AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171503 Visite

*

Offline giobri

• 9.515
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #136 il: Novembre 18, 2013, 11:02:13 pm »
Carlo, se vuoi fare una botta da pazzi vai qui! http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14445.msg274979;boardseen#new

E' come comprarla nuova!  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #137 il: Novembre 19, 2013, 12:40:32 am »
Carlo, se vuoi fare una botta da pazzi vai qui! http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14445.msg274979;boardseen#new

E' come comprarla nuova!  [A:slurp] [A:slurp]

Se ci stai nel budget, con questa non sbagli!

Qui il restauro:
http://www.lemiecitroends.it/restauro15.html
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 12:44:41 am da principe »

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #138 il: Novembre 19, 2013, 07:13:44 am »
avete postato lo stesso annuncio [:D] ;D [:clap]

merita ...gia' segnalata da Dandy.fuori budget. E poi non trattabile...e sinceramente il colore non mi fa' morire  [(occhioni)]diciamo.... [o:o:]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #139 il: Novembre 19, 2013, 10:48:24 am »
Carissimi, sapete bene che quando le " acque " sono mosse o molto mosse  e' difficile per chiunque vedere con chiarezza l'orizzonte...facciamo calmare la tempesta " emozionale" che mi ha invaso e poi... [^]  [A:slurp] [:hap] [:love]....diamo tempo al tempo...poi adesso c'e' il vino novello che con le castagne e un bel focolare ...illumina la mente e soprattutto il cuore...
" quando desideri qualcosa l'universo si china silenziosamente ad ascoltare il tuo cuore" P.Coelo ( + o -)

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #140 il: Novembre 19, 2013, 11:03:40 am »
Carissimi, sapete bene che quando le " acque " sono mosse o molto mosse  e' difficile per chiunque vedere con chiarezza l'orizzonte...facciamo calmare la tempesta " emozionale" che mi ha invaso e poi... [^]  [A:slurp] [:hap] [:love]....diamo tempo al tempo...poi adesso c'e' il vino novello che con le castagne e un bel focolare ...illumina la mente e soprattutto il cuore...
" quando desideri qualcosa l'universo si china silenziosamente ad ascoltare il tuo cuore" P.Coelo ( + o -)

[:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

« Risposta #141 il: Novembre 19, 2013, 11:56:20 am »
Andrea ciao.E' la prima cosa che ho fatto ...dietro consiglio di un'altro forumista abruzzese.
Un signore anziano ,gentile estremamente competente .E' rimasto con me un sabato mattina a parlare per almeno un paio d'ore.Mi ha offerto un caffe'.Una bellissima giornata.Ha li solo una DS pallas da restaurare e vuole 8000 non ti,dico cosa mi ha chiesto per il restauro... pero' la cifra e' nella fascia alta ...diciamo.Comunque ci tornero' .Una curiosita' : aveva un mercedes 2.3 a benza ( modello,precedente al 190)intonso anni 80 di un avvocato bellissimo ...cioe' intendo perfetto sia come motore che come telaio,internimecc. a ....3500euro secondo me trattabili...be' un'attimo ci ho riflettuto...ma solo un'attimo [^] [A:slurp] ;D

Carlo ciao,

essendo anche io "di zona" ho provato e riprovato con Di Marco. La sablè che hai visto ho provato 3-4 mesi a portarla via ma non scende di 1 centesimo...
Purtroppo è veramente da lavorarci molto e quindi dopo aver capito che di li senza soldi non si porta via nulla ho abbandonato.

Io da qualche giorno sono riuscito a calmare la tempesta emozionale ma come te non mi arrendo e magari tra un po' di tempo ci si potrà incontrare su delle dee.

Buona ricerca!
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #142 il: Novembre 19, 2013, 01:30:52 pm »
avete postato lo stesso annuncio [:D] ;D [:clap]

merita ...gia' segnalata da Dandy.fuori budget. E poi non trattabile...e sinceramente il colore non mi fa' morire  [(occhioni)]diciamo.... [o:o:]

Anche a me non piace molto quel colore... e non discuto assolutamente sul budget, ci mancherebbe. Considera solo che un restauro del genere su una 20 pallas semi vale almeno il doppio... forse non dovrei dirlo ma Massimo (Pallas21) lo sa perfettamente e non è un commerciante di auto, un auto del genere da Sassen la trovi a non meno di 35-40 mila.  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 01:59:16 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #143 il: Novembre 19, 2013, 01:49:10 pm »
Anche a me non piace molto quel colore... e non discuto assolutamente sul budget, ci mancherebbe. Considera solo che un restauro del genere su una 21 pallas semi vale almeno il doppio... forse non dovrei dirlo ma Massimo (Pallas21) lo sa perfettamente e non è un commerciante di auto, un auto del genere da Sassen la trovi a non meno di 35-40 mila.  [:hello] [:hello]

Oggi posso dire che e' come dici...dunque lontano da me sminuire il lavoro altrui.L'auto vale.
Allo stesso tempo dobbiamo chiederci obiettivamente( per quanto possibile [:love]  [:clap] [A:slurp] ) qual'e' il reale mercato inteso come probabilita' di vendita di un prodotto di nicchia seppur perfetto .Zero o prossimo allo zero.Cioe' saro' piu' diretto ...quanti potenziali acquirenti possiamo ipotizzare per quel prodotto ? fatto 100 il numero di chi cerca una DS...siamo intorno al 1/2% che in termini statistici vuol dire semplicemente che l'auto prima o poi si vendera' ma sara' molto poi....
La ricerca del giusto equilibrio e' sempre difficile.
Poi Gio' non si puo ' tirare fuori quelle cifre se il colore non ti convince pienamente...o no?
Ho in mente un prezzo ma se la trattativa e' bloccata non mi sono neanche permesso...di disturbare il venditore.
Mi limito ad accennare che blindare un prezzo in un qualsiasi mercato non paga ...mai. Attenzione non e' legato al caso specifico e' una regola ben conosciuta dai " markettari" ....si vende e si compra se e solo se sia il compratore che il venditore hanno uno spazio di contrattazione seppur minimo ... non siamo un paese anglosassone.Sono pienamente cosciente che solo di lavoro probabilmente superiamo la meta' del valore dell'auto...ma come sappiamo tutti recuperare i soldi spesi e' gia' un'impresa....spero di essere stato chiaro.Torno a fare i complimenti all'autore di quello splendore...e gli auguro con tutto l'affetto che posso nutrire a un'amico di passione di vendere immediatamente l'auto.spero di essere stato chiaro.ciao e grazie.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #144 il: Novembre 19, 2013, 01:54:50 pm »
(...)
Allo stesso tempo dobbiamo chiederci obiettivamente( per quanto possibile [:love]  [:clap] [A:slurp] ) qual'e' il reale mercato inteso come probabilita' di vendita di un prodotto di nicchia seppur perfetto .Zero o prossimo allo zero.Cioe' saro' piu' diretto ...quanti potenziali acquirenti possiamo ipotizzare per quel prodotto ? fatto 100 il numero di chi cerca una DS...siamo intorno al 1/2% che in termini statistici vuol dire semplicemente che l'auto prima o poi si vendera' ma sara' molto poi....

Non ho mica capito sai ? In che senso prodotto di nicchia ? Una 20 Pallas in condizioni (apparentemente) perfette a 17.000 euro è un prodotto di nicchia ?
Io ho visto vendere DSuper a quelle cifre, davvero temo di non capire, seriamente, quello che intendi.

Il tuo budget per la tua DS quant'è ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #145 il: Novembre 19, 2013, 02:09:21 pm »
Per carità Carlo, non sto assolutamente cercando di convincerti all'acquisto, anche perchè credo che quell'auto andrà via molto presto... dico solo che se uno può - magari difficile in questi giorni - e cerca un auto pressocchè perfetta, l'occasione è da prendere al volo.
La mia 21 IE semi pallas cuoio etc etc, acquistata a 7.500, restaurata e riverniciata (bene ma niente a che vedere con il lavori di Massimo!) con spesa all'incirca di 15.000 (=22.500), l'ho venduta (abbastanza rapidamente) a 17.500, perchè avevo fretta dato che avevo già fermato la ID e non avevo possibilità di averne 2... se allora avessi avuto la possibilità di acquistare un auto in queste condizioni e a quel prezzo, senza sbattermi un anno nel sistemarla spaccandomi le mani e i barbatelli, non ci avrei pensato un solo istante.

Anche a me non piace molto quel colore...

... fra l'altro qui ho detto una bella cacchiata, convinto che il colore finale fosse Vert Argente... quel vede mi piace ed eccome, anche se mi sembra non previsto per quel AM.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 02:14:35 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #146 il: Novembre 19, 2013, 02:15:28 pm »
Per carità Carlo, non sto assolutamente cercando di convincerti all'acquisto, anche perchè credo che quell'auto andrà via molto presto... dico solo che se uno può - magari difficile in questi giorni - e cerca un auto pressocchè perfetta, l'occasione è da prendere al volo.
La mia 21 IE semi pallas cuoio etc etc, acquistata a 7.500, restaurata e riverniciata (bene ma niente a che vedere con il lavori di Massimo!) con spesa all'incirca di 15.000 (=22.500), l'ho venduta (abbastanza rapidamente) a 17.500, perchè avevo fretta dato che avevo già fermato la ID e non avevo possibilità di averne 2... se allora avessi avuto la possibilità di acquistare un auto in queste condizioni e a quel prezzo, senza sbattermi un anno nel sistemarla spaccandomi le mani e i barbatelli, non ci avrei pensato un solo istante.

Giobri hai ragione anche te, però la tua era un modello un filino meglio della 20 pallas. Date a Cesare quel che è di Cesare. Per il resto sono d'accordo con te, onestamente sono rimasto stupito positivamente dalla cifra.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #147 il: Novembre 19, 2013, 02:20:29 pm »
non conosco Massimo di persona, però rimango sempre sbalordito nel vedere i suoi restauri  [(noncredocchi)]

e se anche questa, è stata fatta come suo solito  [:love]

con 17.000 hai una signora DS, che come dice giobri, è come nuova   [A:slurp]

mentre  moltissime altre, le compri quasi a scatola chiusa, a parte quel poco che riesci a vedere   [(uhmuhm)]

spesso, neanche gli stessi venditori sanno le reali condizioni del telaio, scatolati, ruggini sparse, ecc ecc

hai visto che porcherie sono in vendita a prezzi vergognosi???? secondo me Carlo, questa il prezzo lo vale tutto, fino all'ultimo centesimo  [(su)]

poi ovviamente, se il colore non piace affatto o il budget previsto è parecchio al di sotto della richiesta, è un altro discorso  [(nonso)]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 02:27:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #148 il: Novembre 19, 2013, 02:22:59 pm »
Giobri hai ragione anche te, però la tua era un modello un filino meglio della 20 pallas. Date a Cesare quel che è di Cesare. Per il resto sono d'accordo con te, onestamente sono rimasto stupito positivamente dalla cifra.

Certo Gianluca, anche se è stata venduta in piena crisi e mi sono dovuto accontentare, ma tant'è.
Concordiamo comunque sul fatto che un restauro del genere valga molto di più, indipendentemente dal modello di auto.
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #149 il: Novembre 19, 2013, 02:25:10 pm »
onestamente sono rimasto stupito positivamente dalla cifra.

idem

[:hello]