Campanatura: come si fa?

  • 51 Risposte
  • 21821 Visite
*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #45 il: Dicembre 02, 2013, 10:23:27 pm »
.........è solo il mio di gommista che lo fa fare a me di regolare i bracci, levare le "chiappone" e centrare il volante............mentre lui pesta tasti davanti al pc del banco elettronico e mi fa cenni con il pollicione su che lato devo girare..........e lo pago pure! [(occhioni)] [;)] [:o)]
 [:hello]
Almeno te li fa usare. Ti farà pagare l'uso dell'attrezzatura?!? ... forse.... ;D ;D
Linux

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #46 il: Dicembre 02, 2013, 10:35:16 pm »
Almeno te li fa usare. Ti farà pagare l'uso dell'attrezzatura?!? ... forse.... ;D ;D

Nono........un pò meno che la tariffa normale.........del resto dice che io so subito dove e cosa toccare e lui fa il "figo" al pc con le barrette colorate che cambiano da rosse a verdi, gli indici della geometria che si spostano da dx a sx e altre amenità simili che fanno molto scena...........però in 20 minuti ce la caviamo e quasi sempre bene!
Ma lo ho "fregato" con CX mandandolo a provare la macchina: al rientro mi ha detto che il volante non è dritto...........hiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi........ci siamo giocati una pizza se riusciva a capire come fare a riportarlo in posizione centrale senza sballare le geometrie...............chi ha vinto?? [(occhioni)] [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #47 il: Dicembre 02, 2013, 10:43:09 pm »
Nono........un pò meno che la tariffa normale.........del resto dice che io so subito dove e cosa toccare e lui fa il "figo" al pc con le barrette colorate che cambiano da rosse a verdi, gli indici della geometria che si spostano da dx a sx e altre amenità simili che fanno molto scena...........però in 20 minuti ce la caviamo e quasi sempre bene!
Ma lo ho "fregato" con CX mandandolo a provare la macchina: al rientro mi ha detto che il volante non è dritto...........hiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi........ci siamo giocati una pizza se riusciva a capire come fare a riportarlo in posizione centrale senza sballare le geometrie...............chi ha vinto?? [(occhioni)] [;)]
 [:hello]
;D ;D ;D  [:inch]

Linux

Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #48 il: Dicembre 05, 2013, 09:45:21 pm »
Vuoi che ti racconto la grande accuratezza odierna ?
Premetto che i "gommisti" seri e preparati sono una razza in estinzione.

La penultima volta ho chiesto espressamente -2 mm di chiusura di convergenza e me l'hanno consegnata con +2.
Poi si è giustificato dicendomi che lui intendeva "vista dal davanti" !!!!

L'ultima volta invece mi sono accorto che si era dimenticato di serrare i bulloni che aveva allentato !

E la volta prima, visto che i braccetti sterzo erano bloccati dalla ruggine, ha pensato di scaldarli con la fiamma ossidrica.
bruciando irrimediabilmente i tubi dei freni.



Continuo ?


Se vuoi si,ma serve a poco,questo è un incompetente e basta,c è poco da fare,meglio che vada a dividere granelli di sabbia su una spiaggia,fa meno danni!!!!
Per prima cosa  ci va esperienza e serietà,se o non si va da nessuna parte,le attrezzature ci sono eccome,e in 5 minuti hai la lettura completa dell auto(qualsiasi sia)incidenza,camber,convergenza,disassamento etc...ma questo lo sai benissimo,e se il tuo gommista è come dici fai bene a fare come fai.... [;)] [;)] [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #49 il: Dicembre 06, 2013, 07:48:36 am »
Se vuoi si,ma serve a poco,questo è un incompetente e basta,c è poco da fare,meglio che vada a dividere granelli di sabbia su una spiaggia,fa meno danni!!!!

..........oppure a sculaccire le oche........ ;D
STEFANO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #50 il: Dicembre 06, 2013, 10:03:24 am »
Tempo fa (con la prima DS) un gommista interpellato per sondare l'acquisto delle Micheline, mi propose di fare la convergenza e di raddrizzare il volante perchè cosi storto non andava bene!  [o:o:] [o:o:] Sicuramente era di origini svizzere!
Giovanni                                           

Re: Campanatura: come si fa?
« Risposta #51 il: Dicembre 13, 2013, 09:21:25 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]....probabile....
 [:hello]