pompe,pompone e pompette....

• 34 Risposte
  • 7210 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: pompe,pompone e pompette....
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2013, 09:25:18 pm »
Bisogna inserire in linea a valle della pompa un apposito filtro "sfioratore" di pressione che fa da camera di pressione dentro la quale si sviluppa la pressione massima della pompa in modalità di ricircolo verso il serbatoio e dalla 3za via, si preleva il flusso di alimentazione per il regolatore della rampa.
Solo cosi si evita la "cavitazione" della pompa a 2 vie in particolar modo a minima richiesta di flusso...........
Parere personale
 [:hello]
Io non ci ho capito un c....  tranne l'ultima riga  è un mio problema vero?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #16 il: Novembre 22, 2013, 09:49:43 pm »
........anche no, lo ho scritto male io..............la pompa a 2 vie deve lavorare verso un "polmone" di accumulo (filtro sfioratore) e non diretta in linea di alimentazione...........meglio cosi ....... o no?
Dodo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #17 il: Novembre 22, 2013, 10:50:48 pm »
Decisamente più alla mia portata....Grazie!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #18 il: Novembre 24, 2013, 06:30:14 pm »
Mi dite quale pompa ac per la benzina devo comprare per la mia Ds19 del '65? E dove?
www.ebay.it/.../Pompa-carburante-VALEO...CITROEN-DS-/171125160291 
Forse questa [???]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2013, 09:55:22 pm »
Proviamo a postare questa?

Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2013, 10:16:00 pm »
Questa è una "riprodotta" nuova che funziona..........l'originale era molto più voluminosa e tutta in metallo.
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2013, 10:21:39 pm »
Uguale a quella della 127 ?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2013, 10:48:02 pm »
Non mi "rappello" più se fosse uguale a quella del 903...........forse si,forse.........
Dodo

« Risposta #23 il: Novembre 24, 2013, 10:58:29 pm »
Grazie ragazzi [:inch]
A questo punto devo decidere se prendere quella di Sassen o la stessa di marca Valeo a 30 euro...oppure originale su subito.it a 90 eurini [???]

«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2013, 11:01:58 pm »
Se è originale e vecchia degli anni che furono.........okkio che la membrana sia ancora integra e non "punta" dalla molla che si è arrugginita oppure biscottata nel tempo perdendo elasticità.........forse meglio non "d'origine" ma che funziona.
Parere personale
Dodo

« Risposta #25 il: Novembre 25, 2013, 12:39:19 am »
Hai ragione Haiede, non a caso la mia non funge più proprio perchè ha perso elasticità, nel senso che percorre qualche km a benza ma poi, una volta riscaldatasi, muore :'(

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2013, 07:11:00 am »
Mi permetto di ricordare a tutti anche se non è il mio compito e mai lo vorrei  [A:mai]
che l' inizio di questo topic, avviato dall' amico Steu, è inerente alle pompe e pomponi elettrici per IE
Tra l' altro un argomento moolto interessante, cerchiamo di restare in tema.... [o:o:] per chi a consigli da diffondere agli immortali tanto appassionati.
magari se ne puo' aprire un altro di topic inerente alle pompe a membrana anche quelle originali ormai rare come i denari che circolano su questo pianeta

D    [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #27 il: Novembre 25, 2013, 02:02:37 pm »
Mi permetto di ricordare a tutti anche se non è il mio compito e mai lo vorrei  [A:mai]
che l' inizio di questo topic, avviato dall' amico Steu, è inerente alle pompe e pomponi elettrici per IE
Tra l' altro un argomento moolto interessante, cerchiamo di restare in tema.... [o:o:] per chi a consigli da diffondere agli immortali tanto appassionati.
magari se ne puo' aprire un altro di topic inerente alle pompe a membrana anche quelle originali ormai rare come i denari che circolano su questo pianeta

D    [:hello]

Mica c'è scritto "pompe, pompone e pompette IE"...  [:fiu] [:fiu]

Domè, piglia quella riprodotta...  [(su)]
Giovanni                                           

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #28 il: Novembre 25, 2013, 03:35:34 pm »

qui abbiamo una valanga di guru(i)...ma possibile che nessuno sia riuscito a revisionare le pompe benzina ie??????
non a dargli una pulita ad minchiam (apprò di pompe >:D)ma a fare un lavoro egregio.
perchè ho su una a 2 vie che va benissimo ma è rumorosa e le pompe silenziose o quasi sono una altra cosa...... [:fiu]
quale è la vostra esperienza?
sul rumore delle pompe 2 vie intendo...... [:hello]
[/quote]

[o:o:]

D   [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Novembre 25, 2013, 04:31:02 pm »