AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171390 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #405 il: Dicembre 10, 2013, 09:44:43 pm »
be' che dire...tu do' solo una delle tante cose che mi sono state riferite e poi chiudo: e' stato impossibile rintracciare i numeri di telaio nonostante l'insistenza e la preparazione di chi ha ispezionato....

Ciao, se ti riferisci alla DS 20 Confort di Guido (con tutti questi post mi sono perso.....) ti assicuro che i numeri di telaio ci sono. Solo che era francese e non sono al solito posto ma sotto la guarnizione della paratia di separazione lato passeggero.
Come ho già riferito privatamente a tutti coloro che me l'hanno chiesto secondo me è una vettura assolutamente onesta per il prezzo richiesto. Di veramente urgente da prevedere solo la sostituzione dei dischi freno, il resto può essere fatto con calma.
Ma intanto te la puoi godere, Guido l'ha sempre usata senza problemi.
Ciao, Emanuele

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #406 il: Dicembre 10, 2013, 10:12:46 pm »
beh con questa expertise,visto che di carrozza mi pare bella,interno idem,meccanica idem idraulica idem a 10000 o forse meno una ds 2osemi confort mi sembrerebbe un prezzo adeguato.
se il modello ti piace,se no è inutile parlarne da un poco di pagine.
sai che per avere una vettura perfetta dovrai spenderne ancora circa 10000.
non ti illudere di trovare molto meglio a molto meno....
dai vediamo cosa trovi d'altro.
occhio però..... [:)]

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #407 il: Dicembre 10, 2013, 10:26:41 pm »
ok Steu.vediamo.  [:ouch] [:ohoh] [:crazy]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #408 il: Dicembre 10, 2013, 10:29:53 pm »
Citazione
Solo che era francese e non sono al solito posto ma sotto la guarnizione della paratia di separazione lato passeggero.

....ehmm.....carlo , visto che tutti i consigli "fannobrodo" aggiungo pure il mio ..hai la fortuna di avere Emanuele a disposizione , e credo che le per le risposte ai tuoi dubbi , tu voglia il parere del migliore vero ?....allora , visto che Pierre-Jules Boulanger e... andato , Marini è super-partes per natura , ;D ...direi che sei in buone mani , ..... !...a...si,..c'e anche la S..cara Svizzera , volendo...!
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #409 il: Dicembre 10, 2013, 10:43:14 pm »

Ciao, se ti riferisci alla DS 20 Confort di Guido (con tutti questi post mi sono perso.....) ti assicuro che i numeri di telaio ci sono. Solo che era francese e non sono al solito posto ma sotto la guarnizione della paratia di separazione lato passeggero.
Come ho già riferito privatamente a tutti coloro che me l'hanno chiesto secondo me è una vettura assolutamente onesta per il prezzo richiesto. Di veramente urgente da prevedere solo la sostituzione dei dischi freno, il resto può essere fatto con calma.
Ma intanto te la puoi godere, Guido l'ha sempre usata senza problemi.
Ciao, Emanuele

... meglio di cosi...!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #410 il: Dicembre 10, 2013, 10:52:37 pm »
speriamo che la trovi e anche presto, altrimenti nun se ne esce cchiù  [:ohoh] 

;D
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 10:55:16 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #411 il: Dicembre 10, 2013, 11:20:38 pm »
...mancano ancora 8 mesi e poi la DS di Carlo verrà fuori!  ;D
Carlo, a fronte delle tue ricerche fatte sinora e delle varie esperienze condivise da diversi forumisti penso avrai capito che la DS perfetta non esiste, (almeno disponendo di un budget limitato)  o meglio esiste ma deve aver necessariamente subito une costoso restauro;non dimentichamo che per quanto conservate sono auto che hanno minimo 40 anni e c'è sempre qualcosa da fare o di carrozzeria o di meccanica, per carità la botta di culo ci sta sempre, ma a questo punto ci vuole tempo, pazienza e tanta, tanta fortuna.
Vuoi un consiglio?( l'ennesimo!)
Comincia ad andarne a vedere qualcuna, così ti fai anche un'idea, sarai anche in grado di fare qualche confronto, hai la consulenza di persone veramente esperte tramite questo forum.
Vai a vedere qualche auto, anche vicina,  ti fai dare il maggior numero possibile di informazioni dal venditore, fai un bel pò di foto ( ti diciamo noi dove e come) e poi riporti tutto qui.
Vedrai che tra le tante fregature, tra i tanti sfasciumi, tra le tante troppo care ecc.. alla fine verrà fuori la tua, senza paura.
Io non ho avuto la fortuna di avvalermi di tutto un gruppo di esperti nell'acquistare la mia, eppure eccomi qua, da 5 anni, nonostante tutto, me la godo ed ogni volta che ci faccio un lavoro per migliorarla godo doppiamente!
La DS è una goduria!
Chiedilo a Scarabeo.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #412 il: Dicembre 10, 2013, 11:21:55 pm »

tornata ancora
al bicchiere di sakè
la mosca annega
Uejima Onitsura ^-^

«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #413 il: Dicembre 10, 2013, 11:45:38 pm »
... a chi lo dici...  :( :(  :( :(

Ah però!
Sarebbe interessante vedere qualche foto a lavoro eseguito, perchè Giovà non la posti sul tuo topic?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #414 il: Dicembre 11, 2013, 12:17:54 am »

Ah però!
Sarebbe interessante vedere qualche foto a lavoro eseguito, perchè Giovà non la posti sul tuo topic?

tipo questa????  ;D

accontentati perché giobri con le foto non è che sia molto generoso, anzi   [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #415 il: Dicembre 11, 2013, 07:19:48 am »
Faro' cosi Fricko.
La balena Bianca e' in stad by e il tempo ...mi favorisce: capisci a me.
Nel frattempo ho due contatti interessanti di cui uno molto interessante potrebbe( ripeto potrebbe) proprio essere la,botta di culo di cui parli.Specifico che io non sono ,almeno per adesso, interessato all'originalita del mezzo in senso talebano ma alla sua funzionalita'  nella maniera piu' assoluta.
Tutti vogliamo la macchina perfetta ma sappiamo che la perfezione non esiste soprattutto per macchine appunto con qualche decina di anni sul groppone quindi e' l'equilibrio, il giusto compromesso .Dunque sarebbe facile lo,ripeto,tirare fuori un cifra > di 20.000 e via...ma non fa' per me.

Alzerò il culo fra Natale e Capodanno,e se necessario anno nuovo per andare e provare...annusare come dice Steu.
Voglio ancora ringraziare Emanuele per la grande disponibilita' una persona stupenda ...c'e' ne fossero.Spero un giorno di conoscerti di persona. Ragazzi che dire ...stringiamo i denti e con calma procediamo nella ricerca avendo voi alle spalle( ma non avvicinatevi troppo ;D) mi sento anche piu' sicuro e sereno...buona giornata.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #416 il: Dicembre 11, 2013, 01:06:56 pm »

non sono, almeno per adesso, interessato all'originalita del mezzo in senso talebano ma alla sua funzionalita' nella maniera piu' assoluta.

Tutti vogliamo la macchina perfetta ma sappiamo che la perfezione non esiste soprattutto per macchine appunto con qualche decina di anni sul groppone quindi e' l'equilibrio, il giusto compromesso  Dunque sarebbe facile lo,ripeto,tirare fuori un cifra > di 20.000 e via...ma non fa' per me.

ecco vedi, c'è voluto del tempo, ma alla fine sei arrivato a quello che ti volevamo dire   [(su)]

soprattutto quando non si ha ne la voglia ne la possibilità di sborsare cifre importanti  [(caffegiornale)]
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2013, 01:11:14 pm da Andy LHM »

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #417 il: Dicembre 11, 2013, 01:40:06 pm »
Andrea ...post di apertura.

"Sono cosciente del fatto che se prendi a poco dopo devi spenderci come tutte le auto d'epoca (o usate) ma neanche vorrei dissanguarmi ,almeno come prezzo iniziale."

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #418 il: Dicembre 11, 2013, 01:49:13 pm »
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto sei puntiglioso  [(martell)]

guarda che non ti aiutiamo più?!?!?   [:fiu]

[:D]
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2013, 01:53:41 pm da Andy LHM »

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #419 il: Dicembre 11, 2013, 02:06:52 pm »
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto sei puntiglioso  [(martell)]

guarda che non ti aiutiamo più?!?!?   [:fiu]

[:D]

immagina come sono le mie auto e moto... ;D ;D ;D e soprattutto come deve essere la mia DEA...dai scherzo!