AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171204 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #840 il: Gennaio 09, 2014, 04:14:48 pm »
Magari è andata tanto al Nord.... tipo in Germania.
Là - PAGANDO - puoi immatricolare qualunque cosa, anche una vasca da bagno con un motore Carrera... ;D

Credo anch'io che sia andata in D

Negli ultimi due anni i controlli sull'operato dei DDT si sono intensificati e chi sbaglia paga anche pesante.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #841 il: Gennaio 09, 2014, 04:55:18 pm »
ma non sanno con chi hanno a che fare io gli faccio pelo e contropelo...

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #842 il: Gennaio 09, 2014, 09:26:00 pm »
Là - PAGANDO - puoi immatricolare qualunque cosa, anche una vasca da bagno con un motore Carrera... ;D

....La prassi per omologare le vetture provenienti d'oltre oceano dovrebbe essere questa , ...sdoganamento , poi "passaggio" in Germania , che il tuv omologa anche le auto con le carrateristiche ( ..vetri , frecce , marmitta..ecc...) Americane , infine rientro ed omologazione Germania>Italia .....una "figata" ...!....a proposito , ...vedi un pò questi che ti fanno !
http://www.cuttica.com/import_auto.html

[:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #843 il: Gennaio 09, 2014, 09:38:22 pm »
Ciao raga' ce la metto tutta...oggi ho richiesto il C.C.T e gancio traino....poi ho scoperto traducendo il libretto che l'impianto GPL e' riportato! [:clap] percio penso che automaticamnete dovrebbe essere gia' omologato....(seeeeeeeeee vabbe' [(prrr)])
controllando il motore per il "numero motore" ho visto una cannetta svitata dove c'è quella specie di "filtro olio "dietro la gomma di scorta e vicino alle puleggione che chiaramente filtro olio non è....a momenti mi veniva un'infartooooo...
Ma non è che l'olio che ho visto sabato e domenica [(piove)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] potesse venire da li'? perche' ho controllato la barra servosterzo e' completamente asciutta ....che roba cista li....pompa principale e piu' sotto no?..?volete una foto....?Oddio sono un po' preoccupato.... [A:sob] [A:sob] [A:sob] [(piango)] [(nonso)] [(sonogiu)]
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 10:03:53 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #844 il: Gennaio 09, 2014, 09:49:13 pm »
In Germania si può immatricolare un' auto anche senza documenti .la"motorizzazione " tedesca fa una verifica se l'auto è "pulita".
Una volta appurato che l'auto è a posto viene immatricolata ad un residente,dopo di che si torna in Italia e si reimmatricola.
Avere le targhe ed il libretto tedeschi costa molto poco,credo sui 300,00 euro il resto sono spese di trasporto,viaggio etc etc.

Ma stiamo andando un po' fuori topic.

Carlo, ma un po' di foto di interni,motore cambio...per capire (o tentare di capire) meglio come funziona quel marchingegno che è montato sulla tua bella Dea ...[(nonso)] [(nonso)]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #845 il: Gennaio 09, 2014, 09:54:48 pm »
 [:I] Hai ragione Elvis, chiedo la cortesia a te e a tutti di pazientare fino alla Nazionalizzazione ... :-X :-\
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2014, 09:57:35 pm da Carlo59 »

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #846 il: Gennaio 09, 2014, 10:06:41 pm »
Ciao raga' ce la metto tutta...oggi ho richiesto il C.C.T e gancio traino....poi ho scoperto traducendo il libretto che l'impianto GPL e' riportato! [:clap] percio penso che automaticamnete dovrebbe essere gia' omologato....(seeeeeeeeee vabbe' [(prrr)])
controllando il motore per il "numero motore" ho visto una cannetta svitata dove c'è quella specie di "filtro olio "dietro la gomma di scorta e vicino alle puleggione che chiaramente filtro olio non è....a momenti mi veniva un'infartooooo...
Ma non è che l'olio che ho visto sabato e domenica [(piove)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] potesse venire da li'? perche' ho controllato la barra servosterzo e' completamente asciutta ....che roba cista li....pompa principale e piu' sotto no? ;D [???]..?volete una foto....?Oddio sono un po' preoccupato.... [A:sob] [A:sob] [A:sob] [(piango)] [(nonso)] [(sonogiu)]

Cannetta....
Pompa principale...
Barra dello sterzo....
Se si parla di una DS..
Sarà opportuno fare un bel po di foto ....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #847 il: Gennaio 09, 2014, 10:38:31 pm »
volete una foto....?Oddio sono un po' preoccupato.... [A:sob] [A:sob] [A:sob] [(piango)] [(nonso)] [(sonogiu)]
Cosa ti preoccupa?
Hai paura che ti veniamo mica a cercare se non posti le foto! ;D ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #848 il: Gennaio 10, 2014, 01:08:21 am »

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #849 il: Gennaio 10, 2014, 08:15:35 am »
Cosa ti preoccupa?
Hai paura che ti veniamo mica a cercare se non posti le foto! ;D ;D

Ma no Fricko quello si riferiva alla perdita di olio...comunque oggi faccio una foto al problema.

« Risposta #850 il: Gennaio 10, 2014, 05:20:57 pm »
Ma no Fricko quello si riferiva alla perdita di olio...comunque oggi faccio una foto al problema.
[/color]
Mi raccomando copri bene tutto il resto...come in sala operatoria ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #851 il: Gennaio 10, 2014, 08:19:25 pm »
hahahhahha comunque ho risolto ...niente di che.(Grazie Marco).... [:p]

Domani posso uscire per un bel girettino...
Oggi ho finito la traduzione di tutto il libretto di circolazione....in pratica so' l'olandese. ;D

info gomme :quanto costano le Vredestein?(prezzo indicativo)

« Risposta #852 il: Gennaio 10, 2014, 09:21:47 pm »
Guarda sul sito gommadiretto.it -gomme estive vredstein sprinti classic 185HR 15 91 H,è dove costano meno,spedizione a casa o dal gommista più vicino con spese 0,devi solo più pagare poi il montaggio,mi pare comunque che ora siano sui 110/120 eurozzi l una.....e vanno benissimo [(su)] [(su)]
Io le ho messe 3 anni fa...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #853 il: Gennaio 10, 2014, 10:17:11 pm »

info gomme :quanto costano le Vredestein? (prezzo indicativo)

ma non ti ho scritto tutto nell'altro topo   [(uhmuhm)]

cmq, io le ho montate quest'estate, sono belle morbidose, silenziose   [A:slurp]   e vanno da Dio   [(su)]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 10:20:09 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #854 il: Gennaio 11, 2014, 07:29:36 am »
@Ivan : Grazie
@andrea: si hai ragione ho letto tutto solo che sul costo c'erano dei pareri contrastanti e anche sulla misura ...le mie sono 180... pero' appunto niente e' riportato sul libretto quindi...cioe' quello olandese adesso vediamo quello italiano ecco perche' devo scegliere a) metto le 185 e vengono registrate quelle?
b) chiedo il nulla osta e vengono registrate quelle ? c) devo cercare le 180... [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]