro, serve un attrezzo ma te lo puoi facilmente costruire.
Ecco cosa devi fare.
Per prima cosa smonta il paraurti ant., altrimenti nelle monofaro non si riesce a sfilare in orizzontale i parafanghi.
Poi togli la traversa rettangolare in alluminio, e sostituiscila con l'attrezzo 2712T. Se non ce l'hai puoi facilmente montare un barra di acciaio a sezione quadra o rettangolare, fissata nei medesimi 4 punti di attacco sui parafango. Però non usare i dadi in gabbia da 5 mm. meglio toglierli ed usare 4 bulloni passanti da 7 mm.
Poi disponi la vettura di fronte a una colonna portante o qualcosa di simile.
Abbassa tutta la vettura, spegni il motore ed ingrana la retromarcia.
Fai passare un cavo di acciaio (di sezione adeguata, almeno 6 mm.) al centro della barra fra i parafanghi e poi attorno alla colonna, e bloccalo per bene. Verifica che il cavo sia abbastanza lungo, la misura minima fra colonna  e muso della vettura è di 1,75 mt.
Procurati due amici dai riflessi svegli (tipo il Geo e Inu) e disponili all'altezza dei fari ant., uno a dx. ed uno a sx.
Ah, dimenticavo, il cavo deve essere fissato alla colonna ad un'altezza maggiore di almeno 1/3 rispetto  quella della barra trasversale fra i parafanghi.
Infine sali in macchina, tieni premuto il pedale della frizione, accendi il motore e portalo a 5.500 giri, ne uno di più ne uno di meno. Il freno a mano dovrà essere rilasciato.
Dai un colpetto di clacson, così i due amici sono reattivi.
A questo punto, entro 3 secondi al massimo, rilascia di colpo la frizione tenendo sempre il motore a 5.500 giri.
Vedrai che i parafanghi si staccheranno da soli, se i tuoi amici saranno ben reattivi nemmeno un graffietto!
Ciao ;D ;D ;D
Emanuele

WOV !!!!

Funziona !

Grazie 1000 !
Devo dire che non è stato facile ma ci siamo riusciti.

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Offline Emanuele

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Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #37 il: Maggio 02, 2015, 06:00:40 pm »
lo sapevo che ci avresti provato! [;)] [;)] [;)]
Ciao, Emanuele

Re: Rimozione parafango e carter per controllo (monofaro senza fari oscillanti)
« Risposta #38 il: Maggio 02, 2015, 06:53:12 pm »
Abbassa tutta la vettura, spegni il motore ed ingrana la retromarcia.
...
Infine sali in macchina, tieni premuto il pedale della frizione, accendi il motore e portalo a 5.500 giri, ne uno di più ne uno di meno. Il freno a mano dovrà essere rilasciato.
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A questo punto, entro 3 secondi al massimo, rilascia di colpo la frizione tenendo sempre il motore a 5.500 giri.


Ma che è... istigazione a delinquere?  [8D]