AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171407 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #360 il: Dicembre 09, 2013, 07:16:26 am »
e' cosi Andrea.
si prospettano due possibilita':
a) lasciare
b) abbassare ulteriormente il prezzo d'acquisto
Non ci sono altre strade...
Comunque penso che la,macchina non si sia venduta fino ad adesso e quindi non si venda tanto facilmente dunque ho tempo e il tempo gioca sempre a mio favore.( se sono bravo)
Chiedo a dessex se posso farlo chiamare da Emanuele.
Nel frattempo lascio "congelata" la situazione e continuo a gurdarmi intorno ...ca@@o ragazzi che tristezza [A:sob] [:(!] [A:mai] [A:mai]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #361 il: Dicembre 09, 2013, 11:42:30 am »
carlo,ma allora il decalogo del cacciatore?
comunque, per esserti d'aiuto,ripeto d'aiuto rifletto.....

se la vettura in vendita a 10000 a verona è proprio quella devi andare a verona a visionarla,magari chi meglio di filippini può assisterti???? (pagando ovviamente).devi andare tu e verificare,i soldi sono i tuoi e non puoi demandare.(fra le altre cose è il bello delle cacce).
le verifiche devi farle tu tetto,carrozzeria telaio,odore ruggine,fuori e dentro sopra e sotto.
devi valutare tu la meccanica e fidarti di un buon mecca/carroziere per avere i parametri necessari,saper circa dove vai a finire.

non è facile,nonostante la cura è facile sbagliarsi ma insomma....con una ottima assistenza è possibile rischiare poco.
a naso e per quel che si vede la confort bianca non è brutta,anzi.
tu hai esperienza.....dunque sai cosa costa spogliare una auto,intervenire sul telaio,taglia cuci etc.
senza esagerare con le operazioni di restauro per una discreta/bella vettura l'ammontare è di circa 10000. (non per fare lavori accuratissimi come vediamo fatti qui sul forum).
interni,moquette, cielo,cruscotto,isolamento,impianto elettrico,tutto extra.
e tutta la meccanica ,idraulica,imp elettrico deve essere controllata,revisionato per garantire l'afidabilità.
ma tu credi di aver trovato il mezzo perfetto con 10000?
scordatelo amico mio.oppure stai commettendo un reato,stai appropriandoti di un oggetto con la violenza... :)
quella vettura se fatta bene e proposta da un commerciante onesto quanto vale?
20...????
la paghi 10???? se va bene ci spenderai 10.....SE va bene.
comprando a 10 ti carichi sulle spalle la differenza fra il pagato e il valore .
che poi dovrai pagare tu per avere una vettura e non un ravatto.
la superoccasione su internet????mhhhhhhhhh.
l'auto nel pagliaio????mhhhhhhh.
strozzare un bisognoso ???mhhhhhhhh.
insomma secondo me non regala niente nessuno.
un mio amico (che forse conosci anche tu) un buon cacciatore compra motociclette senza spenderci niente,moto scarse/medie appena in suo possesso diventano supermoto di qualità.e le vende guadagnandoci appunto sulla aspettativa del compratore.
ma l'oggetto è quello,poche balle.
molto peggio sulle obsolete che si prestano a sopravalutazioni.
ho chiesto per una seria revisione del cambio semi....seria.
oltre 3000 euro rendendo il cambio vecchio.piu il lavoro smontaggio/montaggio.quindi oltre 4000 lavoro finito.solo il cambio costa quasi la metà di quanto valuti la vettura....tanto per ragionare....
e i difetti,le revisioni su quete vetture difficili e delicate si susseguono,non sono auto che non hanno manutenzione già a suo tempo da nuove.
il tempo e i km poi hanno aggravato le cose....ecco che i numero proprietari,i km hanno importanza...
ragiono fra me e me e per la mia esperienza vedo che una DS non è una giulia anni 60 ...pianeta diverso.costi diversi,affidabilità diversa.aspettative diverse.
riassumendo...10 sono e valgono 10.pensare di prendere 20 con 10 non è possibile,da evitare.
magari sperare di pagare 9 ma non meno.
azzo se è stato lungo sto mappazzo...... [:)] [:)]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #362 il: Dicembre 09, 2013, 12:24:33 pm »
Concordo con Stefanone, torniamo al discorso affrontato in precedenza... le auto belle si pagano!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #363 il: Dicembre 09, 2013, 12:54:07 pm »
Concordo con Stefanone, torniamo al discorso affrontato in precedenza... le auto belle si pagano!  ;D

il brutto giobri è che oggigiorno c'è anche tantissimo zozzo o anche modelli "inferiori" a prezzi assurdi   [A:sob]

...........non è affatto facile portare a casa una bella ds   [(muro)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #364 il: Dicembre 09, 2013, 01:36:40 pm »
eh...ma è li che il cacciatore emerge.
valutazione corretta di un insieme mai uguale.
con l'obbiettivo di evitare speculazioni e speculatori ma consapevole che i costi anche se ''fai tutto da te''ci sono e vanno considerati.
cercare una moto o una auto su internet guardando foto è un inizio,un impegno di energie che è giustificato dalla passione.
ma è solo il primo passo,spesso inutile di un cammino che non si conclude con il possesso ma va ben oltre.
spero oltre noi.
per quello che quoto chi dice che ''siamo solo custodi''.
questo in generale. [:hello]
casso....parlato troppo.
meglio che mi beva un ''quartino''di quello buono.....

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #365 il: Dicembre 09, 2013, 02:30:56 pm »
Steu concordo in pieno.
Ho scritto in precedenza un po' piu' sopra esattamente il tuo pensiero.
E' chiaro che con 10 non ci compri 20 anzi sopra io ho proprio fatto un segmento > 20 e sotto se e' sotto ...si apre un mondo.
Ora se un' appassionatome esperto come dessex mi parla e mi dice come stanno le cose ...un'attimo di riflessione ci vuole.
Mai pensato sulla DS di fare l'affare del secolo ...auto troppo complessa e " incasinata" diciamo cosi.
Poi al momento Steu per me e' difficile fare una valutazione anche andandola a vedere perche' non ancora raggiungo un livello di padronanza del mezzo che me lo permetterebbe ecco perche' Emanuele e' stato preziosissimo ed estremamente gentile cioe' non era tenuto...
Devo ringraziare anzi Dessex che gentilmente mi ha " salvato" da quello che poteva essere un errore ... qui il forum si e' espresso al massimo ...
Detto questo sinceramente fermarsi un metro prima e' dura e sono un po' demoralizzato ma solo un po'...
La cosa piu' semplice ,facile sarebbe cacciare la cifra ...ma non ci sarebbe gusto almeno per me...
Riguardo al Cacciatore ...cacciare e ricerca ma anche lunghi e noiosi appostamenti...ciao e grazie .

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #366 il: Dicembre 09, 2013, 02:33:35 pm »
Sono d'accordo con steu e sono sempre più convinto che quella DS 20 che vendeva Massimo a quel prezzo era un vero affare.

[:hello]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #367 il: Dicembre 09, 2013, 05:32:14 pm »
Ma Erikke in che senso?
E' un'auto con pesanti problemi al telaio ...certo si puo' intervenire ma con quali costi e soprattutto con quali tempi....e poi chi?
Trovare un carrozziere che sappia metterci mano non e' affatto facile ...forse giusto quello di Giobri...
Stare dietro una tastiera e' facile...il difficile viene quando vai li' e trovi tutto marcio....

Erikke qui torniamo indietro a Massimo? quello e' un fatto passato...se una macchina NON ti piace puo anche costare 1000 euro NON ti piace .Punto. Affare o no.Non ho mai sostenuto che non fosse un affare o meno....Sai bene che la DEA non e' una lavatrice...basta che e' perfetta allora e' bella...almeno non per me comunque l'ultima cosa in questo momento per me e' parlare di questo....
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 05:37:21 pm da Carlo59 »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #368 il: Dicembre 09, 2013, 05:50:34 pm »
Ma Emanuele che dice della bianca?
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #369 il: Dicembre 09, 2013, 06:02:45 pm »
Un po di lavoro sui longheroni, se non vuoi un restauro da "première dame" non è 'sta gran cosa.
Di un'auto non van guardate solo le cose negative. Quelle servono per far abbassare il prezzo.
Di positivo che ha ?
La meccanica è buona ?
L'idraulica ?
Gli interni in pelle li puoi rivendere (dopo una sistematina) valgono molto.
Gomme ?

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #370 il: Dicembre 09, 2013, 06:05:46 pm »
e certo Scara e' cosi' chiama Dessex e parlaci...mi fai anche un favore.
Giova' Emanuele e' tanto che non vede la macchina ....mi ha detto delle cose ...meno drammatiche di Dessex ma comunque presenti.
Signori bisogna metterci mano a tutti i livelli... 8)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #371 il: Dicembre 09, 2013, 06:13:27 pm »
oso di piu?
oso?
oso!
ma alza il cul e muovi le chiappe!!!!!! [:)]
non stare dietro la tastiera a guardare foto,vai a vedere di persona,fatti mettere le auto sul ponte,togli i parafanghi,alza la moquette,gratta la guarnizione del tetto....etc.
anche se l'opinione di un altro è certamente gradita valuta tu.
il tutto anche per imparare quacccccosa come ben dici.(anche annusare dentro la vettura indica la ruggine o il marcio)
non avere fretta ma agisci in prima persona,valuta tu.
per quel che serve,dalle foto il confort è carino come estetica,all'apparenza non ha ruggine sulla carrozza.
l'interno per cio che si vede è bello.
10000 potrebbe essere anche una cifra logica.
certo manca la valutazione sul telaio,giro tetto,fondi etc come carrozza.
e pure quella sulla meccanica (motore,cambio,frizione,freni scarico etc.)e anche idraulica,cosa importante,(gommini,palle,palline,pompe pompini etc).
per molte di queste cose certo un tecnico sarebbe il miglior consigliere,in questo caso un preventivo di filippini,largo circa potrebbe essere una manna...
nel caso del confort manca ie e il motore 21 o 23 che personalmente ritengo importante per le prestazioni e il consumo.
ma c'è il gpl,anche quello da verificare se intendi usare molto l'auto.sono scelte.
personalmente io a suo tempo ho scartato tutte le altre e mi sono concentrato du 21,ie,semi.
tanto per non farmi mancare niente. [:fiu]
però (sempre per me) il meglio del meglio,il pezzo piu pregiato .
comunque sempre occhio che nessuno regala niente.
se vuoi una vettura ''perfetta''e senza rogne,senza troppe sorprese cerca una vettura restaurata da qualcuno che se ne intenda e che offra un nome da difendere e una esperienza certa.
e intorno alla massima spesa disponibile,se ho capito bene 20 in questi periodi qualcosa di buono trovi.
sempre secondo me.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #372 il: Dicembre 09, 2013, 06:38:56 pm »
Steu osa osa pure figurati apprezzo molto quello che scrivi e le persone schiette... pero' ormai sono andato oltre :non è quella la mia DEA ma non escludo che fra natale e capodanno ...con un ribasso sul prezzo d'acquisto...non vada a vederla di persona.

No 20 no..fuori budget....e poi come scrivevo sopra sarebbe troppo facile...comunque hai un MP. ;D
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 06:47:54 pm da Carlo59 »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #373 il: Dicembre 09, 2013, 07:33:34 pm »
visto che ''sono autorizzato''proseguo nel mio ragionamento.
tante teste tante idee.
diciamo che non sono un tagazzo....ma mai ho fatto perdere tempo,mai ho fatto valutazioni di moto,aerei,auto senza prima avere verificato per bene e personalmente.
certo un compagno di zingarata,con i miei stessi interessi è importante anche per il divertimento della ricerca.
comunque se ti affidi al ''fai da te''non ti illudere,se l'auto non è stata restaurata e bene sei solo all'inizo.
un esempio per tutti,lo conosco bene.
il mio.
all'inizio della ricerca ho realizzato che le vetture offerte sul mercato erano care.
mi sono quindi rivolto alla francia,prezzi migliori.
una zingarata di fine anno con il camper e mia moglie,contanti alla mano:fucile carico.
telefoni, appuntamenti,gps,percorsi,visite, anche li tanta fuffa comunque.
al 6 giorno trovato per (nel 2009) circa 9000 euro,ie,semi 21.
consapevole che era ''bellina''ma che era solo l'inizio.portata dall'oceano ad asti sulle sue ruote...insomma un viaggio che già mi indicava che dovevo certamente metterci le mani......
oggi 2013 volessi vendere avrei la storia della vttura,ricevute,interventi,ripristini etc.
ma con 20000 non incomincerei neanche la discussione.ma neanche morto.ho troppo rispetto per la fatica e il denaro speso.
tornassi indietro,sotto l'aspetto convenienza oggi cercherei una vettura rifatta bene,non pizza e fichi e la pagherei il giusto.
perchè sarebbero tempi,soldi,arrabbiature risparmiate...
una fatta bene ho detto..non un ravatto imbellettato.una vettura conosciuta,certa.
dai continua la tua ricerca..tante teste tante  idee..

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #374 il: Dicembre 09, 2013, 07:43:05 pm »
Tante teste tante idee...mi piace.
Ho capito il MSG .
Vuol dire che cambiero'...rotta. Piano piano comincio a capire ...cosa?
l'Affare con la DEA se proprio lo vogliamo chiamare cosi e' prendere una da 20 a 15....questo e' nel senso che non è e non puo' essere una di 15 a 10 perche' dopo ...dajie a fare e strafare...poi ripeto fare da chi? Un carrozziere per mettere mano su una DEA un minimo di esperienza deve averla diciamo...e quanto tempo la tiene 4-6 mesi se tutto va bene. Figuriamoci.

Hunt continue...