Cerchero' di rispondere con calma...a Stefano
a) forse dico forse sarebbe stato piu' prudente per non dire altro farmi questa domanda DOPO la nazionalizzazione...prova solo ad immaginare cosa succederebbe se qualche addetto adesso leggesse...
b) sei in deficit di info. La nazionalizzazione non c'entra una pippa con il collaudo e importazione di vetture dall'estero.( inteso come europee perche extraeuropee cambia tutto...)
La mia macchina ha una regolare revisione riconosciuta a livello Europeo ..con tanto di documentazione....pensa che e' tutto regolare anche per l'impianto gpl.Il rammarico e' solo,per il gancio traino che in Olanda e in altri
stati europei non viene riportato a libretto percio' dovro' smontarlo ...ma non mi sono ancora arreso..il Pra manco la vede la macchina caro Stefano .Avuto le targhe italiane posso presentarmi in qualsiasi centro revisioni ....perche' la vettura a quel punto e' una normalissima vettura omologata ed immatricolata in Italia.
ciao.
a) sei un poco contraddittorio, perché alla lettera b , evidenzi la totale infondatezza delle mie perplessità, quindi perché dovresti temere che qualche addetto legga...??
inoltre hai anche memoria corta , perché in un tuo passaggio racconti con precisione la tua visita presso gli uffici della mctc e semmai e di queste tue affermazioni che dovresti temere ritorsioni da parte di qualcuno che possa aver letto , perché scrivi moooolto criticamente..."
Raga' e' iniziato l'iter di nazionalizzazione ...non e' in salita ...e' un muro! Ignoranza regna sovrana. ... ma non sanno con chi hanno a che fare io gli faccio pelo e contropelo...Il funzionario del PRA prossimo alla pensione che era li' a grattarsi i zebedei quando gli ho detto la parola magica ......"
Inoltre mi dici che sono in deficit di info, sarà certamente così, non lo metto in dubbio, ma tu sei in plus di confusione , infatti io non ho mai scritto di funzionario del Pra, semmai di ingegnere per il collaudo finale, allora perché scrivi che il funzionario del pra(dal quale tu sei andato) non la vede neppure la macchina..
Comunque , ora basta con le sciocchezze, ed andiamo alle cose serie (per te) , secondo me, se sui documenti olandesi viene chiaramente indicato che la tua vettura ha 5 marce, allora dovresti essere tranquillo.
Altrimenti avrai sempre un mezzo non legalmente in ordine, e sarai sempre nel dubbio che , qualcuno se ne possa accorgere con le conseguenze dovute.
Ti racconto un episodio successo a me personalmente.
Molti anni fa, ho fondato un centro di revisione con una società consortile che consorziava decine di artigiani del settore auto.
Il testa di cxxo di un nostro dipendente revisionò una 126 con una marmitta non omologata.
Alla uscita del centro di revisione erano appostati dei funzionari della Mctc che periodicamente eseguono controlli.
Ebbene ci hanno sospeso per tre mesi l'autorizzazione a poter revisionare, con danni economici ....importanti.
Secondo te, se dovesse arrivare una DS a 5 marce, e sul libretto è indicato 4m , quel cazzone del mio dipendente ora cosa farà???
Per non parlare di eventuali ritorsioni assicurativi in caso di problemi seri ( sgrat sgrat sgrat)
Insomma verifica bene questa faccenda, te lo dico con affetto sincero.
Alcune volte un incauto acquisto, può rilevarsi un bel guaio.