Della monocorpo di sicuro........della 21 potrebbe essere se fa percorsi dove è richiesta coppia maggiore di frequente (falsopiani, lunghe salite poco accentuate,città a scorrimento veloce dove siano richieste riprese abbastanza energiche.......) del resto il motore 20 è quello con la coppia a regime più alto di tutta la famiglia D..........
Se è tutto in ordine.......fai una prova tenuta di delle camere scoppio, magari le tenute sono un pò stanche ed ha perso efficienza e pur funzionando bene, non rende più come dovrebbe: estirpi una candela e la fai in pochi minuti........anche in aeroporto visto che li, sicuramente hanno il dispositivo pneumatico per fare la prova (carica cilindro e tenuta..........sui motori a pistoni degli aerei e regola farlo per determinarne l'usura).........
Da quel poco che ho capito/visto se tutto va bene si passa dagli 11 km/lt medi ai 9 di quelle più potenti........poi le 19 riescono anche ad arrivare a 13 perchè è inutile sollecitarle più di tanto: le soddisfazioni che ci può togliere a livello di sprint sono limitate comunque..........