AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171456 Visite
*

Offline zap

• 329
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #195 il: Novembre 19, 2013, 10:56:36 pm »
Merci [:)]Sono veramento contento,una decisione senza pensare tanto,oviamente.Per le foto,un po di pacienza perche:A:non l ho mai fatto prima(inserire foto)B:non l ho vista ancora anche io...
ma ricordo di aver visto qualche DS Pallas verde con vetri in verde in Francia nel lontano 1972.C:in verita sara ufficialmente di mia moglie [:love],dovrei chiedere il permesso [(occhioni)] [:D]
Communque si vedra live!!Grazie ragazzi

« Risposta #196 il: Novembre 19, 2013, 11:30:22 pm »
Complimentoni zap, era una macchina da prendere al volo.Comunque per la cronaca il colore e' vert Illicine'.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #197 il: Novembre 19, 2013, 11:38:21 pm »
Grazie Maurizio,molto gentile [:inch] [:inch] [:inch]

te possino zap  [(occhioni)]  complimentoni   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]   auto stupenda e elegantissima  [:love] [:love] [:love]

mannaggia a me che non ho mai un soldo da buttare  :'(
« Ultima modifica: Novembre 19, 2013, 11:41:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #198 il: Novembre 19, 2013, 11:40:09 pm »
Grande Zap!
Vogliamo vedere tante foto ora. Portala a spasso per benino. ;D

foto??? ma se hai un intero restauro di foto, l'hai vista pure nuda  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #199 il: Novembre 20, 2013, 12:03:38 am »
Non sono daccordo.Dipende.
Mercato diverso...e' come vendere alfa romeo in Italia. Sai bene che e' piu' facile , sotto certi aspetti, vendere oggetti estremamente rari e perfetti  ma il mercato (cioe' la domanda) e' molto molto piu' vasto ...internazionale giusto?Vendere 100 Chapron in un anno in Italia ecco questo non sarebbe un mercato di nicchia...vendere 100 Chapron nel mondo in 10 anni e' un mercato di nicchia.C'è poi un vantaggio .L'Esclusivita' del prodotto : chi ha oggi al mondo una Chapron pronta consegna? Come vedi le cose sono molto piu' complesse di quello che potrebbero apparire....sempre secondo me....intendiamoci. [o:o:].cioa
La Panda usata non è un prodotto di nicchia. La panda usata 4x4 a 12.000 euro comincia a nicchiarsi a 15 e' di nicchia.chi la compera?
Chi vuole (a tutti i costi) la panda 4x4 di quell'anno, con quelle caratteristiche, di quel colore, con i cerchi in lega d'epoca,interni X, ecc.ecc. quanti sono gli acquirenti?
poi manca il dato principe ok 100 cabrio...ma in quanto tempo ? 1 mese?un anno? 10 anni? 20 anni?....

Ah, ecco !

...complimenti Zap, mi sembra un ottimo acquisto, bravo. [:clap]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #200 il: Novembre 20, 2013, 12:04:42 am »
Complimentoni zap, era una macchina da prendere al volo.Comunque per la cronaca il colore e' vert Illicine'.

Colore bellissimo.
Giovanni                                           

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #201 il: Novembre 20, 2013, 01:58:36 am »
Ma tu hai letto tutto oppure solo l'ultimo mio intervento no perche' senno' giriamo a vuoto....percio' non replichero'.Mi limito a osservare che quandoi io scrivo anche in altri 3 o 4 forum a cui sono iscritto comincio dal principio perche' senno' rischio di non contribuire e   scrivere pour parler..... ora di tutto abbiamo bisogno meno che di chiacchere giusto...? dunque prima di dare del pazzo alle persone un'attimo di riflessione e' dovuta o  no. [A:mai]. Un minimo di attenzione e rispetto non lo voglio lo esigo.E ' la base. Chiarito questo non volgio assolutamente aprire una polemica con te e con nessuno ma e' meglio essere cristallini alcune volte e dire apertamente le cose che si pensano Gianluca mi ha fatto una domanda diretta e io ,ANCHE SE CON RITROSIA, HO RISPOSTO PER ME QUEL COLORE CON IL TETTO IN VINILE ...NEANCHE se me la regalavano. E qui chiudo.

carlo, anzi, carlo59 (siamo in un forum)  forse dall' intervento non si e' capito  il tono della mia discussione , ma hai fatto di tutto per far capire il tuo, e sinceramente non riesco a capire il motivo, visto che  ti piace essere cristallino ti dico quello che penso: 1° per come la vedo io, il rispetto in qualsiasi contesto non si "esige" lo si conquista,
2° la tua suscettibilita' mi spaventa,la parola pazzia era riferito al contesto del discorso, no a chi compra  o vende una 2 cv  a 5000 euro, pur essendo anch'essa un prodotto di nicchia, anzi trovo presuntuoso e offensivo ragionare che di fronte ad un prodotto di nicchia si possa pensare di tagliare il prezzo con l'idea  che poca gente e disposta a comprare, secondo me, poca gente e' disposta a pagare e sara' sempre alla ricerca dell'affare che non fara' mai. io non amo i termini del tipo : punto e basta, chiudo qui, ecc.ecc. sono una persona aperta,  io non "chiudo" mai e purtroppo frequento un solo  forum per condividere la passione  "DS"
« Ultima modifica: Novembre 20, 2013, 02:05:57 am da armonie »
mimmo

*

Offline zap

• 329
« Risposta #202 il: Novembre 20, 2013, 02:07:26 am »

E vero,grazie Pietro!Ecco perche mi sembrava un po chiaro il vert charmile..

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #203 il: Novembre 20, 2013, 07:14:33 am »
complimenti per l'acquisto ti auguro di godertela come meglio puoi.

per il resto saluto tutti.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #204 il: Novembre 20, 2013, 08:53:18 am »
...Chiarito questo non volgio assolutamente aprire una polemica con te e con nessuno ma e' meglio essere cristallini alcune volte e dire apertamente le cose che si pensano Gianluca mi ha fatto una domanda diretta e io ,ANCHE SE CON RITROSIA, HO RISPOSTO PER ME QUEL COLORE CON IL TETTO IN VINILE ...NEANCHE se me la regalavano...

Gianluca è una persona diretta, forse più di te, e non ha mai avuto problemi con le persone dirette.
Io non ho fatto quella domanda per criticarti o per "parlar male di te". L'ho fatta per capire i tuoi gusti e per evitare di riproporti in futuro automobili che non gradisci.

Detto questo il colore, il tetto in vinile, la targa di quell'automobile sono dettagli che manco a me piacciono ed è giusto, sulla base di questi elementi soggettivi, scartare un'automobile e preferirne altre. Meno giusto è bocciare oggettivamente quella che - salvo sorprese - sembra(va) proprio un'ottima occasione ad un prezzo interessante. Meno giusto ancora è prendersela per così poco: anche un minimo di tolleranza verso eventuali commenti poco graditi è richiesta. Ci si becchetta, si chiarisce e poi ognuno avanti per la sua strada.

Take it easy.

« Ultima modifica: Novembre 20, 2013, 08:55:10 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #205 il: Novembre 20, 2013, 09:12:26 am »
Detto questo il colore, il tetto in vinile, la targa di quell'automobile sono dettagli che manco a me piacciono ed è giusto, sulla base di questi elementi soggettivi, scartare un'automobile e preferirne altre. Meno giusto è bocciare oggettivamente quella che - salvo sorprese - sembra(va) proprio un'ottima occasione ad un prezzo interessante. Meno giusto ancora è prendersela per così poco: anche un minimo di tolleranza verso eventuali commenti poco graditi è richiesta. Ci si becchetta, si chiarisce e poi ognuno avanti per la sua strada.

Sono d'accordo con questa riflessione di Gianluca.
Personalmente faccio quasi fatica a seguire il filo di questa discussione in alcuni punti. Sono però convinto del fatto che, soprattutto per un neofita, sia sempre meglio evitare di partire in quarta anche nell'atteggiamento, ed essere aperti a ciò che viene detto da utenti con maggiore esperienza; anche perché, almeno in questa discussione, non ho visto nessun interesse personale o desiderio di tarpare le ali, solo una buona dose di realismo, perché rifiutarlo a priori vista la complessità tecnica e storica delle vetture in questione?

Possiamo proseguire serenamente la ricerca della tua DS?
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #206 il: Novembre 20, 2013, 10:16:36 am »
Amm.re hai un mp.Gentilmente procedere alla richiesta appena possibile.Grazie .

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #207 il: Novembre 20, 2013, 10:17:55 am »
Amm.re hai un mp.Gentilmente procedere alla richiesta appena possibile.Grazie .

L'ho già letto e ti ho già risposto una decina di minuti fa.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #208 il: Novembre 20, 2013, 10:25:56 am »
Complimenti anche da parte mia zap, gran bel colpo; sapevo che quella macchina non sarebbe rimasta molto in vendita.
Per quanto riguarda Carlo59 posso solo augurarti di trovare al più presto la tua DS, mi permetto solo un consiglio piccolissimo: a prescindere dai colori e da tutto ciò che può essere molto soggettivo, vai a vederle da vicino le DS, e soprattutto vacci tu.
Magari accompagnato da qualcuno più esperto, ma vacci il più possibile.
Credimi vale molto più di mille parole e mille pensieri.
In passato (anche qui) è capitato di vedere auto ignorate, magari per un particolare fuori posto o qualcosa di non conforme  dalle foto viste, che poi si sono rivelate autentiche perle.
In bocca al lupo. [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #209 il: Novembre 20, 2013, 10:41:36 am »
Certo Gianluca, anche se è stata venduta in piena crisi e mi sono dovuto accontentare, ma tant'è.
Concordiamo comunque sul fatto che un restauro del genere valga molto di più, indipendentemente dal modello di auto.

ma molto di più, se poi fatto dai vari"professionisti" tipo il famoso restauratore del nord...sic, nn ne parliamo!!!1

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.