carlo,ma allora il decalogo del cacciatore?
comunque, per esserti d'aiuto,ripeto d'aiuto rifletto.....
se la vettura in vendita a 10000 a verona è proprio quella devi andare a verona a visionarla,magari chi meglio di filippini può assisterti???? (pagando ovviamente).devi andare tu e verificare,i soldi sono i tuoi e non puoi demandare.(fra le altre cose è il bello delle cacce).
le verifiche devi farle tu tetto,carrozzeria telaio,odore ruggine,fuori e dentro sopra e sotto.
devi valutare tu la meccanica e fidarti di un buon mecca/carroziere per avere i parametri necessari,saper circa dove vai a finire.
non è facile,nonostante la cura è facile sbagliarsi ma insomma....con una ottima assistenza è possibile rischiare poco.
a naso e per quel che si vede la confort bianca non è brutta,anzi.
tu hai esperienza.....dunque sai cosa costa spogliare una auto,intervenire sul telaio,taglia cuci etc.
senza esagerare con le operazioni di restauro per una discreta/bella vettura l'ammontare è di circa 10000. (non per fare lavori accuratissimi come vediamo fatti qui sul forum).
interni,moquette, cielo,cruscotto,isolamento,impianto elettrico,tutto extra.
e tutta la meccanica ,idraulica,imp elettrico deve essere controllata,revisionato per garantire l'afidabilità.
ma tu credi di aver trovato il mezzo perfetto con 10000?
scordatelo amico mio.oppure stai commettendo un reato,stai appropriandoti di un oggetto con la violenza...
quella vettura se fatta bene e proposta da un commerciante onesto quanto vale?
20...????
la paghi 10???? se va bene ci spenderai 10.....SE va bene.
comprando a 10 ti carichi sulle spalle la differenza fra il pagato e il valore .
che poi dovrai pagare tu per avere una vettura e non un ravatto.
la superoccasione su internet????mhhhhhhhhh.
l'auto nel pagliaio????mhhhhhhh.
strozzare un bisognoso ???mhhhhhhhh.
insomma secondo me non regala niente nessuno.
un mio amico (che forse conosci anche tu) un buon cacciatore compra motociclette senza spenderci niente,moto scarse/medie appena in suo possesso diventano supermoto di qualità.e le vende guadagnandoci appunto sulla aspettativa del compratore.
ma l'oggetto è quello,poche balle.
molto peggio sulle obsolete che si prestano a sopravalutazioni.
ho chiesto per una seria revisione del cambio semi....seria.
oltre 3000 euro rendendo il cambio vecchio.piu il lavoro smontaggio/montaggio.quindi oltre 4000 lavoro finito.solo il cambio costa quasi la metà di quanto valuti la vettura....tanto per ragionare....
e i difetti,le revisioni su quete vetture difficili e delicate si susseguono,non sono auto che non hanno manutenzione già a suo tempo da nuove.
il tempo e i km poi hanno aggravato le cose....ecco che i numero proprietari,i km hanno importanza...
ragiono fra me e me e per la mia esperienza vedo che una DS non è una giulia anni 60 ...pianeta diverso.costi diversi,affidabilità diversa.aspettative diverse.
riassumendo...10 sono e valgono 10.pensare di prendere 20 con 10 non è possibile,da evitare.
magari sperare di pagare 9 ma non meno.
azzo se è stato lungo sto mappazzo......