Sono d'accordo con te, meno seghe e piu' Ds!
E anche il benzinaio è d'accordo con te!
Scherzo, non ne faccio un problema di consumi, l'ho sempre usata e la usero' sempre...consumasse un po' di meno...la userei ancora di piu'!
Ovviamente se si nota un consumo esageratamente alto è bene capirne il motivo, non fosse altro per mantenere in ordine l'automobile.
Ma mettersi li a fare i pignoli sul consumo mi pare eccessivo, stiamo parlando di automobili con motori progettati negli anni '50 e migliorate, nel migliore dei casi, alla fine degli anni '60.
Ti faccio un esempio: ieri sera ho tirato fuori la DS dal garage per riportare a casa mio padre. Mettila in moto, falla alzare, falla uscire dal garage e poi dal cortile. Una decina di km in città poi arrivo. Spengo, saluto mio babbo, riaccendo e riparto. Da solo in città, viali abbastanza liberi mi faccio prendere la mano e tiro un po' fra un semaforo e un altro. Altri 10 km in città fra uno stop e una ripartenza arzilla. Arrivo al garage manovra per metterla dentro e la spengo.
Avrò fatto circa 20 km, secondo te quando avrò consumato ? Ho fatto 10km con 1 litro ? Ma neanche con l'acqua di Lourdes !!!