Giuro che non riesco a venirne a capo... i gommisti ormai vendono pneumatici per auto "moderne" e per quanto riguarda i pneumatici per DS possono solo ordinarle alla Michelin per prezzi stratosferici, ma questa è cosa nota a tutti voi. Il problema è che i gommisti non sanno quali misure possono montare le Dee...
Insomma ecco il problema: dovendo passare la revisione avrei bisogno di 1 sola gomma nuova (anteriore dx danneggiata forse da una buca, bolla d'aria, screpolatura, irrecuperabile). Essendo il treno attuale in buone condizioni (non nuove ma sicuramente o.k.) mi basta sostituire le 2 anteriori (e quella sana andrà a sostituire quella di scorta, completamente liscia).
Ho visto che Myparts ha dei buoni prezzi, anche perché fanno lo sconto ai soci IDéeSse.
Ma ecco il problema: attualmente la mia D super del 1971 monta quattro XVS 185 HR (e già mi sa che non dovrebbe montare queste, mica è una DS23, però fino ad oggi passava le revisioni con queste gomme...) Ora, siccome Myparts ha esaurito questo tipo di pneumatico, secondo voi è possibile montare le due XVS 185 superstiti con due nuove XAS 180???? E se sì, le 180 anteriori o posteriori?
Un grazie a chi saprà risolvere l'enigma!