AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

• 922 Risposte
  • 171334 Visite
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #555 il: Dicembre 19, 2013, 09:51:38 am »
Non è per schierarmi da una parte o dall'altra, ma io l'avrei presa male come Carlo...

Bastava un pò di tatto in più sugli interventi per dire le stesse cose che sono state dette.

Ok il consiglio al fine di "allertare" Carlo, ma alcuni interventi sembravano più delle insinuazioni, tra l'altro senza avere informazioni precise.

Piuttosto che ipotizzare scheletri, gare, strapazzamenti ecc...sarebbe stato sufficiente dare degli input a Carlo in modo che si potesse informare da Martens, nel caso in cui non fosse già al corrente di tutta la storia dell'auto.

Magari l'auto prima di essere venduta è stata restaurata di carrozza, motore e idraulica. Ed ecco che tutto il resto viene resettato.

Detto questo, complimenti a Carlo, veramente una bella macchina!  [:clap]

Fabio

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #556 il: Dicembre 19, 2013, 10:00:21 am »
Meglio !
Vuol dire che é stata seguita per benino.
Non partecipi alle gare con un cesso che di ferma una volta di e una no.

Sono d'accordo con lo sfizzero.
Tanto le DS ormai sono tutte strapazzate, meglio una strapazzata stracontrollata.
I miei complimenti a Carlo  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #557 il: Dicembre 19, 2013, 10:42:51 am »
Auguri Carlo per il neo acquisto.
Se avrai la calma e l'intelligenza di rileggerti  quello che ha scritto Andrea capirai che anche nelle critiche (qualora c'è ne siano state) si cela la voglia di aiutarti alla scelta migliore.
Saluti Gennaro  [:hello]

[(regista)]  CONSIGLI!! CARLO, SONO CONSIGLI,PARERI,CONSIDERAZIONI,CONDIVISIONE,perche parti in quarta?
 ti diro' di piu', una ds con la particolarita del semi a 5 marce suscita curiosita' e la tua auto al primo raduno sara' passata a raggi x, a quel punto che farai? litigherai con tutti quelli che osano fare osservazioni? [:hello]   
mimmo

« Risposta #558 il: Dicembre 19, 2013, 11:08:53 am »
Ruotesgonfie e Carlo, da parte mia nessun tentativo di denigrare l'auto, ho fatto come altri le mie personali considerazioni, che valgono il tempo dell'eventuale lettura.
Carlo sà quanto la stà pagando e Martens glela vende al suo prezzo.
Mia personale opinione è che se la stai pagando discretamente sotto i 10 ha un senso se la stai pagando abbondantemente sopra i 10 è un'altra cosa.
Sempre e solo guardando la foto nell'allestimento rally, ribadisco che a mio avviso l'impiego dovrebbe essere stato gravoso perchè altrimenti non mi spiego il cambio cerchi per avere gomme più larghe e più basse, ma la cosa che a me sembra più "invasiva" è che a giudicare dalla sporgenza delle gomme sopratutto quelle posteriori rispetto alla carrozzeria, almeno in quell'allestimento forse l'auto era stata dotata di sospensioni tradizionali a molla anzichè sistema boccia idraulica perchè altrimenti a "riposo" la carrozzeria andrebbe a poggiare sulle gomme.
E' una considerazione in virtù di ciò che vedo e questo non vuole essere denigratorio, magari a carlo può piacere, dico una cacchiata una ds con il motore della cx prestige 2.4 benzina e le sospensioni ribassata eibach, e perchè non acquistarla? I soldi sono i suoi, è lui che ci gira e sceglie quello che vuole.

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #559 il: Dicembre 19, 2013, 11:55:26 am »
ok ragazzi...ci sono delle situazione lavorative di cambiamenti che voi non conoscete , sapute ieri sera, che fanno naturalmente alzare il voltaggio ...ma che non hanno nulla a che vedere con la mia DEA ne'' con voi.Cercho di tenere le cose separate ma non e' facile....Detto questo ...se Emanuele ha guardato bene ( e ha guardato bene!) lo scarico e' completamente acciaio inox....e questo mi piace.Diciamo.
Per il resto il mio,padre putativo Freelance Gio' mi sta accompagnando passo passo...verso la meta.

Voglio dire a Scara...che probabilmente mi prendero' l'onore di conoscerlo. Al momento non mi sembra di avere pendenze con la "Sfissera" eccetto che la mia azienda, la Roche, e' proprio souisse....
Rimane il dubbio ,ma Gio' mi ha chiarito, se posso entrare con la DEA in un paese non CE con assicurazione e targa temporanea di un paese CE....non vorrei doverla lasciare li' ....anche se sono convinto il " capitale" frutterebbe molto di piu' ..... ;D.....capisci a me.

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #560 il: Dicembre 19, 2013, 12:38:36 pm »
Ruotesgonfie e Carlo, da parte mia nessun tentativo di denigrare l'auto, ho fatto come altri le mie personali considerazioni, che valgono il tempo dell'eventuale lettura.
Carlo sà quanto la stà pagando e Martens glela vende al suo prezzo.
Mia personale opinione è che se la stai pagando discretamente sotto i 10 ha un senso se la stai pagando abbondantemente sopra i 10 è un'altra cosa.
Sempre e solo guardando la foto nell'allestimento rally, ribadisco che a mio avviso l'impiego dovrebbe essere stato gravoso perchè altrimenti non mi spiego il cambio cerchi per avere gomme più larghe e più basse, ma la cosa che a me sembra più "invasiva" è che a giudicare dalla sporgenza delle gomme sopratutto quelle posteriori rispetto alla carrozzeria, almeno in quell'allestimento forse l'auto era stata dotata di sospensioni tradizionali a molla anzichè sistema boccia idraulica perchè altrimenti a "riposo" la carrozzeria andrebbe a poggiare sulle gomme.
E' una considerazione in virtù di ciò che vedo e questo non vuole essere denigratorio, magari a carlo può piacere, dico una cacchiata una ds con il motore della cx prestige 2.4 benzina e le sospensioni ribassata eibach, e perchè non acquistarla? I soldi sono i suoi, è lui che ci gira e sceglie quello che vuole.

Ma io non credo proprio sia possibile metterci delle sospensioni a molla !!!
Ma se non hanno nemmeno osato fare dei buchi per fissare i fari supplementari !
Poi ha confermato il buon Martens aver fatto solo regolarità.
Anzi, è già iscritto alla prossima edizione de Le Citron Pressé 2014 !!!
È chiaro che si tratti di un'auto "pasticciata".
Ed è forse per quello che, a me, piace ancora di più. Perché non si tratta di pasticcio fatto in cantina da uno scazzacane.
Ha la 5a su un semi. Che non è modifica da poco.
Già quella me la fa piacere un sacco.
Se poi avesse la meccanica di una 23....minkia che culo !
Certo, va da se che non la pagherei 20 mila neuri .
Ma a quanto mi sembra di aver capito il prezzo è molto buono.
Vero anche che Martens non è uno sprovveduto. Queste auto le conosce meglio di (quasi) tutti noi.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #561 il: Dicembre 19, 2013, 04:09:40 pm »
Non è per schierarmi da una parte o dall'altra, ma io l'avrei presa male come Carlo...

Bastava un pò di tatto in più sugli interventi per dire le stesse cose che sono state dette.

Ok il consiglio al fine di "allertare" Carlo, ma alcuni interventi sembravano più delle insinuazioni, tra l'altro senza avere informazioni precise.

Piuttosto che ipotizzare scheletri, gare, strapazzamenti ecc...sarebbe stato sufficiente dare degli input a Carlo in modo che si potesse informare da Martens, nel caso in cui non fosse già al corrente di tutta la storia dell'auto.

Magari l'auto prima di essere venduta è stata restaurata di carrozza, motore e idraulica. Ed ecco che tutto il resto viene resettato.

Detto questo, complimenti a Carlo, veramente una bella macchina!  [:clap]

Fabio

scusa Fabio e secondo te qual è la differenza tra:  fare delle "insinuazioni" e dare degli imput di allerta?????

andrea16 ha fatto delle giuste osservazioni, forse uno dei pochi, anche perché dire "complimenti, l'auto è bellissima" lo sanno fare tutti, tanto, la compra

Carlo, chi se ne frega anche se vedo qualcosa di strano,  e io, allacciandomi a questo, ho postato la foto della ds in versione arzilla

che non credo che Carlo ne sapesse niente, che può dire tutto come può essere niente, starà a Carlo giudicare

però l'ho fatto proprio per dare, come dici tu, "degli imput di allerta" a Carlo, e far si che potesse avere l'intera situazione

sotto controllo, prima di decidere di andare a prenderla

però, invece di dire "ok ragazzi, grazie delle segnalazioni, cercherò di chiarire con Martens e vi farò sapere", se ne uscito mandando a quel paese tutti

e poi adesso, stà facendo una selezione tra chi dice che è bella " allora è un amico" e chi dice "attenzione Carlo, verifica bene"

"e allora è un nemico"

boh???? sinceramente sono più stupito di tutto quello che hai scritto in quel post che della ds che stai trattando.

spero che un giorno apprezzerai quello che qualcuno ha cercato di fare per te

per il resto....in bocca al lupo per l'acquisto
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 04:18:08 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #562 il: Dicembre 19, 2013, 04:28:13 pm »
E vai...Siamo in piena soap opera !!!  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #563 il: Dicembre 19, 2013, 04:32:28 pm »
be'... io sottoscrivo l'ultimo intervento di Andy.. proprio non ho capito cosa ci fosse di offensivo o denigratorio negli interventi passati

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #564 il: Dicembre 19, 2013, 04:38:59 pm »
be'... io sottoscrivo l'ultimo intervento di Andy.. proprio non ho capito cosa ci fosse di offensivo o denigratorio negli interventi passati

grazie hal  [:kiss]  fortuna tu, altrimenti passo ingiustamente per il J.R. della situazione   [:fiu]  ;D

[(nonso)] 
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 04:51:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #565 il: Dicembre 19, 2013, 04:54:44 pm »
dici che Martens nasconde qualche scheletro nell'armadio??? 

Aahhhhhh adesso è più chiara la faccenda.

Prima strapazzata e poi preparata per la vendita!

Andy...senza portarla troppo per le lunghe, nei due interventi che cito sopra SECONDO ME, potevate intervenire con un pò più di tatto.
Se l'ha digerita Carlo va bene così.
Ciao
Fabio

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #566 il: Dicembre 19, 2013, 05:27:38 pm »
era così prima?!   [(occhioni)]

[:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 05:55:38 pm da ds20 1970 »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #567 il: Dicembre 19, 2013, 05:47:24 pm »
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  [(noncredocchi)]

adesso con questa foto finirai anche tu nel girone dell'inferno  [(cavolo)]

e con steu sotto, che è appena arrivato, iniziamo a stare strettini   ;D
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2013, 06:01:45 pm da Andy LHM »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #568 il: Dicembre 19, 2013, 05:48:35 pm »
troppe cose non sa o cela,l'amico carlo.
allora diventano supposizioni,pettegolezzi,tentativi.
e personalmente a questo gioco non mi diverto piu.
mi metto nel tavolino d'angolo col giornale a leggere di politica.
praticamente la stessa cosa.....
mi balza all'occhio che se venisse richiesta una verifica alla motorizzazione per una vettura pesantemente modificata rispetto all'omologa originale che succede???
cambio,motore,anche solo le lucciole laterali.....per dire....
ma certo tutto è stato previsto e affrontato.
ma ripeto troppo si cela.....

« Risposta #569 il: Dicembre 19, 2013, 05:52:33 pm »
Andy...senza portarla troppo per le lunghe, nei due interventi che cito sopra SECONDO ME, potevate intervenire con un pò più di tatto.
Se l'ha digerita Carlo va bene così.
Ciao
Fabio

Fabio, tu dopo che l'hai vista come penso l'abbia vista Carlo bella, lucida, con tutte le sue cosine a posto e dopo che l'hai contrattata trovi foto che la ritraggono in assetto di "guerra", la prenderesti o no? oppure - tanto è Carlo che la compra - che ci frega se ha fatto la parigi pechino!?! (dico per dire ovviamente)