Bene, bene, ragionando: se non erro haiede si riferisce a quel piripacchio nero che sta sotto la pedaliera freno (sensore pressione idraulica?)... ho smontato questa estate i coperchio della pedaliera e serrato il tubo metallico visto che perdeva un pochino, ma non ho verificato il funzionamento del sensore... magari si è staccato il filo elettrico? Però se Skara asserisce che la spia sx sia dei freni credo che riguardi l'usura delle pastiglie o no?
Come dice il mastro Ciofanni, ho pensato anche io a una massa montata erroneamente, dato che prima della carrozzeria funzionava tutto e i parafanghi sono stati (ovviamente) smontati... ora provo a verificare le massette e i collegamenti, magari proprio li con i fili del clacson hanno rimontato in modo anomalo.
Altra cosa che dimenticavo: il selettore luci di parcheggio (alternativamente sx e dx) ora mi funziona solo con un filo staccato, se li collego tutti e quattro accende contemporaneamente le posizioni dx e sx, non le alterna. Boh! C'è da dire che l'impianto è stato totalmente rinnovato nel 2006, usando forse dei colori anomali, quindi è difficile consultare lo schema elettrico originale. Per esempio la massa di questo interruttore ha la plastichina verde....