Storie di furti

• 30 Risposte
  • 5349 Visite
*

Offline principe

• 782
  • Celestine
Storie di furti
« il: Novembre 14, 2013, 11:42:14 pm »
La scorsa notte hanno aperto il garage dove si trova Celestine.

Lo hanno aperto e poi richiuso senza forzare nulla, come avessero le chiavi. Me ne sono accorto perchè mancavano quattro ruote con cerchi (500€) che stoccavo per un amico e pochi altri oggetti (tra cui il sistema antiscasso con lucchettone che dovevo ancora installare sulla basculante).
Celestine era lì al suo posto, forse con una ammaccatura in più su una portiera. Che tristezza.  :'(

Mi dispiace molto ma tutto sommato è andata ancora bene.
Posso solo immaginare il dispiacere che prova chi apre il garage e non trova più la amata Dea.

Domattina se non vi sono problemi mi trovo con un amico e fortifico la porta del garage. Nel frattempo ho chiuso tutte le porte dell'auto, staccato la batteria, messo la sicura al freno a mano (l'avete anche voi sulle ds/id più recenti?) e tolto i documenti. Le chiavi non le lasciavo già prima (al vicino di garage che le aveva sopra, hanno portato via l'auto).

Buona notte Celestine. Buona notte a voi tutti.  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Storie di furti
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2013, 11:53:37 pm »

Posso solo immaginare il dispiacere che prova chi apre il garage e non trova più la amata Dea.

Io invece posso solo immaginare la faccia dei ladri che dopo aver aperto la serranda si trovano davanti una vecchia Citroen: "andiamocene che questo é messo peggio di noi !......"

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2013, 12:01:08 am »
Io invece posso solo immaginare la faccia dei ladri che dopo aver aperto la serranda si trovano davanti una vecchia Citroen: "andiamocene che questo é messo peggio di noi !......"

Anche secondo me ci sono rimasti male, perchè credo che siano andati ad aprire il garage sperando di trovare la macchina che montava quelle 4 ruote che hanno portato via, e con la quale siamo andati a posarle poche ore prima. Gli è andata male, o meglio hanno già 4 ruote, ora serve il telaio e tutto il resto e se la possono autocostruire.  ;D

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2013, 12:03:02 am »
Lo so, è una macchina un po' così, :) , ma gli amici mica si scelgono in base alle macchine o, meglio, mica li puoi scaricare quando prendono delle macchine che non ti trovano d'accordo.  ;D No?

« Risposta #4 il: Novembre 15, 2013, 12:19:04 am »
la tecnica , quando non trovi forzature, si chiama keybumping.
Recentemente va forte, specialmente con i garage, dalle nostre parti.
Se fai qualche ricerca on line trovi spiegazioni e metodi per difendersi ...
ciao

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2013, 03:03:02 am »
Lo so, è una macchina un po' così, :) , ma gli amici mica si scelgono in base alle macchine o, meglio, mica li puoi scaricare quando prendono delle macchine che non ti trovano d'accordo.  ;D No?

C'è sempre una prima volta!!!!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2013, 08:37:00 am »
La 380 (con salvavita) allacciata a un bell'oggetto bene in vista? magari sarebbero andati via leccandosi le ferite o magari per ripicca ti davano fuoco al locale [(brrr)]

No no, molto meglio un bell'impianto di allarme ben congegnato e una porta non troppo blindata. I ladri sono come adolescenti pieni di ormoni che per ficcarsi dentro in preda all'eccitazione strappano via tutto facendo danni enormi [:D]

Io a giorni installo il mio nel pagliaio dove riposano le spoglie di Euriale, ormai una sorta di mausoleo.. [:D] [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2013, 11:06:22 am »
cronio,
non capisco bene.
fammi se vuoi un riassuntino dello stato dell'arte sulle tue auto,non ci capisco piu un acca.
cosa funziona e cosa no,lo stato del capannone etc.

« Risposta #8 il: Novembre 15, 2013, 11:29:56 am »

Nel frattempo ho chiuso tutte le porte dell'auto, staccato la batteria, messo la sicura al freno a mano (l'avete anche voi sulle ds/id più recenti?) e tolto i documenti. Le chiavi non le lasciavo già prima (al vicino di garage che le aveva sopra, hanno portato via l'auto).

Buona notte Celestine. Buona notte a voi tutti.  [:hello]

Scusate, vorrei capire la "storia" della sicura sul freno a mano....
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2013, 11:37:45 am »
cronio,
non capisco bene.
fammi se vuoi un riassuntino dello stato dell'arte sulle tue auto,non ci capisco piu un acca.
cosa funziona e cosa no,lo stato del capannone etc.

He he!! ;D  sempre che Giuseppe non si incacchi vado a riassumere.

1) Euriale è marciante ma si sono presentati problemi di surriscaldamento. Mi sbaglio di sicuro ma credo possibile che il basamento sia un po intasato e necessiti di lavaggi seri (la testata come ricorderai era ed è immacolata) ho tutto l'occorrente prestatomi da Gioacchino (tubi di varie sezioni, allacci, pompa sommersa) per fare un lavaggio a circuito chiuso/aperto a motore spento. Ma visto che per il momento ho altre gatte da pelare mi limito a metterla in moto, versare del bicarbonato dentro il radiatore, fare girare (gira subito perché momentaneamente senza bulbo termostatico) portare a temperatura di esercizio, spegnere, svuotare, attendere che raffreddi, riempire, riaccendere e posteggiare.  ;D ci sono comunque altri problemini che devo ancora risolvere e riguardano freni (forse non son riuscito a spurgarli bene) e il motivo ancora sconosciudo del perché il congiuntore a volte (spesso) rimane attaccato per lunghissimo tempo anzi direi per sempre se non vado li a muovere lo sterzo o pestare sul pedale del freno (non penso si possa trattare di sola aria nel circuito)

2) il pollaio e le gatte da pelare: Dal primo giorno di ferie preso ad agosto, ho dedicato ogni momento libero al riordino, bonifica e ristrutturazione del pollaio/pagliaio che spero presto (avendo anche ripreso a "lavorare") potrò mostrarvi in tutta la sua fulgida veste Hi-Tech.. [8D]
Le altre gatte da pelare sono state e sono tutt'ora, tutte le altre operazioni legate alla manutenzione, coltivazione, potatura ecc ecc dove sorge il pollaio/pagliaio che era solo un capanno per gli attrezzi.

Riassumendo, avendo speso enormi energie per assicurare finalmente ad Euriale un tetto degno di questo nome, avendola protetta dalle vandaliche scorribande dei topi, dalle cacarelle bombarde di Jeki e lucertole, dall'acqua e dalle radiazioni termonucleari, ora ella giace prigioniera in quella torre d'avorio mentre io mi struggo, mi struggo...mi stru....ggo! [(piango)]
« Ultima modifica: Novembre 15, 2013, 11:48:04 am da IDcronio »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #10 il: Novembre 15, 2013, 11:57:39 am »
ma boia faus......
fatti coraggio e ''buttati oltre l'ostacolo''
vincere,vincere vincere!
e vinceremo!!!!!!!!! [:fiu]
dai,continua a darti da fare....e non ti disstruggerreee
poi quando sarà tutto apposto passo io nel garage a fare pulizia.....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2013, 12:05:24 pm »
ma boia faus......
fatti coraggio e ''buttati oltre l'ostacolo''
vincere,vincere vincere!
e vinceremo!!!!!!!!! [:fiu]
dai,continua a darti da fare....e non ti disstruggerreee
poi quando sarà tutto apposto passo io nel garage a fare pulizia.....

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

...BOIA FAUS!!

[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #12 il: Novembre 15, 2013, 12:09:22 pm »
 [:D]... [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #13 il: Novembre 15, 2013, 05:24:32 pm »
Scusate, vorrei capire la "storia" della sicura sul freno a mano....

Ciao Chris, non ho avuto tempo a fare una foto ma te lo spiego a parole.

Il mio freno a mano è una leva orizzontale a sinistra in basso. Si sblocca con la pressione della mano e si spinge verso il basso (ok, capisco che è difficile da capire senza una foto...). Sulla leva vi è un perno che se ruotato di 90 gradi, non consente di premere la leva e quindi togliere il freno a mano. Per carità, è una piccola accortezza che credo serva più che altro per i bambini che non da deterrente per i ladri, ma se uno non sa che esiste di tempo ne perde per scoprirlo.

Dunque mi chiedevo, era una cosa standard o un amenicolo fatto ad arte da un bricoleur?   ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Novembre 15, 2013, 05:27:56 pm »
E' standard ed è presente su tutti i modelli, eccetto forse le primissime DS (dovrei vedere i libretti), sia sul freno a mano propriamente detto (come quello della tua) sia su quello a pedale tipo DS.  [:hello]