AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171458 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #255 il: Novembre 24, 2013, 01:08:38 pm »
L'ho già letto e ti ho già risposto una decina di minuti fa.

tiro a indovinare: voleva che fosse cancellato il suo account?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #256 il: Novembre 24, 2013, 02:25:04 pm »
tiro a indovinare: voleva che fosse cancellato il suo account?  ;D
Anche io ho pensato alla stessa cosa...  :o

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #257 il: Novembre 24, 2013, 03:00:31 pm »
Pettegole!
 ;D
Secondo me prima o poi  torna!
Magari con il suo bell'acquisto fatto.
Anche se prima dell'acquisto(col senno di poi) ritengo sia fondamentale la consulenza coi forumisti .
Quando io comprai la mia DS non conoscevo neanche l'esistenza di questo forum: peccato, avrei evitato una bella inculatura.
Per fortuna che a tutto (o quasi) c'è rimedio, ma ci son voluti tanti soldi, tanta pazienza e tante, tante, belle incazzature.
Ah se potessi tornare indietro!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #258 il: Novembre 24, 2013, 03:42:21 pm »
hihihihiih Io sono più prudente ... è un anno e mezzo che cerco cerco .... ... ... ma adesso sono mooolto più consapevole di prima! E grazie al forum  [8)] (Sta a vedere alla fine cosa compro eeeehhhhhh  [:I])

PS:
Ma questo topo ormai non è fuori topo!?!?
« Ultima modifica: Novembre 24, 2013, 03:45:44 pm da Rêveur »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #259 il: Novembre 24, 2013, 03:54:47 pm »

Quando io comprai la mia DS non conoscevo neanche l'esistenza di questo forum: peccato, avrei evitato una bella inculatura.

sacre parole!!!! sai che belle macchinine avrei potuto avere ora  :'( 

....e adesso invece, che so qualcosina in più, le richieste di vendita sono a dir poco vergognose   [(giu)]
« Ultima modifica: Novembre 24, 2013, 03:56:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #260 il: Novembre 24, 2013, 03:56:24 pm »

PS:
Ma questo topo ormai non è fuori topo!?!?

peggio per lui, cosi impara ad andarsene e  lasciare "casa" in mano a dei simpatici sconosciuti   ;D

[:crazy]
« Ultima modifica: Novembre 24, 2013, 03:59:38 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #261 il: Novembre 24, 2013, 04:03:29 pm »
Ben detto, capo....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #262 il: Novembre 24, 2013, 06:40:52 pm »
Sto Topo sta andando alla deriva!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #263 il: Novembre 24, 2013, 10:25:07 pm »
 [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]

Eppure non riesco a non volervi bene...  [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #264 il: Novembre 24, 2013, 11:17:53 pm »
Non lo facciamo apposta, è colpa dell'adultescenza!
 [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(eheh_doingdoing)] [(balletto1)] [(uhmuhm)] [(tryfly)] [(ole)] [(ole)] [(sorpresa)] [(prrr2)] [(ola1)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #265 il: Novembre 24, 2013, 11:39:13 pm »

Eppure non riesco a non volervi bene...  [:D]

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #266 il: Dicembre 04, 2013, 10:04:53 am »
goback.
Vi Info che la DEA e' stata trovata faro' l'offerta di acquisto dopodomani.
posso dire che e' un semi ma non Pallas. Per adesso non mi posso sbilanciare piu' di tanto...volevo ringraziare in particolare Dandy,Ado e Andrea per la vicinanza e l'aiuto veramente delle persone stupende nonche Marco(DS211970) mio conterraneo e Maestro ;D [:hello]...Ciopino che mi ha Chiamato(ciao!) Un'altro Marco di Pescara che pero' non so' come e' sul forum...
Speriamo che la trattativa vada a buon fine.
Vorrei dire che entrare in questo mondo e' stata un'esperienza incredibile...ci sono degli annunci di vendita che dire fantasiosi è poco.
Altri di appassionati che vendono...piu' che il valore reale di mercato l'amore che hanno per la loro DEA uscendo quindi completamente fuori dal mercato appunto "reale".
Annunci messi tanto per metterli ..."tanto non la vendo" e potrei continuare.
Riporto la mia piccola esperienza di vendita del mio fantastico Land Rover Defender allestito "Africa"....acquistato a 10.000 euro 5 anni fa' e completamente ristrutturato eccetto il motore che aveva 80.000 Km spesi in tutto 12.700 euro (fatture) ci sono poi maggiolina Medium 1500 euro+verricello e paraurti uso gravoso 1000 euro+piastre in fibra 300 euro portapacchi 500 € e accessori interno per stivaggio viveri e serbatoi supplementari 1000 euro...e potrei andare avanti...bene l'auto e' stata venduta a 10.500 euro dunque non è il valore "reale" del mezzo ....ma il prezzo di mercato,mi rendo conto e so' perfettamente che stiamo parlando di due cose diverse ma forse andrebbe fatta una riflessione(forse) ...su chi acquista un'auto a X e poi la rivende a 5\6 volte  X o meglio la vorrebbe rivendere....Di fatto il mercato parla e a me ha parlato ... una DS pallas 20\21 semi  in buono\ottimo stato che supera i 15.000 euro è sovraquotata ...chiaramente come scrive qualcuno qui :parere personale.Chiaramente ci possono essere delle oscillazioni nella fascia alta o bassa ma questo e'.La "mia" e' sotto e non di poco a questa cifra....proprio perche' non è Pallas. Saluti Carlo
PS: vi preannuncio che la ricerca comunque continua su un altro settore ma apriro' un topo dedicato:Roulotte d'epoca. [A:slurp]
PPS: la 2CV 90% venduta...forse va in calabria.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #267 il: Dicembre 04, 2013, 10:19:54 am »
Io invece credo che uno possa chiedere quello che vuole.
Poi avrà più o meno difficoltà a vendere.
Se su un'auto "vedi" interventi per 30 mila € difficilmente la troverai a 10.
Poi ci sono auto in cui non sono stati fatti grandi lavori e qui interviene il buon senso.
Soprattutto quello dell'acquirente, che ami avviso, ha il coltello per il manico.
Io ho sempre venduto con una certa facilità auto che, per un motivo o per l'altro,
avevo un prezzo di mercato "logico".
Ricordo la mia DSuper Beige (quella che piaceva tanto a Giobri) con 32000 km effettivi e comprovati
venduta a 10500 € (se non ricordo male)
O recentemente la DS19 Pallas del 1965 (quella con interni in tenda da teatro) venduta, ritengo, ad
un prezzo più che equo. (€ 11 mila)
In definitiva credo che l'acquirente possa sempre dire NO.
Ma ricorda che Losson vende auto stracarissime e ne nede un sacco.
Idem per Sassen (vai sul suo sito e le sue DSuper5 - come nuove - costano 40 mila €)
E le vende…..

Adesso non vediamo l'ora di vedere le foto del tuo acquisto. Sono contento di vedere un appassionato in più

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #268 il: Dicembre 04, 2013, 10:33:52 am »
Io invece credo che uno possa chiedere quello che vuole.
Poi avrà più o meno difficoltà a vendere.
Se su un'auto "vedi" interventi per 30 mila € difficilmente la troverai a 10.
Poi ci sono auto in cui non sono stati fatti grandi lavori e qui interviene il buon senso.
Soprattutto quello dell'acquirente, che ami avviso, ha il coltello per il manico.
Io ho sempre venduto con una certa facilità auto che, per un motivo o per l'altro,
avevo un prezzo di mercato "logico".
Ricordo la mia DSuper Beige (quella che piaceva tanto a Giobri) con 32000 km effettivi e comprovati
O recentemente la DS19 Pallas del 1965 (quella con interni in tenda da teatro) venduta, ritengo, ad
In definitiva credo che l'acquirente possa sempre dire NO.
Ma ricorda che Losson vende auto stracarissime e ne nede un sacco.
Idem per Sassen (vai sul suo sito e le sue DSuper5 - come nuove - costano 40 mila €)
E le vende…..

Adesso non vediamo l'ora di vedere le foto del tuo acquisto. Sono contento di vedere un appassionato in più

Qualche pacata riflessione:

Aaaaaahhhhhhhh....!!!!!  :-X :-X :-X :-X  ancora infamone...! Ma l'hai venduta a meno, le sinapsi cominciano a scivolare...!

Qui hai fatto una cacchiata... quell'auto valeva di più.

Su Losson e Sassen niente da dire anche se i prezzi stratosferici sono relativi ad auto uniche o restaurate o in condizioni di eccellente originalità... la mia ID per esempio è costata tanto ma non uno sproposito (11mila) e devo dire che a parte i problemi di testata avuti (forse leggittimi in un auto di 50 anni) è in condizioni decisamente ottime.

Ma un auto in condizioni eccellenti credo che possa raggiungere quotazioni superiori alla media... come per esempio la DS 20 di cui si parlava poco sopra...  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2013, 10:38:30 am da giobri »
Giovanni                                           

« Risposta #269 il: Dicembre 04, 2013, 11:50:18 am »
Parto col dire che sono contento che Carlo abbia capito lo spirito del forum e che sia tornato a scrivere su questo topic rendendoci partecipi degli sviluppi.

Per il resto secondo me il prezzo è una cosa, il valore è un altro.

Il valore è determinato da questioni tecniche. Ma non sempre è possibile vendere al "valore".
Il prezzo lo fa il mercato, e segue delle regole tutte sue a seconda del periodo, a seconda della domanda e dell'offerta.

Poi se io per avere un particolare modello di DS posso spendere, o meglio, sono disposto a spendere 20.000 la troverò più facilmente di chi è disposto a spenderne 10.000.

Carlo non era disposto a spendere 20.000 e ha fatto bene ad aver pazienza e a cercare qualcosa da spendere meno, magari scendendo a compromessi con delle questioni tecniche, o forse no.

L'importante alla fine è essere soddisfatti dell'acquisto.

Fabio