Ciao.
Continuo da questo post (
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14407.0) inserito nella sezione Carrozzeria e Telaio.
Dopo aver rimosso i parafanghi ed i relativi carter ecco cosa ho trovato (lato guidatore)...
Lato passeggero la situazione è migliore. La freccia indica che l'estremità della barra che regge i due parafanghi è spezzata in prossimità dell'attacco del secondo bulloncino (totalmente mancante)...
(pazienza ... per ora si regge con uno solo, ma al più presto dovrò sistemare)
Quindi decido di procedere con una bella pulizia per poter avere un'idea di cosa cavolo sta succedendo lì dentro
Ho utilizzato una lancia impostando la temperatura a 40 gradi. Ci sono andato molto delicatamente e procedendo piano piano (tanta pazienza), non avendo avendo utilizzato alcun sgrassatore.
Dopo un bel pò ecco il risultato che ho ottenuto
....decisamente meglio di prima! Ho subito notato un numero scritto in bianco a mano...85....me lo gioco al superenalotto? che vorrà dire
Ma noto anche qualcosa alla quale prima (con tutto quello sporco) non avevo pensato.....gli ingrassatori!!
Adesso spiccavano nella loro lucentezza con meraviglia! sembrava volessero dirmi "Hei! quaggiù!!...
.. ci siamo anche noi!!..per favore non ci abbandonare anche tu!!"
Ne ho contati 6 (forse ce ne sono di pù?).
Comunque chiedendo al paziente amico se avesse a disposizione un ingrassatore decido di passare all'ingrassaggio. E meno male che ero partito con un semplice controllo!!!....
Fortunatamente ne aveva uno. Quindi salgo sulla bici e vado a comprare il grasso da un autoricambi.
Grasso al litio per giunti "omogenetici e fusilli"
;D;D. Non ho fatto una foto ma ha un colore grigio scuro e da la depressione solo a guardarlo
Procedo e non essendo del ramo....mi sono ridotto una schifezza! Avevo il grasso pure nelle orecchie, ma alla fine ce l'ho fatta.
Era tutto secco! e quindi dopo il lavaggio, mentre "siringavo" prima è uscita acqua per poi apparire il fantastico e disgustoso grasso nuovo dalle fessure dei giunti.
Dopo aver ingrassato tutto quanto...me compreso, ho deciso di rimontare i parafanghi senza carter (per poterla riportare a casa, ormai stava facendo buio). Il tragitto fino al garage è breve.
Questo perchè avrò modo di osservare meglio se ci sono perdite (nuove) dall' ambaradam sotto i carter (a oggi mi sembra ok).
Da quest'esperienza ho capito che, qualunque cosa tu decida di fare su questa (fantastica) macchina ti ritroverai sempre a fare cose che non avresti mai pensato di fare in quel momento e ...... sporco di grasso!