AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

  • 922 Risposte
  • 169257 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #885 il: Febbraio 19, 2014, 08:17:35 pm »
Ma qualcuno mi potrebbe spiegare come si può immatricolare una vettura d' epoca, estera , con una scheda tecnica che Citroën italia fornirà indicando un cambio a 4 m mentre quella oggetto del topic ne ha , impropriamente , 5 ..??
Quando l' ingegnere della motorizzazione Lo vedrà....che succede..?? [:help]

Togli la targhetta delle marce, e gli dici che ne ha 4.

Ovvio

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #886 il: Febbraio 19, 2014, 08:54:45 pm »
Siamo in Italia....se po se po!!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #887 il: Febbraio 19, 2014, 09:38:11 pm »
Ma qualcuno mi potrebbe spiegare come si può immatricolare una vettura d' epoca, estera , con una scheda tecnica che Citroën italia fornirà indicando un cambio a 4 m mentre quella oggetto del topic ne ha , impropriamente , 5 ..??
Quando l' ingegnere della motorizzazione Lo vedrà....che succede..?? [:help]
                                                                                                              Cambia poco credimi..........................delle mie 3 su sei (quelle con il libretto rifatto)sul libretto indicano 4 marce quando invece ne hanno 5 d'origine  [(cavolo)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #888 il: Febbraio 19, 2014, 09:41:59 pm »
Ma qualcuno mi potrebbe spiegare come si può immatricolare una vettura d' epoca, estera , con una scheda tecnica che Citroën italia fornirà indicando un cambio a 4 m mentre quella oggetto del topic ne ha , impropriamente , 5 ..??
Quando l' ingegnere della motorizzazione Lo vedrà....che succede..?? [:help]

Come fa ad accorgersi che ha 5 marce? Non sanno nemmeno cosa è quella leva sul cruscotto!
Giovanni                                           

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #889 il: Febbraio 19, 2014, 10:07:56 pm »
Mma....eppure vi dico che personalmente conosco un paio di ingegneri che....fanno le pulci anche ad un ottimo restauratore...e che non farebbero mai e poi mai far passare il collaudo ad un mezzo simile.
È già successo Su una 112 abarth prima serie...che aveva montato il cambio 5m....
Nisba...non gliela hanno passata.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #890 il: Febbraio 19, 2014, 10:10:58 pm »
Mma....eppure vi dico che personalmente conosco un paio di ingegneri che....fanno le pulci anche ad un ottimo restauratore...e che non farebbero mai e poi mai far passare il collaudo ad un mezzo simile.
È già successo Su una 112 abarth prima serie...che aveva montato il cambio 5m....
Nisba...non gliela hanno passata.


Beh, spero per lui che incontri un ingegnere gnurant'! Comunque è veramente difficile dal bottoncino verde capire che esiste la 5° marcia, e non credo che l'esistenza di Martens sia nota presso le motorizzazioni.
Giovanni                                           

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #891 il: Febbraio 19, 2014, 10:25:28 pm »
Carlo, o paghi da bere a tutto il forum o facciamo la spia!
 [(bevuta)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #892 il: Febbraio 19, 2014, 10:28:08 pm »
Il bottone sulla leva era usatissimo sui cambi Volvo , saab , e anche altre auto anni 80 , era l' overdrive..
Quindi estremamente riconoscibile.
Se ci pensi bene...non e una faccenda semplice..è una responsabilità che un funzionario dello stato si deve assumere.
Omologare una vettura , non corrispondente con quanto la casa costruttrice certifica...
Io preferirei immatricolarla come pezzo unico.
Capisco che è una complicazione , ma ...nessuno potrebbe mai creare problemi....di qualunque tipo, dalla revisione , alla assicurazione etc...

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #893 il: Febbraio 19, 2014, 10:28:44 pm »
Prepara u sciampagneee [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #894 il: Febbraio 19, 2014, 10:30:12 pm »
Carlo, cambia il pomello del cambio... [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #895 il: Febbraio 19, 2014, 10:31:34 pm »
Chissà se quel mago d'ingegnere riconoscerebbe questa :




..un Gti Turbo


*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #896 il: Febbraio 20, 2014, 12:05:45 am »
Cerchero' di rispondere con calma...a Stefano
a) forse dico forse sarebbe stato piu' prudente per non dire altro farmi questa domanda DOPO la nazionalizzazione...prova solo ad immaginare cosa succederebbe se qualche addetto adesso leggesse...
b) sei in deficit di info. La nazionalizzazione non c'entra una pippa con il collaudo e importazione di vetture dall'estero.( inteso come europee perche extraeuropee cambia tutto...)
La mia macchina ha una regolare revisione riconosciuta a livello Europeo ..con tanto di documentazione....pensa che e' tutto regolare anche per l'impianto gpl.Il rammarico e' solo,per il gancio traino che in Olanda e in altri
stati europei non viene riportato a libretto percio' dovro' smontarlo ...ma non mi sono ancora arreso..il Pra manco la vede la macchina caro Stefano .Avuto le targhe italiane posso presentarmi in qualsiasi centro revisioni ....perche' la vettura a quel punto e' una normalissima vettura omologata ed immatricolata in Italia.
ciao.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #897 il: Febbraio 20, 2014, 12:13:39 am »
Ma dai Carlo, si sono scritte decine di pagine di topic sul cambio della tua Dea, perchè proprio la domanda di Stefano ti allarma?
Io sono pronto a scommettere che tutto andrà x il meglio, ma figurati!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #898 il: Febbraio 20, 2014, 07:49:47 am »
decine di pagine sul 5 marce non sulla mia Fricko.
Comunque nessun problema.Mi e' stata fatta una domanda e ho risposto spero in maniera utile.
Ragazzi la 5 marcia e' proprio una figata! ;D

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #899 il: Febbraio 20, 2014, 11:45:56 am »
Cerchero' di rispondere con calma...a Stefano
a) forse dico forse sarebbe stato piu' prudente per non dire altro farmi questa domanda DOPO la nazionalizzazione...prova solo ad immaginare cosa succederebbe se qualche addetto adesso leggesse...
b) sei in deficit di info. La nazionalizzazione non c'entra una pippa con il collaudo e importazione di vetture dall'estero.( inteso come europee perche extraeuropee cambia tutto...)
La mia macchina ha una regolare revisione riconosciuta a livello Europeo ..con tanto di documentazione....pensa che e' tutto regolare anche per l'impianto gpl.Il rammarico e' solo,per il gancio traino che in Olanda e in altri
stati europei non viene riportato a libretto percio' dovro' smontarlo ...ma non mi sono ancora arreso..il Pra manco la vede la macchina caro Stefano .Avuto le targhe italiane posso presentarmi in qualsiasi centro revisioni ....perche' la vettura a quel punto e' una normalissima vettura omologata ed immatricolata in Italia.
ciao.

a) sei un poco contraddittorio, perché alla lettera b , evidenzi la totale infondatezza delle mie perplessità, quindi perché dovresti temere che qualche addetto legga...??

inoltre hai anche memoria corta , perché in un tuo passaggio racconti con precisione la tua visita presso gli uffici della mctc e semmai e di queste tue affermazioni che dovresti temere ritorsioni da parte di qualcuno che possa aver letto  , perché scrivi moooolto criticamente..." Raga' e' iniziato l'iter di nazionalizzazione ...non e' in salita ...e' un muro! Ignoranza regna sovrana. ... ma non sanno con chi hanno a che fare io gli faccio pelo e contropelo...Il funzionario del PRA prossimo alla pensione che era li' a grattarsi i zebedei quando gli ho detto la parola magica ......"


Inoltre mi dici che sono in deficit di info, sarà certamente così, non lo metto in dubbio, ma tu sei in plus di confusione , infatti io non ho mai scritto di funzionario del Pra, semmai di ingegnere per il collaudo finale, allora perché scrivi che il funzionario del pra(dal quale tu sei andato) non la vede neppure la macchina..

Comunque , ora basta con le sciocchezze, ed andiamo alle cose serie (per te) , secondo me, se sui documenti olandesi viene chiaramente indicato che la tua vettura ha 5 marce, allora dovresti essere tranquillo.
Altrimenti avrai sempre un mezzo non legalmente in ordine, e sarai sempre nel dubbio che , qualcuno se ne possa accorgere con le conseguenze dovute.
Ti racconto un episodio successo a me personalmente.
Molti anni fa, ho fondato un centro di revisione con una società consortile che consorziava decine di artigiani del settore auto.
Il testa di cxxo di un nostro dipendente revisionò una 126 con una marmitta non omologata.
Alla uscita del centro di revisione erano appostati dei funzionari della Mctc che periodicamente eseguono controlli.
Ebbene ci hanno sospeso per tre mesi l'autorizzazione a poter revisionare, con danni economici ....importanti.
Secondo te, se dovesse arrivare una DS a 5 marce, e sul libretto è indicato 4m , quel cazzone del mio dipendente ora cosa farà???
Per non parlare di eventuali ritorsioni assicurativi in caso di problemi seri ( sgrat sgrat sgrat)
Insomma verifica bene questa faccenda, te lo dico con affetto sincero.
Alcune volte un incauto acquisto, può rilevarsi un bel guaio.