ma quanto deve durare un'annuncio

• 16 Risposte
  • 2921 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
ma quanto deve durare un'annuncio
« il: Novembre 16, 2013, 08:35:45 pm »
 [???]

Nel senso che volevo sentire un vs parere perche' ne sto' vedendo di cotte e di crude.Normale direte voi e io sono daccordo...ma la domanda e':
se io metto in vendita una macchina con un prezzo X dopo quanto tempo mi posso rendere conto che con quel prezzo X non la vendero' mai(se effettivamente voglio venderla).e devo vominciare a pensare a un prezzo Y....
Sei mesi? Un anno?  8) :o

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

Re: ma quanto deve durare un'annuncio
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2013, 08:45:47 pm »
Dipende dalla fretta che hai di vendere e da quanto hai "centrato" il prezzo congruo. In rete le diminuzioni sono molto gradite.....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2013, 09:15:53 pm »
Ci sono annunci con lo stesso prezzo (alto) da più di quattro anni😳😳
Giovanni                                           

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2013, 10:22:26 pm »
Dipende anche (e soprattutto) da come sta andando il mercato per il modello che vendi.
 [:hello]
Linux

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2013, 10:23:02 pm »
spesso i prezzi sono alti.
alcune volte no.
dipende dalla qualità del mezzo.
che non sempre si vede.
per quello che si,una foto e la descrizione imho non possono dare come risultato una valutazione attendibile.
ma una indicazione estetica di massima.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2013, 10:38:56 pm »
concordo con Rèveur

dipende da chi la vende   [(caffegiornale)]

c'è chi ha fretta e purtroppo necessità e magari in poche settimane te la trovi da 15 a 9  [(occhioni)]

e se ci vai di persona e con un po' di faccia tosta te la porti via addirittura a 8

e chi invece la mette in vendita tanto per...............

della serie: se trovo l'allocco che ci casca, magari ci faccio anche un pensierino  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] altrimenti rimane dove stà 8)

e quelli purtroppo sono irremovibili  :-\  potresti trovare  lo stesso annuncio, con la stessa cifra, per parecchi anni  [(muro)]

e poi cmq, ricordati che nel momento in cui scende, non sei l'unico ad esserne interessato, e magari hai aspettato tanto per niente  ;D

« Ultima modifica: Novembre 16, 2013, 10:42:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2013, 08:39:06 am »
Grazie delle risposte.
Sono in linea con i vs pareri. Diro' la mia.
Se si mette l'annuncio per effettivamente vendere e non per " ci provo" a mio avviso passati 6 massimo mesi , il prezzo va abbassato perche' significa che vuoi per il mercato, vuoi per il momento particolare quel prodotto "non tira" ...per renderlo appetibbile resta solo una diminuzione del prezzo ...

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2013, 12:58:43 pm »

...Ciao a tutti , ...io aggiungerei pure il fatto che in Italia , le foto relative agli annunci di vendita fanno generalmente pietà, ritengo che se vuoi estendere le possibilità di vendita di un oggetto , questo dev'essere fotografato in tutte le angolazioni e dettagli , come fanno nei paesi anglosassoni , e questo metodo permette all'utente di valutare bene le condizioni del bene , e la congruità del prezzo richiesto , non fà perdere del tempo a nessuno , e quasi sempre la visione in loco della merce , si risolve con l'acquisto , ....poi se  pensi con l'Italico pensiero di vendere qualcosa che vale 5 , a 12 , o speri che con una foto "furba" di attirare un possibile acquirente , ......bè ,..di annunci che si ripropongono da diversi anni ne vedete pure voi....

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

« Risposta #8 il: Novembre 17, 2013, 03:17:03 pm »
...Ciao a tutti , ...io aggiungerei pure il fatto che in Italia , le foto relative agli annunci di vendita fanno generalmente pietà, ritengo che se vuoi estendere le possibilità di vendita di un oggetto , questo dev'essere fotografato in tutte le angolazioni e dettagli , come fanno nei paesi anglosassoni , e questo metodo permette all'utente di valutare bene le condizioni del bene , e la congruità del prezzo richiesto , non fà perdere del tempo a nessuno , e quasi sempre la visione in loco della merce , si risolve con l'acquisto , ....poi se  pensi con l'Italico pensiero di vendere qualcosa che vale 5 , a 12 , o speri che con una foto "furba" di attirare un possibile acquirente , ......bè ,..di annunci che si ripropongono da diversi anni ne vedete pure voi....

Quoto....putroppo di gentaglia così è piena l'Italia

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2013, 04:16:27 pm »

[(su)]
Linux

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2013, 04:52:17 pm »

...........ritengo che se vuoi estendere le possibilità di vendita di un oggetto , questo dev'essere fotografato in tutte le angolazioni e dettagli

purtroppo nortek cosi facendo scopriresti magagne che il venditore disonesto non vuole farti sapere  [:fiu]

( e in questo caso non estenderesti le possibilità di vendita, anzi........... )
e poi, una volta fatto il viaggio, in qualche modo un accordo lo si trova ( o almeno è questo è l'intento ) 
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 04:55:22 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2013, 06:27:01 pm »
purtroppo nortek cosi facendo scopriresti magagne che il venditore disonesto non vuole farti sapere  [:fiu]

( e in questo caso non estenderesti le possibilità di vendita, anzi........... )
e poi, una volta fatto il viaggio, in qualche modo un accordo lo si trova ( o almeno è questo è l'intento ) 

....Andy , e una questione che implica un metodo culturale ed educativo che in Italia non riceviamo più , neppure da chi è deputato ad impartircelo , cioè la scuola !... voglio fare un esempio che mi fece molto riflettere , bazzicando su molti siti stranieri , sopratutto americani , notai come i "difetti" , cioè piccole ammaccature , graffi , o pezzi mancanti , e/o non funzionanti , fossero fotografati o descritti in maniera minuziosa , questo "dettaglio" a mio insignificante parere , mette in mostra come il reale interesse del venditore sia quello di vendere un bene nelle sue reali condizioni , senza farlo assomigliare ad un'Italico stereotipo dell'abile venditore che riesce a "propinarti" di tutto....da noi ci sono in vendita vetture "originalissime" attestate ASI con interni in jeans , e colori della scala RAL ...a prezzi imbarazzanti...
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2013, 06:42:12 pm »

il reale interesse del venditore sia quello di vendere un bene nelle sue reali condizioni , senza farlo assomigliare ad un'Italico stereotipo dell'abile venditore che riesce a "propinarti" di tutto....da noi ci sono in vendita vetture "originalissime" attestate ASI con interni in jeans , e colori della scala RAL ...a prezzi imbarazzanti...

sono d'accordissimo nortek, però è cosi da secoli, e per una grande fetta di venditori l'importante è vendere e cercare di ricavarci il più possibile  [(nonso)]

...........non per niente ho scelto questo smile qui:

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2013, 07:11:29 pm »
si,di bidoni c'è ne sono tanti.
ma anche di rompicoglioni/affaristi/avvoltoi è pieno.
poi non pensate di trovare,nè in italia nè altrove superoccasioni di vetture perfette al prezzo delle patate.
se venditori chiamiamoli disonesti sperano,compratori altrettanto disonesti ci provano.
personalmente io giustifico chi inserisce negli annunci astenersi sognatori incompetenti etc.
non è elegante,forse allontani il curioso ma.......
vi riferisco di un mio amico che voleva a tutti i costi provare una moto d'epoca bmw r69s rara e molto costosa.....non la voleva comprare ma solo provare per bene.
ha fatto finchè un collezionista gliel'ha portata col carrello sotto casa:salito e si è fatto un bellissimo giro....poi va molto bene,è bellissima,ci penserò.
l'aiuto a rimetterla sul carrello?
vfc........

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #14 il: Novembre 17, 2013, 07:21:26 pm »
Io personalmente non andrei mai a vedere oggi una DEA senza l'appoggio di qualcuno [A:mai](possibilmente non da dietro 8) ;D ;D)....solo in un caso vado ,quando la macchina e' stata segnalata da uno del forum ed e' stata valutata da lui e\o e' un suo conoscente.Quando parto, a quel punto, acquisto quasi al 100%.