ma che robaccia vende Sassen ???

• 54 Risposte
  • 10018 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: ma che robaccia vende Sassen ???
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2013, 12:05:03 am »
secondo me hal, segnali a sassen che il suo specchietto made in cipna fa letteralmente  [(toilet)]

magari gli invii anche le foto che hai postato qui e problemi non ce ne sono  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2013, 08:42:10 am »
La vite è stata ovviamente assemblata male al gambo, sono due materiali diversi. Potrebbe starci un difetto di fabbrica ma se questo si ripete è la fabbrica ad essere difettata. [^]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2013, 09:11:04 am »
Gli specchietti che vendono adesso Cipa o cipone fanno veramente schifo
Basta vedere i numeri stampigliati sul retro diversissimi dall' originale, e distinguibilissimi da Km [:ouch]

Poche soluzioni , come sempre   [:(]    ....Azzz!!!

D   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #18 il: Novembre 04, 2013, 11:25:18 am »
Io l'ho preso da Libera anni fa: scatola bianca con marchio CIPA (non la sola "C") come quella "der franzose".
Vite a taglio, funzionamento perfetto. E' lì da anni e qualche bottarella l'ha presa.

Delle due una: o CIPA ha iniziato a produrre con standard "cinesi", o questi specchietti sono "di produzione parallela"...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2013, 01:44:22 pm »

Delle due una: o CIPA ha iniziato a produrre con standard "cinesi", o questi specchietti sono "di produzione parallela"...

concordo Mau, e se fossero origggginali della CIPA, ma non credo ( mancano completamente i numeri e i marchietti stampigliati sul retro )
mi dispiacerebbe molto   :'(

una curiosità hal: sassen te l'ha venduto come uno specchietto qualsiasi per DS o t'ha proprio specificato che era uno specchietto Cipa  [(uhmuhm)] 

prezzo???????
« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 01:52:55 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #20 il: Novembre 04, 2013, 02:06:47 pm »
concordo Mau, e se fossero origggginali della CIPA, ma non credo ( mancano completamente i numeri e i marchietti stampigliati sul retro )
mi dispiacerebbe molto   :'(

una curiosità hal: sassen te l'ha venduto come uno specchietto qualsiasi per DS o t'ha proprio specificato che era uno specchietto Cipa  [(uhmuhm)] 

prezzo???????

no no, non e' specificata la marca: l'oggetto e' il numero 5629 a questa pagina del loro catalogo online: http://www.ds-sassen.de/parts/zubeh1.htm

pero' cavolo, anche quello che montavo prima a quanto pare non e' originale, ma e' comunque fatto bene e ha fatto il suo sporco lavoro presumo per almeno un decennio.... questo e' proprio fatto da culo
« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 02:09:03 pm da hal9000 »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #21 il: Novembre 04, 2013, 02:13:55 pm »
.... questo e' proprio fatto da culo

beh!!! su questo penso che siamo tutti d'accordo  ;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2013, 02:20:11 pm »
Sulla ID19 monofaro del '66, ho un CIPA a morsetto la cui guarnizione in plastica grigia si è "spappolata" coi primi raggi del sole che ha visto dopo gli anni passati in garage.
All'inizio, per salvare lo specchio, avevo "siliconato" il vetro alla scocca in acciaio e messo un profilo in gomma grigia tutto attorno al vetro.

Poi mi sono apparsi si santi tutti: in una bancarella al raduno 2CV di Borlange (quindi 2007) c'era uno scatolone di guarnizioni nuove di pacca!
Adesso la guarnizione degli specchi CIPA si trova nuova! Puoi quindi salvare il tuo vecchio specchio cambiando solo quella.

[:hello]

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2013, 02:28:39 pm »

Poi mi sono apparsi si santi tutti: in una bancarella al raduno 2CV di Borlange (quindi 2007) c'era uno scatolone di guarnizioni nuove di pacca!
Adesso la guarnizione degli specchi CIPA si trova nuova! Puoi quindi salvare il tuo vecchio specchio cambiando solo quella.

averlo saputo prima  [V]

in pratica comunque e' quello che vorrei provare a fare con lo specchio farlocco di Sassen, che di sbattermi a rispedirgli l'oggetto per poi vedermi spedire un'altra ciofeca non mi va....

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2013, 02:47:53 pm »
Prima di trovare la guarnizione nuova, avevo provato a prendere un CIPA uguale ed in buone condizioni e far saltar via la guarnizione per rimetterla nel mio.
Non solo ho rotto il vetro nuovo (ed i sette anni di guai me li sono meritati) ma ho anche segnato la guarnizione che s'è rotta del tutto per toglierla dal vecchio.

Ma io non sono abbastanza delicato, quindi in bocca al lupo  [;)]

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2013, 05:33:38 pm »
averlo saputo prima  [V]

in pratica comunque e' quello che vorrei provare a fare con lo specchio farlocco di Sassen, che di sbattermi a rispedirgli l'oggetto per poi vedermi spedire un'altra ciofeca non mi va....
Ciao Hal e scusa se mi intrometto.

Penso che comunque lo farei presente a Sassen (inviandogli una bella email con relative foto e fattura di riferimento), anche per metterlo in guardia sulle schifezze che inavvertitamente potrebbe vendere.

Linux

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2013, 05:37:27 pm »
Ciao Hal e scusa se mi intrometto.

Penso che comunque lo farei presente a Sassen (inviandogli una bella email con relative foto e fattura di riferimento), anche per metterlo in guardia sulle schifezze che inavvertitamente potrebbe vendere.

[(su)]

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2013, 06:19:49 pm »
sì, non l'ho scritto prima ma e' cio che ho fatto subito, nel mio inglese maccheronico (non prendetemi in giro [:I]):

Hello

i'm referring to my last order RECH.-NR. 66264-2310

look the picture here: https://picasaweb.google.com/106488961947935279466/03112013Specchietto#slideshow/5942075598932813794

these is the result of my attempting to mounting....

I could not even tighten just enough so that it move not.

and observing how it is broken, I think it's built / poorly designed

the original seems to be a single piece, or otherwise welded.

Now I wonder: how do I proceed if the parts that you sell is still so low quality?

i'm very  disappointed....

A.Gianotti

e mi ha anche gia risposto:

Hello Mr. Gianotti.

We regret you are not happy with our goods.
Here for our restoring cars we still didn’t have this problem.

What we can do is:
 1)We can send you a credit note about this article or
 2)We can send you another mirror instead.

Please let us know what we shall do to solve this problem. Sorry again.

Best regards.

Markus Kranz
DS Sassen GmbH & Co. KG

penso che mi faro' restituire i soldi (almeno mi sembra che l'opzione 1 significhi questo) e tentero' di installare lo specchio+guarnizione del nuovo-farlocco sul telaio del vecchio, che -come ho gia' scritto- se me ne mandano un'altro non sono sicuro che, comunque, sia duraturo per come e' fatto...

devo capire prima se vogliono indietro il rotto...

*

Offline MAMBO

• 3.865
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2013, 06:31:25 pm »
Comunque mi sembrano molto corretti, non hanno fatto assolutamente storie per la sostituzione del pezzo o la restituzione dei soldi....ho avuti anche io tempo fà qualche problema e sono sempre stati molto disponibili.............
STEFANO

*

Offline hal9000

• 5.347
    • DEA da 50 anni
« Risposta #29 il: Novembre 04, 2013, 06:53:42 pm »
su quello nulla da dire... e sono tra i pochi, se non gli unici, a non pretendere il pagamento anticipato...