AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171377 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #390 il: Dicembre 09, 2013, 10:39:56 pm »
Era proprio quello che ti dicevo all'inizio....sei sicuro di mettere tua moglie a cavallo del canguro?!

Chi puo' essere sicuro quando affidi una macchina a una donna ...se c'e' qualcuno che lo e' alzi la mano ;D

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #391 il: Dicembre 10, 2013, 07:29:52 am »
Era proprio quello che ti dicevo all'inizio....sei sicuro di mettere tua moglie a cavallo del canguro?!

Il problema nasce se si innamora del canguro............. ;D ;D ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #392 il: Dicembre 10, 2013, 09:11:35 am »
Chi puo' essere sicuro quando affidi una macchina a una donna ...se c'e' qualcuno che lo e' alzi la mano ;D

....e solo quella !

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #393 il: Dicembre 10, 2013, 09:16:15 am »
(non la super DS 23 ie pallas di Gianluca ;D ;D ;D)

E io che c'entro ?

Ad ogni modo, visto che mi hai riportato in questo topic dove non volevo più tornare, la mia DS con la sua bella ruggine nei longheroni, serbatoio, fondo baule, corsie baule ecc. ecc. si è girata mezza europa. Dopo l'ho scoperta togliendo la moquette e l'ho semplicemente fatta togliere da una persona che sapeva usare mola e saldatore. Siamo ancora vivi tutti e due (anzi tre, è vivo anche il restauratore).

Con questo non voglio dire che quell'auto meriti o meno (anzi, secondo me non merita perché Fulvio è uno con gli occhi belli lunghi), semplicemente che vi fate troppe seghe mentali. Fatevi più seghe per il gusto, date retta a me. Stanziate un budget, stanziate un margine per giocarvelo sulla trattativa "alla morte" e poi innamoratevi della vostra DS. E compratela, male che vada vi pentirete (Franchino sei troppo forte).
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #394 il: Dicembre 10, 2013, 10:39:55 am »
si,quoto.
e non dimentichiamoci che siamo in piola.
stufi di essere tutti allenatori,statisti,e capitani di industria.
davanti a un quartino,in un bar di provincia di inverno con la neve e freddo,sotto natale.
periodo brumoso......in tutti i sensi.
magari qualche castagna cotta e vin brulè aiuta.....vicino alla ''maiolica''con il calore e i profumi.......
fra amici.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #395 il: Dicembre 10, 2013, 10:44:47 am »
Dev'essere che stai invecchiando, caro Gianluchino.
Perché mi trovi ASSOLUTAMENTE d'accordo.

Una volta era "più pilo petttutttti"
Ora "più seghe"
Ma va bene.
L'importante l'é non diventà ciechi.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #396 il: Dicembre 10, 2013, 10:56:06 am »
E io che c'entro ?

Ad ogni modo, visto che mi hai riportato in questo topic dove non volevo più tornare, la mia DS con la sua bella ruggine nei longheroni, serbatoio, fondo baule, corsie baule ecc. ecc. si è girata mezza europa. Dopo l'ho scoperta togliendo la moquette e l'ho semplicemente fatta togliere da una persona che sapeva usare mola e saldatore. Siamo ancora vivi tutti e due (anzi tre, è vivo anche il restauratore).

Con questo non voglio dire che quell'auto meriti o meno (anzi, secondo me non merita perché Fulvio è uno con gli occhi belli lunghi), semplicemente che vi fate troppe seghe mentali. Fatevi più seghe per il gusto, date retta a me. Stanziate un budget, stanziate un margine per giocarvelo sulla trattativa "alla morte" e poi innamoratevi della vostra DS. E compratela, male che vada vi pentirete (Franchino sei troppo forte).

Scusa Gianluca qui non capisco....i passaggi sono molto chiari e lineari:
a) la Dea piace
b) offerta. di acquisto
c) Dessex mi relaziona
e) decisione: cambio obiettivo
Dove sono le seghe mentali? almeno da parte mia nulla...voglio,cerco un 'altro tipo di Dea.
Vi pentirete? be' ho preso la battuta e stop....sinceramente non mi voglio pentire perche' guadagnare soldi e' dura e buttarli  ( o quasi) no...avendo il franco svizzero forse ;D
Devo aggiungere che tu stesso dici di averla portata a uno che ci sapeva fare con la mola....qui in
Abruzzo non c'e'...ciao.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 11:03:13 am da Carlo59 »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #397 il: Dicembre 10, 2013, 11:19:10 am »
Devo aggiungere che tu stesso dici di averla portata a uno che ci sapeva fare con la mola....qui in
Abruzzo non c'e'...ciao.

Non c'è molto da capire e io non voglio aggiungere niente alla discussione. Voglio solo dire che, prima di scoprire che la mia DS aveva la ruggine, me la sono goduta per anni (6 per la precisione, il grosso dei lavori l'ho fatto nel 2003), facendo raduni, facendo un ICCCR in Belgio, girando e godendomela parecchio. Poi togliendo la moquette ho scoperto che c'era, me ne sono fatta una ragione, e l'ho tolta.

Per il resto non ho niente altro da aggiungere, mi pare che di consigli e di voci da ascoltare tu ne abbia anche troppe. E poi io di consigli non ne ho da darti, figurati che io la mia macchina l'ho acquistata senza neanche aprire il cofano: pensa che imbecille sono stato.

Buona caccia. Anzi no, happy hunt.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 11:27:09 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #398 il: Dicembre 10, 2013, 11:29:31 am »
be' che dire...tu do' solo una delle tante cose che mi sono state riferite e poi chiudo: e' stato impossibile rintracciare i numeri di telaio nonostante l'insistenza e la preparazione di chi ha ispezionato....
Cio' comunque non toglie che fra Natale e Capodanno andro' forse a vedere di persona ...tutto dopende da come si sviluppano altre situazioni in via di valutazione...dunque chiudere dicendo che rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.Per i consigli...perso alla fine che si e' liberi di darli o meno ....ognuno puo' o meno puo' contribuire come,quando,se e come vuole e tutto va bene...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #399 il: Dicembre 10, 2013, 12:11:18 pm »
27 pagine,c'è da riflettere su sta cosa.
e visto che A CAUSA della vaccona balenona ho il raffreddore e sto in casa ,ho tempo e rifletto:
certo che SE non si riesce a individuare i numeri del telaio...
significa che siamo di fronte a un mezzo NON da comprare.
per quello che il prezzo è conveniente in apparenza.
magari pure trattabile.
ma tutte queste incertezze e pure le altre si risolvono con (sei molto fortunato) poco,addirittura senza andare a vedere la vettura.
parla con il proprietario,chiedi che la porti da filippini per un doveroso controllo approfondito.
parla con filippini chiedendo una verifica completa e accurata del mezzo sotto tutti gli aspetti.
certo,costerà qualche cosa ma neanche tanto visto la sicurezza che ti offre un completo e affidabile esame.
a questo punto saresti veramente tranquillo,potresti decidere serenamente.
10000 o meno sarebbe ,se mediamente a posto un prezzo buono per cominciare.
poi piano piano continui.
comunque con 10000 per una confort veramente a posto te la sogni...è un cominciare sapendo bene cosa fai.
la vettura veramente a posto l'avrai col tempo e gli interventi.....
non c'è santo....
perchè sempre secondo me nè tu e neppure io e neppure quasi tutti coloro che parlano non sono in grado di riconoscere certamente le qualità e i difetti,su questo ha ragione gianluca i rischi ci sono sempre.
molto di piu per te o per me che non siamo ''dentro veramente''.
per quello che sei fortunato ad avere filippini sul posto....

« Risposta #400 il: Dicembre 10, 2013, 12:15:10 pm »
Ciao Carlo ,non prendertela ma veramente dopo 27 pagine di topic non sei riuscito a comprendere che difficilmente potrai comprarti una DS o qualsiasi altra auto per corrispondenza senza assumerti nessun rischio  .Specie in questo genere di trattative bisogna esporsi in prima persona ,magari chiedendo consigli ma senza pensare che chi interceda (vedi Emanuele o Dessex che siano) facciano il lavoro "sporco" per te.
Se fossi in te mi interfaccerei con qualche appassionato della mia zona e comincerei a battere un pò il territorio (si parlava di caccia qualche pagina dietro).
Prendilo come un consiglio sicuramente disinteressato ,io ho fatto sempre cosi ,magari ho sbagliato sempre ,chi lo può dire ?
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #401 il: Dicembre 10, 2013, 12:45:12 pm »
Gennaro ,non me la prendo perche' dovrei? ognuno scrive quello che cuole nel rispetto delle persone.ho compreso perfettamente... e ti assicuro che sono pronto e cosciente dei " rischi" che voglio e mi devo prendere...restando pero' in un ambito "umano"...

Steu come ho gia' scritto il tuomragionamento non fa' una piega...ma quello che tu hai scritto io l'ho gia' fatto ...il preventivo+ auto veniva 18.500 euro 1000 piu' 1000 meno fra tutto. Ora come giustamente molti di voi hanno scritto con quella cifra si apre un mondo ...ben diverso dalla balena bianca...capisci a me.
Solo l'amore per quella specifica macchina mi avrebbe potuto convincere a comunque prenderla...chiaramente come dice Gennaro dopo averla vista di persona...La riflessione di cui parlo e' proprio dobuta a queste valutazione che ,bada bene, non sto' facendo da solo ma insieme ad altri con cui ho una fitta corrispondenza....
Che male c'e' a volere( poi riuscirci e' un'altro discorso) una macchina bella ad un prezzo ragionevole o meglio sarebbe dire il massimo possibile a quel prezzo...comunque mi stanno arrivando vari input ...spero presto di riuscire a sorprendervi.
Infine Gennaro penso che le comunita' virtuali servono proprio a questo un consiglio spassionato, un appoggio anche morale e anche pareri contrastanti tutto fa' brodo...ti dico che sicuramente se Dessex non mi avesse chiamato ( che ringrazio ancora.... in verita' ho chiamato io lui) il mattino seguente sarei andato a versare la caparra ...ficcandomi in un buco che non so' quale cosa mi poteva riservare...
Esempio.C'e' una macchina che mi piace a milano? c'e' un forumista li? be' se lui mi dice : vieni perche' merita io vado ...se non c'e' posso andare o non andare probabilmente dipenderebbe dall'attrazione e dal contatto tel. con il proprietario...be' homscritto troppo.ciao.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 12:47:19 pm da Carlo59 »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #402 il: Dicembre 10, 2013, 02:05:08 pm »
.....Poi togliendo la moquette ho scoperto che c'era, me ne sono fatta una ragione, e l'ho tolta.

... a chi lo dici...  :( :(  :( :(

Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #403 il: Dicembre 10, 2013, 02:40:50 pm »
non credo di dire niente di nuovo, ma penso che la nostra prima ds, chi più chi meno la sua bella inc......ta se la sia presa, sbaglio????   [(muro)]

quindi, non ti scoraggiare Carlo, cerca quella che ti fa battere il cuore......e tieni pronto un bel tubetto di vasellina  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #404 il: Dicembre 10, 2013, 02:46:32 pm »
non credo di dire niente di nuovo, ma penso che la nostra prima ds, chi più chi meno la sua bella inc......ta se la sia presa, sbaglio????   [(muro)]

quindi, non ti scoraggiare Carlo, cerca quella che ti fa battere il cuore......e tieni pronto un bel tubetto di vasellina  ;D

ha ragione Andrea soprattutto ....Con la sabbia(tura [:fiu] ;D) e' dura....
Gio' tra l'altro dessex mi ha riferito anche che la mouquette era incollata e sotto c'erano due dita ,di catrame dai alzala un po'! manco puoi!...piu' rivettature in vari punti...