AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.

  • 922 Risposte
  • 169260 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #810 il: Gennaio 07, 2014, 11:23:13 am »
Ho revisionato il carburante ma il consumo è  identico a prima

evidentemente:
a) la revisione è stata mal eseguita.
b) se la revisione è stata ben eseguita ... ci sarà altro problema.

in entrambe i casi , 5,5 km litro è paurosamente fuori norma... riportare la vettura in officina è consigliabile.
ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #811 il: Gennaio 07, 2014, 11:25:29 am »
Ho revisionato il carburante ma il consumo è  identico a prima

ciao Ciopino, cosa intendi per revisione del carburo?

Quanto hai speso?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #812 il: Gennaio 07, 2014, 11:51:34 am »
ciao Ciopino, cosa intendi per revisione del carburo?

Quanto hai speso?

 [:hello]
Ho speso 200 euro.mi hanno consigliato di montare un weber al posto dell'solex  cosa né  pensate?
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 11:54:25 am da ciopino »

Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #813 il: Gennaio 07, 2014, 11:51:56 am »
Ragazzi, siamo off-topic  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #814 il: Gennaio 07, 2014, 04:53:22 pm »
Qualcuno mi aveva detto che la Dsuper5 consumava come un dragster, e devo dire che in percorso urbano in effetti non va oltre i 7 con un litro, meglio in autostrada dove a 100/110 strappa un buon 10 km/litro (abbondanti). Unico problema: faccio pochissima autostrada  [(cavolo)]  ;D


mi dispiace deestino ma devo dare ragione a scara, con la mia ex DSuper5, dopo una bella visitina dal carburatorista  :'(

non sono mai sceso sotto i 10km/l  ( e non parlo di autostrada ) e cosa meravigliosa, viaggiava in 5^ con un filo di accelleratore   [:love] [:love] [:love]

...........scusa per l'OT capo, passo e chiudo  [:inch]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #815 il: Gennaio 07, 2014, 06:32:23 pm »
mi dispiace deestino ma devo dare ragione a scara, con la mia ex DSuper5, dopo una bella visitina dal carburatorista  :'(

non sono mai sceso sotto i 10km/l  ( e non parlo di autostrada ) e cosa meravigliosa, viaggiava in 5^ con un filo di accelleratore   [:love] [:love] [:love]

...........scusa per l'OT capo, passo e chiudo  [:inch]

 [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #816 il: Gennaio 08, 2014, 01:43:11 pm »
mi dispiace deestino ma devo dare ragione a scara, con la mia ex DSuper5, dopo una bella visitina dal carburatorista  :'(

non sono mai sceso sotto i 10km/l  ( e non parlo di autostrada ) e cosa meravigliosa, viaggiava in 5^ con un filo di accelleratore   [:love] [:love] [:love]

...........scusa per l'OT capo, passo e chiudo  [:inch]

Per me....fantascienza!

Carlo, complimentissimi, bell'oggetto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #817 il: Gennaio 08, 2014, 02:32:25 pm »
Per me....fantascienza!

Carlo, complimentissimi, bell'oggetto!

Beh dipende cosa intendono Fabio...DS o non DS si parla sempre di automobili di grossa cilindrata, di grossa mole, progettate "anta" anni fa.
In percorsi cittadini o a velocità rilevanti è impossibile stare sopra i 10 km/litro.

Poi, si sa, le favole sono sempre affascinanti.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #818 il: Gennaio 08, 2014, 02:52:38 pm »
Ciao Gianluca, intendevo dire che mi contenterei sicuramente di 10 km/litro ma attualmente, con un motore che ha 27.000 km...sono intorno ai sette!
Il problema forse è reperire un carburatorista degno di questo nome...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #819 il: Gennaio 08, 2014, 02:56:55 pm »
Ciao Gianluca, intendevo dire che mi contenterei sicuramente di 10 km/litro ma attualmente, con un motore che ha 27.000 km...sono intorno ai sette!
Il problema forse è reperire un carburatorista degno di questo nome...

Fabio ascolta Gianluchino tuo...Prima di farti le seghe mentali pensa attentamente a DOVE e COME fai i 7 con un litro.
Se li fai in città, magari con tragitti brevi e interrotti da spengi e accendi, alza, abbassa ecc. ecc. magari vanno pure bene.

Io quando mi sono fatto gli ICCCR in Belgio e Svizzera e mi son sparato circa 4mila km ho calcolato 9,5 km con un litro di media ma è una media ! Magari a 110 in autostrada faccio di più ma se faccio due tirate in città in 2 e 3, ciao Rosa !!!

Negli anni 70 i 10 km con un litro erano un miraggio anche per le automobili a gasolio.....

Poi, per carità, un controllino alla carburazione male non fa di certo però....Meno seghe, più DS  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #820 il: Gennaio 08, 2014, 03:01:36 pm »
Sono d'accordo con te, meno seghe e piu' Ds!
E anche il benzinaio è d'accordo con te!

Scherzo, non ne faccio un problema di consumi, l'ho sempre usata e la usero' sempre...consumasse un po' di meno...la userei ancora di piu'!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #821 il: Gennaio 08, 2014, 03:11:09 pm »
Sono d'accordo con te, meno seghe e piu' Ds!
E anche il benzinaio è d'accordo con te!

Scherzo, non ne faccio un problema di consumi, l'ho sempre usata e la usero' sempre...consumasse un po' di meno...la userei ancora di piu'!

Ovviamente se si nota un consumo esageratamente alto è bene capirne il motivo, non fosse altro per mantenere in ordine l'automobile.

Ma mettersi li a fare i pignoli sul consumo mi pare eccessivo, stiamo parlando di automobili con motori progettati negli anni '50 e migliorate, nel migliore dei casi, alla fine degli anni '60.

Ti faccio un esempio: ieri sera ho tirato fuori la DS dal garage per riportare a casa mio padre. Mettila in moto, falla alzare, falla uscire dal garage e poi dal cortile. Una decina di km in città poi arrivo. Spengo, saluto mio babbo, riaccendo e riparto. Da solo in città, viali abbastanza liberi mi faccio prendere la mano e tiro un po' fra un semaforo e un altro. Altri 10 km in città fra uno stop e una ripartenza arzilla. Arrivo al garage manovra per metterla dentro e la spengo.
Avrò fatto circa 20 km, secondo te quando avrò consumato ? Ho fatto 10km con 1 litro ? Ma neanche con l'acqua di Lourdes !!!

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #822 il: Gennaio 08, 2014, 04:47:56 pm »
....

Io quando mi sono fatto gli ICCCR in Belgio e Svizzera e mi son sparato circa 4mila km ho calcolato 9,5 km con un litro di media ma è una media ! ...

....

Ma la tua è una MERDACCIA ad iniezione.
È normale che consumi di più e che si rompa spesso. :(

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #823 il: Gennaio 08, 2014, 04:54:12 pm »
Ma la tua è una MERDACCIA ad iniezione.
È normale che consumi di più e che si rompa spesso. :(

Ti sembra poco fare 9,5 di media con una macchina da 130 cv ? Io ho il piede peso eh ? Magari li facessi sempre 9,5 !!!

P.S.
Sbaglio o dovresti conoscere uno svizzero pelato che ultimamente si è sbattuto una cifra per via del carburatore ?  ;D



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: AIUTO! mi sono innamorato...cerco la mia DEA.
« Risposta #824 il: Gennaio 08, 2014, 04:56:25 pm »

Sbaglio o dovresti conoscere uno svizzero pelato che ultimamente si è sbattuto una cifra per via del carburatore ?  ;D


...non è più mio amico....