AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171441 Visite
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #270 il: Dicembre 04, 2013, 12:22:17 pm »
Quoto Scara per quel che concerne la libertà di ognuno di offrire e comprare secondo dinamiche di mercato, non a caso io ho speso 5000 euro sul mio Range Rover Vogue del 2003 e quando mi sono stati offerti 12000 euro ho gentilmente declinato l'offerta [A:mai]
A Carlo ovviamente vanno i più sentiti auguri [:hello]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #271 il: Dicembre 04, 2013, 12:38:30 pm »
concordo su tutti e tre gli interventi .
@ruotesgonfie.Fabio. Sono cosciente che l'acquisto di una macchina con circa 40 anni e' comunque un rischio diciamo...
sono anche cosciente del fatto che nulla si crea nulla si distrugge cioe pagare oggi 9000 vuol dire domani spendere 4/5/6000 euro una specie di pagamento a rate...diciamo.( gia' messi in conto).
@Gio' : la prima che hai restaurato, secondo me una delle piu' belle ds mai viste, tu stesso hai ammesso di aver speso 22 e venduto a 17(lo so avevi fretta) per dire come in realta' difficilmente si recuperano i soldi investiti...
sassen e al. li' il discorso a mio avviso e' diverso....parliamo di un mercato di collezionisti che cercano il pezzo e piu' raro e iriginale e' meglio e'....noi siamo il popolo ...
Io sono un viaggiatore dunque andro' lontano con la mia Dea vale a dire affidabilita' 100% vale a dire molti soldi per revisione globale....appena sara' come dico io ( perfetta) faro' un viaggio di prova in Francia ......poi probabile Turcha+Iran ....ma dovro' studiare e smontare e rimontare ...molto....Marcooooooo!

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #272 il: Dicembre 04, 2013, 12:40:52 pm »
Quoto Scara per quel che concerne la libertà di ognuno di offrire e comprare secondo dinamiche di mercato, non a caso io ho speso 5000 euro sul mio Range Rover Vogue del 2003 e quando mi sono stati offerti 12000 euro ho gentilmente declinato l'offerta [A:mai]
A Carlo ovviamente vanno i più sentiti auguri [:hello]
hargh!!! sei landroverista!! grazie Tikal......c'e' una classic 3.5 IE su africaland spettacolare

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #273 il: Dicembre 04, 2013, 12:46:21 pm »
poi probabile Turcha+Iran

:o :o :o :o

Chissà se laggiù è valida la tessera dell'IDéeSse?  ;D ;D ;D ;D

Ora, posso capire le speranze che il neue Kurs di Rohani sta distribuendo nel mondo, ma non ti sembra di esagerare?  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #274 il: Dicembre 04, 2013, 12:52:09 pm »
Io penso che le dinamiche di mercato della DS non possono essere paragonate a niente altro.
Per quello che si legge vengono scambiate in media con prezzi che sono il 300/500% più alti di qualsiasi altra grande berlina degli anni 70.....ci sarà un perchè credo.
Non è soggetta a confronti insomma, e poi il prezzo lo fà chi vende.... se trova qualcuno che la compra bene, altrimenti se la tiene.  

Immagino la scena.... io ho in vendita l'auto a 15 arriva qualcuno e/o telefona e ti dice "no ma tu me la dovresti vendere a 10 perchè 10 vale" ... ma saranno capperi miei perchè chiedo 15.... se puoi spendere 10 cerca tra le macchine in vendita a 10 anzichè farmi perdere tempo....IMHO

Anche perchè nn avrebbe alcun senso chiedere 15 se sei disposto a darla via a 10.... se la dai via a 10 è perchè per tè vale quello (tra 9 e 11)...salvo che di professione non si faccia l'avvoltoio e quindi si và in cerca di chi è attaccato alla canna del gas....

Franco... ma stai diventando dislessico? Ultimamente nei tuoi post fiorisco parole strane.....

« Risposta #275 il: Dicembre 04, 2013, 12:52:28 pm »
Fieramente landroverista [:inch]
La Classic è il top [:love] e se dovessi vendere la mia lo farei solo per quella, anche perchè la mia Regina in quanto ad eleganza (pelle chiara, sterzo pelle e legno, pomello cambio in legno etc) non scherza ;D
Sei per caso iscritto a Fuoristrada.it ?
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #276 il: Dicembre 04, 2013, 01:06:34 pm »
Io volevo una macchina da non metterci mano in maniera importante, godibile subito e che esaudisse miei desideri (anche perché non ho spazio e capacità per far da solo-e poi perché trovo illogico aspettare mesi/anni nel fare l'acquisto e poi una volta fatto, consegnarlo per settimane ad un carrozziere o meccanico). Quando uno spende in un campo così particolare, lo fa solo e soltanto per appagare il lato ludico della deriva cerebrale che sta vivendo....  ;D Solo che ciò ha comportato lo stare al gioco del Prezzo Alto in italia..... e quindi se prendi una macchina già "trattata" la paghi eccome se la paghi (la paghi molto di più che all'estero). Comunque mi assumo le colpe del mio acquisto  ;D  [:love] [:love] e del prezzo che ho ACCONSENTITO a pagare, mantenendo il gioco del Prezzo Alto in vita ......

« Risposta #277 il: Dicembre 04, 2013, 01:11:31 pm »
Noooo [:ouch]
hai acquistato anche tu Reveur [(bevuta)]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #278 il: Dicembre 04, 2013, 01:18:03 pm »
…...
Franco... ma stai diventando dislessico? Ultimamente nei tuoi post fiorisco parole strane.....

C'ho le dita grosse !!!!

…e il correttore automatico, spesso impostato su altre lingue, non aiuta.   [o:o:]

« Risposta #279 il: Dicembre 04, 2013, 01:24:36 pm »
Ciao Reveur, io vorrei sfatare anche questa credenza che in francia le macchine costano meno, nel senso:
- se stai cercando un'auto conservata e su cui sicuramente dovrai metterci mano allora hai ragione si trovano a prezzi inferiori che in italia
- ma se parli di auto restaurate allora mi sembra che anche in francia non le regalano affatto anzi... e in più ti posso dire che i francesi a differenza dei tedeschi sono dei grandi pecioni, amano molto la personalizzazione sfenata e sono molto più bricoleur di noi italici pur non avendo come tutti i comuni mortali grandi capacità, per cui largo uso di resina nelle zone di ruggine, rivetti al posto delle saldature ecc. ecc. ecc. in puro stile fai da te.

Per contraddire Giovannone, non sento parlare spesso bene di Losson, anzi...... la tua id è magnifica e l'hai pagata un prezzo giusto per lo stato di conservazione; ma ho sentito più di qualcuno - specie oltralpe - lamentarsi della qualità dei suoi interventi (specie sotto panni) se paragonati a ciò che chiede.

Discorso a parte meritano le auto di sassen, per carità perfette come solo i tedeschi sanno fare... se però si pensa che sono composte quasi integralmente dai pezzi che vende e che come quelli che vendono in molti sono - universalmente condiviso - di scarsa qualità..... i prezzi che chiede per un'auto finita sono unicamente da mercato tedesco credo.

« Risposta #280 il: Dicembre 04, 2013, 01:27:17 pm »
Immagino la scena.... io ho in vendita l'auto a 15 arriva qualcuno e/o telefona e ti dice "no ma tu me la dovresti vendere a 10 perchè 10 vale" ... ma saranno capperi miei perchè chiedo 15.... se puoi spendere 10 cerca tra le macchine in vendita a 10 anzichè farmi perdere tempo....IMHO
Come hai ragione Andrea [:inch]
Pensa che nel forum c'è qualcuno che non solo fa l'esegesi per conto terzi dei veicoli dei forumisti in vendita, spingendo questo terzo a chiedere un sostanziale sconto, ma si permette anche, con poca eleganza, di riferire il probabile prezzo d'acquisto [(vomita)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #281 il: Dicembre 04, 2013, 01:28:40 pm »

Anche perchè nn avrebbe alcun senso chiedere 15 se sei disposto a darla via a 10.... se la dai via a 10 è perchè per tè vale quello (tra 9 e 11)...

c'è gente Carlo, che non sa neanche cosa stà vendendo, però è LO SQUALO e quindi, spariamo in alto, no?!?!??!  [(cavolo)]

in quanto alle richieste invece, sono d'accordo con scara, ci dev'essere sempre del buon senso ( vedi le sue richieste )

tu chiedi quello che vuoi giustamente, però di annunci vecchi 5 - 6 anni ce ne sono a dozzine in rete

e tanti altri sono stati tolti dai proprietari per mancanza di compratori.

Con un po' di buon senso, si potrebbero accontentare venditori e compratori e tante povere ds non rimarrebbero a marcire nei pizzali delle abitazioni

per anni.....e tanta gente, non sarebbe costretta ad andare in capo al mondo, per trovarla ad un prezzo umano......vero Tikal????  [:fiu]
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2013, 01:36:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #282 il: Dicembre 04, 2013, 01:33:10 pm »
Noooo [:ouch]
hai acquistato anche tu Reveur [(bevuta)]
[(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] ... Per UN giorno.....mi salto il Saltino  :-[ Prenderolla Lunedì

« Risposta #283 il: Dicembre 04, 2013, 01:39:45 pm »
Vieni al citropesce del 13 dicembre [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]

« Risposta #284 il: Dicembre 04, 2013, 01:46:32 pm »
Andov'è? Mica l'ho ancora capito.....