cronio,
non capisco bene.
fammi se vuoi un riassuntino dello stato dell'arte sulle tue auto,non ci capisco piu un acca.
cosa funziona e cosa no,lo stato del capannone etc.
He he!!
sempre che Giuseppe non si incacchi vado a riassumere.
1) Euriale è marciante ma si sono presentati problemi di surriscaldamento. Mi sbaglio di sicuro ma credo possibile che il basamento sia un po intasato e necessiti di lavaggi seri (la testata come ricorderai era ed è immacolata) ho tutto l'occorrente prestatomi da Gioacchino (tubi di varie sezioni, allacci, pompa sommersa) per fare un lavaggio a circuito chiuso/aperto a motore spento. Ma visto che per il momento ho altre gatte da pelare mi limito a metterla in moto, versare del bicarbonato dentro il radiatore, fare girare (gira subito perché momentaneamente senza bulbo termostatico) portare a temperatura di esercizio, spegnere, svuotare, attendere che raffreddi, riempire, riaccendere e posteggiare.
ci sono comunque altri problemini che devo ancora risolvere e riguardano freni (forse non son riuscito a spurgarli bene) e il motivo ancora sconosciudo del perché il congiuntore a volte (spesso) rimane attaccato per lunghissimo tempo anzi direi per sempre se non vado li a muovere lo sterzo o pestare sul pedale del freno (non penso si possa trattare di sola aria nel circuito)
2) il pollaio e le gatte da pelare: Dal primo giorno di ferie preso ad agosto, ho dedicato ogni momento libero al riordino, bonifica e ristrutturazione del pollaio/pagliaio che spero presto (avendo anche ripreso a "lavorare") potrò mostrarvi in tutta la sua fulgida veste Hi-Tech..
Le altre gatte da pelare sono state e sono tutt'ora, tutte le altre operazioni legate alla manutenzione, coltivazione, potatura ecc ecc dove sorge il pollaio/pagliaio che era solo un capanno per gli attrezzi.
Riassumendo, avendo speso enormi energie per assicurare finalmente ad Euriale un tetto degno di questo nome, avendola protetta dalle vandaliche scorribande dei topi, dalle cacarelle bombarde di Jeki e lucertole, dall'acqua e dalle radiazioni termonucleari, ora ella giace prigioniera in quella torre d'avorio mentre io mi struggo, mi struggo...mi stru....ggo!