...bisognerà pure fare i conti anche col nuovo azionista cinese (ha il 20%? ma GM é uscita da PSA?).
Certo, per PSA non é una situazione facile, visti i problemi di vendite in Europa e la poca presenza su altri mercati significativi, eccetto forse la Cina. Mi pare logico che questo potrà avere ripercussioni sul prodotto (macchine banali, niente idro ecc.).
Col senno di poi, la grandeur spesso rovina e se nel '70 non fossero usciti schifati dall'affare Fiat-Citroen (grazie anche a De Gaulle, mi pare), forse oggi non saremmo a questi punti per entrambi i costruttori.
Per i tempi, secondo me, quell'idea era parecchio avanti.
Nel '70 Fiat era il primo costruttore in Europa (con importanti accordi industriali fuori dall'Italia, tipo Russia, Polonia, Spagna con la Seat, Jugoslavia con la Zastava, Brasile ecc.), mentre VW con il solo Maggiolino e derivati in gamma era agonizzante (dissero a proposito della 128 che non sarebbero mai riusciti a fare un'auto così innovativa)...