AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171394 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #375 il: Dicembre 09, 2013, 08:18:39 pm »
Cmq tutto si ripara.... se quell'auto ti piace magari chiedi uno sconto e falla sistemare.
Fai prima le cose prioritarie e poi il resto lo  fai un pò alla volta....è anche + divertente tra l'altro.
Nel frattempo impari anche a conoscere meglio l'auto, rimedi i ricambi, impari a farti qualche lavoretto da solo....
Io la mia la sto sistemando un pò alla volta, ma intanto me la sono goduta. L'importante è che non vai a prendere uno sfasciume.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #376 il: Dicembre 09, 2013, 08:22:54 pm »
Consiglio di andare sul sicuro. La mia DS l'ho presa da  [:hello] Massimo V. [:hello], era il suo primo restauro, a più di dieci anni è come me l'aveva consegnata. Nel frattempo ho preso una vecchia Mercedes da restaurare e dopo anni tra carrozzeria e meccanico le spese non si contano... I restauri se uno è esperto e a tempo libero possono essere fatti in casa, altrimenti evitare, evitare, evitare...  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 08:25:28 pm da Lucianodus »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #377 il: Dicembre 09, 2013, 08:29:02 pm »
Comprala !

Male che vada...ti penti.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #378 il: Dicembre 09, 2013, 08:30:42 pm »
Giusto! :)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #379 il: Dicembre 09, 2013, 08:41:39 pm »
ciao Carlo, la mia era solo una considerazione sul fatto che girano auto in presunte buone condizioni a prezzi a parer mio eccessivi (questa bianca che hai visto veniva 14.9oo euro mi pare, poi 12 poi non so) e a quanto pare ci sono dei lavoretti da fare...mentre quella di Massimo a 17 (in condizioni pari al nuovo) è stata giudicata troppo cara. Poi se il colore non piace allora è un altro discorso.
Non credo onestamente che si possano trovare  DS in buone condizioni  (reali) a meno di 16-17 mila euro. Bon ne trovi una a 7- 8-9-10 mila, poi piano piano escono fuori le magagne e decidi di lavorarci su, bene, credi che un paio di mila euro si fanno i lavori? per esperienza personale  ti dico di no. Ti riporto il mio caso; acquisto una Dspècial in apparenti discrete condizioni (il telaio è davvero sano) a 6.500 euro, poi giù il motore e tutti gli annessi, interni, pneumatici, e tante altre spesette aggiuntive, sono arrivato a più di 8.500 euro di spese...e ancora per renderla "perfetta" ce ne sono di lavoretti da fare...
"Molti la chiamano esperienza, io la chiamo tutte le volte che me la so presa in c..o [:D] " come diceva Funari...

Buona caccia!

ps tengo a precisare che adoro la mia "D" e anche se è solo una povera e umile Spècial (non la super DS 23 ie pallas di Gianluca ;D ;D ;D) per me è la più bella... [:fiu] [:fiu]

[:hello]

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #380 il: Dicembre 09, 2013, 08:47:34 pm »
ciao Carlo, la mia era solo una considerazione sul fatto che girano auto in presunte buone condizioni a prezzi a parer mio eccessivi (questa bianca che hai visto veniva 14.9oo euro mi pare, poi 12 poi non so) e a quanto pare ci sono dei lavoretti da fare...mentre quella di Massimo a 17 (in condizioni pari al nuovo) è stata giudicata troppo cara. Poi se il colore non piace allora è un altro discorso.
Non credo onestamente che si possano trovare  DS in buone condizioni  (reali) a meno di 16-17 mila euro. Bon ne trovi una a 7- 8-9-10 mila, poi piano piano escono fuori le magagne e decidi di lavorarci su, bene, credi che un paio di mila euro si fanno i lavori? per esperienza personale  ti dico di no. Ti riporto il mio caso; acquisto una Dspècial in apparenti discrete condizioni (il telaio è davvero sano) a 6.500 euro, poi giù il motore e tutti gli annessi, interni, pneumatici, e tante altre spesette aggiuntive, sono arrivato a più di 8.500 euro di spese...e ancora per renderla "perfetta" ce ne sono di lavoretti da fare...
"Molti la chiamano esperienza, io la chiamo tutte le volte che me la so presa in c..o [:D] " come diceva Funari...

Buona caccia!

ps tengo a precisare che adoro la mia "D" e anche se è solo una povera e umile Spècial (non la super DS 23 ie pallas di Gianluca ;D ;D ;D) per me è la più bella... [:fiu] [:fiu]

[:hello]

Grazie Erikke faro' tesoro...di quello che dici.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #381 il: Dicembre 09, 2013, 08:48:12 pm »
Comprala !

Male che vada...ti penti.

;D ;D ;D

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #382 il: Dicembre 09, 2013, 08:54:51 pm »
piu o meno confermano tutti le stesse cose.
ma sono curioso di vedere come va a finire....avanti savoia.....

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #383 il: Dicembre 09, 2013, 08:55:23 pm »
Perchè evitare i restauri??
C'è gente e Gente che fa questi lavori.
L'importante è scegliere quello giusto....un professionista del settore . Non il carrozziere che ti dice te la faccio a tempo perso, la comincia e non saprai mai quando la finirà......

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #384 il: Dicembre 09, 2013, 09:25:12 pm »
Scusate se m'intrometto...si puo' sapere cos'avrà mai di cosi' drammatico quest'auto?!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #385 il: Dicembre 09, 2013, 09:33:06 pm »
Ma soprattutto... riusciamo a proseguire il dibattito in modo meno confusionario e un po' più equilibrato? Questo topic sta diventando una chat  [:help]
Ognuno dice la sua e smentisce il prossimo, gli eventi si susseguono furiosi, ma Carlo è un cavallo che s'imbizzarrisce facilmente...  ;D e noi dovremmo cercare di tenerlo tranquillo.

Forse ora gli servirebbe solo una notte di riflessione, dico male?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #386 il: Dicembre 09, 2013, 09:55:57 pm »
la campana del tempio tace,
ma il suono continua
ad uscire dai fiori
Matsuo Bashõ  ^-^
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #387 il: Dicembre 09, 2013, 09:57:04 pm »
Ma soprattutto... riusciamo a proseguire il dibattito in modo meno confusionario e un po' più equilibrato? Questo topic sta diventando una chat  [:help]
Ognuno dice la sua e smentisce il prossimo, gli eventi si susseguono furiosi, ma Carlo è un cavallo che s'imbizzarrisce facilmente...  ;D e noi dovremmo cercare di tenerlo tranquillo.

Forse ora gli servirebbe solo una notte di riflessione, dico male?
dici bene ...serve una bella notte ristoratrice.La notte porta consiglio.Grazie Admin Puntuale.!
Comunque il cavallo e' stato domato [:ouch] [:ouch] [:crazy]....mi fa' piacere che comunque quasi tutto il forum vuole dare il suo contributo ;D....comunque sia questo e' molto bello....
Certo dopo una " botta " cosi un po' di delusione arriva e anche un po' di sconforto ma io sono una vecchia pellaccia peggio di Steu( cosa difficile lo so ;D) ...e quindi tengo duro e non mi scoraggio andro' anch' io a farmi un bel quartino di Montepulciano D'Abruzzo...
So' che da qualche parte l' universo sta ascoltando il mio " grido" e sono certo che prima o poi rispondera' ....tra l'altro oggi mia moglie che mi vuole bene ha anche detto che per lei il semi o manuale non e' che faccia grande differenza dato che ha imparato quello della 2cv ...poi gli ho fatto vedere dove era il cambio della DEA e avuto un attimo di : OMG! hahahahahahaha. vabbe' ridiamoci su.Grazie a tutti Boys!!

« Risposta #388 il: Dicembre 09, 2013, 10:06:32 pm »
...tra l'altro oggi mia moglie che mi vuole bene ha anche detto che per lei il semi o manuale non e' che faccia grande differenza dato che ha imparato quello della 2cv ...poi gli ho fatto vedere dove era il cambio della DEA e avuto un attimo di : OMG! hahahahahahaha. vabbe' ridiamoci su...

Era proprio quello che ti dicevo all'inizio....sei sicuro di mettere tua moglie a cavallo del canguro?!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #389 il: Dicembre 09, 2013, 10:23:44 pm »
E' anche vero che ragionarci troppo su sti pezzi di ferro arrugginiti non porta sempre a buone scelte... le mie 4 DS le ho prese senza tanti patemi, sempre rapito nel cuore e in un certo senso di impeto: non mi è andata poi cosi tanto male.
Del resto non potrai mai renderti conto delle reali condizioni di una DS a meno che non la vedi completamente smontata.
Tutto si sistema, dipende da quanto la paghi e quanto sei disposto a spenderci sopra... cosi ho fatto io con la ultima 21.  [:hello] [:hello]
Giovanni