Ciao a tutti, e' successo tutto durante un raduno di 2cavallisti (quale io sono)...un colpo di fulmine
...ho visto questo incredibile oggetto con le forme cosi sinuose...e subito la mente e' rimbalzata ai miei anni giovanili dove possedere un'auto del genere era semplicemente un sogno remoto dato il segmento in cui era posizionata
...(per dire mio padre aveva una 500L comperata a rate)ma oggi dopo tanti anni le cose sono cambiate
percio' eccomi qua a chiedervi un umile aiuto
nella ricerca della mia DEA.Chiaramente devo "liberarmi della mia 2cv ( ASI ,praticamente perfetta).
Mi sono iscritto al forum da circa 2 settimane e...ho letto tantissimo .I restauri di Giobri e Dino ad esempio sono incredibili e me li sono "bevuti" senza mai staccare gli occhi dal PC.
Mi sono anche reso conto che e' un mondo diverso e piu' complesso di quello delle "2cv e derivate"...vari modelli, varie annate diverse motorizzazioni ,un'auto con una complessita' intrinseca ...diciamo cosi
, percio' passo alcune delle mie ore libere a leggere e a leggervi insomma cerco di imparare....e una cosa l'ho imparata che quando sei innamorato sbagli con facilita' percio' cerchero'(non e' facile) di restare freddo
rispetto a quello che offre il mercato.Ho visto che Giobri e altri hanno preso l'auto in Olanda (prezzo?) perche'?.
Ho visto che i prezzi in Italia sono mediamente piu' alti delle altre nazioni Europee(mediamente) .
Voglio dirvi che l'utilizzatore principale sara' mia moglie che e' insegnante e fa' circa due Km al giorno(cioe' 4) per recarsi a lavoro e Lei ama il cambnio automatico percio' sarei orientato verso una versione con il semiautomatico. Come modello punterei sulla Pallas , mi attrae molto la sua eleganza rispetto alle altre versioni...ma su questo voglio ulteriormente riflettere . Sono cosciente del fatto che se prendi a poco dopo devi spenderci come tutte le auto d'epoca (o usate) ma neanche vorrei dissanguarmi ,almeno come prezzo iniziale.
Ho visto che (come per a 2cv) le condizioni del telaio fanno la differenza ma qui entrano in gioco , rispetto ad una 2cv, anche altre parti altrettanto importantio dell'auto(idraulica) ,
Ho visto che i pezzi di ricambio hanno prezzi completamente differenti da una 2cv(1000 euro per un motore nuovo).Insomma piano piano sto' imparando.
Chiedo un'aiuto da voi che siete sicuramente competenti , certo dagli annunci e dalle foto nulla o poco si puo' dire lo so pero' sapere cosa ne pensa "un'occhio clinico" mi incoraggerebbe e rassicurerebbe.
Ed ecco dunque una delle auto che potrebbe avvicinarsi ai miei desideri :
https://www2.subito.it/ai?preselect=bounce&id=75910662Dice di essere (essere stato) un socio Ideesse e il precedewnte proprietario un toscano molto appassionato di Ds(qualcuno sa'?)
Si presenta con un problema in piu' : e' in Sardegna. E' a GPL e so' che molti di voi storcono il naso per questo tipo di alimentazione sulla DEA...
Comunque per qualsiasi aiuto
consiglio o qualsiasi altro parere o pensiero vi ringrazio gia' da adesso .Scusate sono stato un po' lunghetto ma ...il desiderio e' tanto
...ma devo frenare lo so
.Un' saluto caro a tutti
spero di conoscervi di persona quanto prima .Carlo dall'Abruzzo.