Ingrassaggio

  • 6 Risposte
  • 2764 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Ingrassaggio
« il: Novembre 02, 2013, 02:50:55 pm »
Ciao.

Continuo da questo post (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14407.0) inserito nella sezione Carrozzeria e Telaio.

Dopo aver rimosso i parafanghi ed i relativi carter ecco cosa ho trovato (lato guidatore)... [V] [V]


Lato passeggero la situazione è migliore. La freccia indica che l'estremità della barra che regge i due parafanghi è spezzata in prossimità dell'attacco del secondo bulloncino (totalmente mancante)...:(:(  (pazienza ... per ora si regge con uno solo, ma al più presto dovrò sistemare)



Quindi decido di procedere con una bella pulizia per poter avere un'idea di cosa cavolo sta succedendo lì dentro :P
Ho utilizzato una lancia impostando la temperatura a 40 gradi. Ci sono andato molto delicatamente e procedendo piano piano (tanta pazienza), non avendo avendo utilizzato alcun sgrassatore.

Dopo un bel pò ecco il risultato che ho ottenuto ;D....decisamente meglio di prima! Ho subito notato un numero scritto in bianco a mano...85....me lo gioco al superenalotto? che vorrà dire [???][???]



Ma noto anche qualcosa alla quale prima (con tutto quello sporco) non avevo pensato.....gli ingrassatori!!
Adesso spiccavano nella loro lucentezza con meraviglia! sembrava volessero dirmi "Hei! quaggiù!!...  [(ole)] [(ole)] .. ci siamo anche noi!!..per favore non ci abbandonare anche tu!!"
Ne ho contati 6 (forse ce ne sono di pù?).



Comunque chiedendo al paziente amico se avesse a disposizione un ingrassatore decido di passare all'ingrassaggio. E meno male che ero partito con un semplice controllo!!!.... [:ohoh] [:ohoh]
Fortunatamente ne aveva uno. Quindi salgo sulla bici e vado a comprare il grasso da un autoricambi.
Grasso al litio per giunti "omogenetici e fusilli" ;D;D;D. Non ho fatto una foto ma ha un colore grigio scuro e da la depressione solo a guardarlo :P
Procedo e non essendo del ramo....mi sono ridotto una schifezza! Avevo il grasso pure nelle orecchie, ma alla fine ce l'ho fatta.
Era tutto secco! e quindi dopo il lavaggio, mentre "siringavo" prima è uscita acqua per poi apparire il fantastico e disgustoso grasso nuovo dalle fessure dei giunti.



Dopo aver ingrassato tutto quanto...me compreso, ho deciso di rimontare i parafanghi senza carter (per poterla riportare a casa, ormai stava facendo buio). Il tragitto fino al garage è breve.
Questo perchè avrò modo di osservare meglio se ci sono perdite (nuove) dall' ambaradam sotto i carter (a oggi mi sembra ok).

Da quest'esperienza ho capito che, qualunque cosa tu decida di fare su questa (fantastica) macchina ti ritroverai sempre a fare cose che non avresti mai pensato di fare in quel momento e ...... sporco di grasso! :P :P :P

 [:hello]
Linux

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Ingrassaggio
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2013, 05:41:31 pm »
Comunque mi sembra in ottime condizioni... unica cosa, non ci sono più i tamponi di fine corsa delle sospensioni.
Giovanni                                           

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Ingrassaggio
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2013, 09:38:15 pm »
Comunque mi sembra in ottime condizioni... unica cosa, non ci sono più i tamponi di fine corsa delle sospensioni.
Ciao Giovanni,
Ho sostituito i tamponi inferiori che dalle foto non si vedono. Quelli superiori li sto aspettando per posta (aspetta e spera).
Ho sbagliato ordine e me ne sono trovati due in meno.... :(
Comunque anche a me (per quel che me ne intendo ovviamente) sembra in ottime condizioni.

La prima volta che gli sono stati tolti i parafanghi (da quando ce l'ho) il meccanico mi chiamo dicendomi di andare a vedere cosa aveva trovato.
Le parti anteriori (penso si chiamino vasche) dove non c'è niente (ci si potrebbe nascondere qualche scamorza di contrabbando :P ) erano pieni di terra fino al bordo!
Ho pensato....sai che schifo trovo li sotto? Ho tolto un secchio di terra e sabbia (ma che cavolo ci facevano co sta macchina?!?!?) e sorpresa, ruggine poca e non compromettente. Ho ripulito tutto e passato antiruggine ...

Ma secondo te quel numero scritto a mano che cosa vorrà dire? (un anno, qualcuno che si è divertito in passato a scrivere qualcosa... [???])
 [:hello]
Linux

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ingrassaggio
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2013, 09:43:54 pm »
Ma secondo te quel numero scritto a mano che cosa vorrà dire? (un anno, qualcuno che si è divertito in passato a scrivere qualcosa... [???])
 [:hello]


Il prezzo del ricambio ?

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Ingrassaggio
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2013, 09:52:04 pm »
Il prezzo del ricambio ?

Dici di uno dei ricambi che potrebbero essere li dentro?
Linux

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ingrassaggio
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2013, 10:01:51 pm »
Dici di uno dei ricambi che potrebbero essere li dentro?

Il prezzo dell'auto !  [;)]

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Ingrassaggio
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2013, 10:15:02 pm »
Il prezzo dell'auto !  [;)]

Ma non sono troppi? (85 franchi)  :P :P :P :P
Secondo me potrebbe essere il numero delle volte che l'auto è andata in riparazione.... ;D ;D ;D ;D ;D
Linux