AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171499 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #150 il: Novembre 19, 2013, 02:29:44 pm »
... fra l'altro io sono un estimatore del "prezzo fisso" dato che odio la trattativa da suk... ovviamente se la richiesta è giusta, e qui lo è sicuramente!
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #151 il: Novembre 19, 2013, 02:29:52 pm »
Concordiamo comunque sul fatto che un restauro del genere valga molto di più, indipendentemente dal modello di auto.

A vedere le foto mi pare un lavoro ben fatto, peccato solo per il colore e per la targa.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #152 il: Novembre 19, 2013, 02:32:07 pm »
A vedere le foto mi pare un lavoro ben fatto, peccato solo per il colore e per la targa.

Soprattutto per il lavoro sul telaio, smontaggio-sabbiatura-lattonatura-fondo-verniciatura etc...
Ti riferisci all'AM o il proprio il colore non ti piace?  [:fiu]  Sembrerebbe il mio 522?
Col tetto in vinile per me è divino

« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 02:34:05 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #153 il: Novembre 19, 2013, 02:39:25 pm »
 rileggete la mia risposta a Gio' ....lungi da me sminuire o non comprendere che ,lo ripeto, il prezzo ci sta tutto.Alla stessa maniera siamo in u a fascia alta dell'offerta .
Un prodotto e' di nicchia quando i potenziali acquirenti di quel prodotto rispetto al mercato generale sono pochi.I potenziali acquirenti di una citroen DS quanti sono oggi...ecco la nicchia.In pratica e' un rapporto.
Offerta su domanda come tutte le cose. Se la domanda e' fiacca e l'offerta e' alta ma anbedue sono numeri"piccoli" stai operando in um mercato di nicchia appunto.Dunque nell'ambito di un mercato di nicchia quante sono le persone potenziali acquirenti che vanno sulla " fascia alta" dell'offerta...ovvero 17.000 euro.....( aldila' del valore intrinseco dell'auto).... spero di essere riuscito a spiegarmi.
Gianluca: non ti diro' mai quant'e' il mio budget....in u a contrattazione la parte forte e' indubbiamente chi comora cioe' e' principale  ( attenzione principale..non unico) decisore..tu vuoi farmi diventare la parte debole?  :)
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 02:51:01 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #154 il: Novembre 19, 2013, 02:51:04 pm »

Ti riferisci all'AM o il proprio il colore non ti piace?  [:fiu]  Sembrerebbe il mio 522?

il colore sembrerebbe proprio il tuo giobri, anche se è dell'anno precedente, cosi come il vinile che era esclusivo delle ie, i copri longheroni inox lisci, o i poggia testa gran model al posto di quelli piccoli, però, Massimo, lo conosciamo, non ha mai fatto molto caso a queste cose,
ha creato sempre delle splendide dee in base ai suoi gusti personali   [(martell)]   ;D

a parte questo però, ha fatto sempre dei restauri di altissimo livello, documentati e visibili da tutti e cosa più importante, tantissime dee salvate da morte certa  [:kiss]
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 02:56:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #155 il: Novembre 19, 2013, 02:52:22 pm »

Ma guarda, io sono piuttosto particolare in fatto di gusti. O almeno credo di esserlo, visto che discordano dalla maggior parte dei gusti degli assidui "postatori" di questo luogo.
Il vert charmille è un colore che può andar bene su una DLuxe o su una DSpecial, ma non lo vedo assolutamente adatto per una Pallas.

Per me non è un bel colore, ecco. Senz'altro non è un colore da auto di fascia alta, come lo era la DS Pallas.

Naturalmente con il massimo rispetto verso chi ha quel colore e/o verso chi quel colore lo adora.
Il mondo è bello (o almeno lo era) perché è vario.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #156 il: Novembre 19, 2013, 02:55:48 pm »
Senz'altro non è un colore da auto di fascia alta, come lo era la DS Pallas.

chi lo dice?

[:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #157 il: Novembre 19, 2013, 03:00:50 pm »
chi lo dice?

E' la mia opinione, spero potrò mantenerla senza essere messo all'indice.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #158 il: Novembre 19, 2013, 03:04:12 pm »
Assolutamente. Non era una accusa, ma pura curiosità. Ho controllato in nuancier e non ho trovato nulla riguardo il vert 522 per Pallas o Confort ecc. tutto qui

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #159 il: Novembre 19, 2013, 03:07:17 pm »
...posso aggiungere che il vinile su colore scuro ...non ci sta proprio?Opinione!!!  :) ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #160 il: Novembre 19, 2013, 03:18:04 pm »
Assolutamente. Non era una accusa, ma pura curiosità. Ho controllato in nuancier e non ho trovato nulla riguardo il vert 522 per Pallas o Confort ecc. tutto qui

Stiamo parlando di colori, di gusti. Tutti i colori potevano essere scelti per una Pallas, anche quelli più improbabili (argh !). Casomai era il contrario che in taluni casi non era possibile.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #161 il: Novembre 19, 2013, 03:30:04 pm »
…..qual'e' il reale mercato inteso come probabilita' di vendita ……
….Zero o prossimo allo zero….

Vai a dirlo a Sassen o a Losson !
Solo quest'ultimo ha venduto più di 100 Cabriolet !!!!
E credo che il mercato delle cabriolet, che vede prezzi non lontani dai 200'000 €,
sia più di nicchia di quello di un'auto dal costo di una Panda usata.

Tratto dal suo nuovo sito: En bientôt trente ans de métier,
plus de 800 DS et ID dont plus de 100 Chapron en tout genre
sont passées entre mes mains.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #162 il: Novembre 19, 2013, 03:32:08 pm »
carlo,
ti faccio una profezia:
''ti dduerte na latteria''..... [:fiu]
(gipo farassino,serenata ciucatuna). :)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #163 il: Novembre 19, 2013, 03:32:36 pm »
Ciao Carlo
tra pochissimi giorni salgo a Verona proprio da Emanuele per ritirare la mia DS dopo un restauro.
Se sei ancora interessato alla 20 semi che aveva Emanuele e non è ancora stata venduta, se vuoi posso dargli un'occhiata e farti sapere, non sono espertissimo come i nostri grandi decani ma ormai, per forza di cose, un'idea se un'auto è sana o meno me la posso fare.
A vederla in foto sembra molto bella e il prezzo mi sembra ok.
 [:hello] [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #164 il: Novembre 19, 2013, 04:18:03 pm »
Vai a dirlo a Sassen o a Losson !
Solo quest'ultimo ha venduto più di 100 Cabriolet !!!!
E credo che il mercato delle cabriolet, che vede prezzi non lontani dai 200'000 €,
sia più di nicchia di quello di un'auto dal costo di una Panda usata.

Tratto dal suo nuovo sito: En bientôt trente ans de métier,
plus de 800 DS et ID dont plus de 100 Chapron en tout genre
sont passées entre mes mains.

Non sono daccordo.Dipende.
Mercato diverso...e' come vendere alfa romeo in Italia. Sai bene che e' piu' facile , sotto certi aspetti, vendere oggetti estremamente rari e perfetti  ma il mercato (cioe' la domanda) e' molto molto piu' vasto ...internazionale giusto?Vendere 100 Chapron in un anno in Italia ecco questo non sarebbe un mercato di nicchia...vendere 100 Chapron nel mondo in 10 anni e' un mercato di nicchia.C'è poi un vantaggio .L'Esclusivita' del prodotto : chi ha oggi al mondo una Chapron pronta consegna? Come vedi le cose sono molto piu' complesse di quello che potrebbero apparire....sempre secondo me....intendiamoci. [o:o:].cioa
La Panda usata non è un prodotto di nicchia. La panda usata 4x4 a 12.000 euro comincia a nicchiarsi a 15 e' di nicchia.chi la compera?
Chi vuole (a tutti i costi) la panda 4x4 di quell'anno, con quelle caratteristiche, di quel colore, con i cerchi in lega d'epoca,interni X, ecc.ecc. quanti sono gli acquirenti?
poi manca il dato principe ok 100 cabrio...ma in quanto tempo ? 1 mese?un anno? 10 anni? 20 anni?....