Aspettando notizie mi tornano in mente le sensazioni che provai una decina di anni fa quando portai a casa la mia DS. Dovevo percorrere circa 250 Km in direzione MI-VE. Dopo la consegna iniziai il percorso. Il timore di eventuali rotture, sempre in agguato su auto di una certa età, aveva la meglio sulle emozioni del primo incontro... Ero felice e preoccupato, analizzavo ogni piccolo rumore per capire se fosse naturale o l'inizio di una rottura. Preso confidenza con freni, volante e cambio entrai in autostrada e via sui 110 Km/h, tutto filò liscio. Fermato in autogrill gli girai attorno per guardarla ed entrai, all'uscita c'erano tre persone che guardavano e si complimentarono per l'acquisto. Misi in moto, sperando che non facesse capricci, attesi che si alzasse tra gli sguardi incuriositi dei tre, e partii. Considerata l'auto affidabile, svanirono i timori, e fu tutto un altro viaggiare, qualche sorpasso fu la ciliegina sulla torta. Uscito dall'auotstrada, a pochi Km da casa, cominciò a sentirsi odore di bruciato e a vedersi del fumo uscire dal lungo cofano. Mi fermai impaurito, l'estintore non c'era, aprii, e mi accorsi che a seguito del grippaggio del cuscinetto dell'alternatore si era rotta la cinghia bruciacchiandosi. Rientrato dal panico attesi qualche minuto che si abbassasse la temperatura e via a casa. Sensazioni da vivere...