Ritorno del vecchio amore? (ID 1963)

• 36 Risposte
  • 7963 Visite
Ritorno del vecchio amore? (ID 1963)
« il: Novembre 29, 2013, 08:31:29 pm »
Salve ragazzi,
da un po' non gironzolo da queste parti perchè nel 2011 ho scambiato la mia ex ID20 del 1971 (5 marce) con un duetto alfa del 1990 (IV serie).
Ultimamente mi arriva una proposta, una richiesta scambio col mio duetto... una ID del 1963... dalle foto la macchina sembra messa bene (le foto sono sempre generose lo so...) e i dettagli lasciano pensare che sia una ID francese originale in tutte le sue parti. L'unica bruttura è la targa bianca d'ultima generazione...
Ho alcune domande:
1) L'usabilità giornaliera (amo usare le storiche per godere di tutti i pro, spesso anche dei contro... ) è pregiudicata dalla mancanza del servosterzo e dell'impianto a olio rosso?
2) Il valore dell'auto è realmente 12.000 euro come dice ruoteclassiche?
3) L'auto ha valore collezionistico? O è considerata una DS sfigata?

grazie mille e buona serata

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ritorno del vecchio amore? (ID 1963)
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2013, 08:58:00 pm »
Tranquillo, io ne ho una simile, del 65.
Anche la mia senza servosterzo e con il liquido rosso.
La uso giornalmente.
Anche se nevica o piove.
Mai un solo problema (sgrat, sgrat)
15 mila km solo quest'anno !

Va trà

« Risposta #2 il: Novembre 29, 2013, 09:27:26 pm »
Tranquillo, io ne ho una simile, del 65.
Anche la mia senza servosterzo e con il liquido rosso.
La uso giornalmente.
Anche se nevica o piove.
Mai un solo problema (sgrat, sgrat)
15 mila km solo quest'anno !

Va trà

Una domanda Scara,
ma con pioggia e nevica, la parte sotto (longheroni telaio e lamiere) diventerà un ammasso di ruggine in poco tempo o sbaglio?
E' sempre stato un problema per me usare le mie storiche con la pioggia..avevo sempre paura.
Benedetta la zincatura dei telai

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2013, 11:19:52 pm »
Salve ragazzi,
da un po' non gironzolo da queste parti perchè nel 2011 ho scambiato la mia ex ID20 del 1971 (5 marce) con un duetto alfa del 1990 (IV serie).
Ultimamente mi arriva una proposta, una richiesta scambio col mio duetto... una ID del 1963... dalle foto la macchina sembra messa bene (le foto sono sempre generose lo so...) e i dettagli lasciano pensare che sia una ID francese originale in tutte le sue parti. L'unica bruttura è la targa bianca d'ultima generazione...
Ho alcune domande:
1) L'usabilità giornaliera (amo usare le storiche per godere di tutti i pro, spesso anche dei contro... ) è pregiudicata dalla mancanza del servosterzo e dell'impianto a olio rosso?

grazie mille e buona serata

A detta di qualcuno si... :-\ :-\ ma io ho una ID del 63, e l'adoro. Auto fruibilissima e godibilissima. Ovviamente anche la mia è LHS2.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2013, 12:10:46 am »
Una domanda Scara,
ma con pioggia e nevica, la parte sotto (longheroni telaio e lamiere) diventerà un ammasso di ruggine in poco tempo o sbaglio?
E' sempre stato un problema per me usare le mie storiche con la pioggia..avevo sempre paura.
Benedetta la zincatura dei telai

É probabile.
Ma non vive fuori. E non piove sempre.
Se é arrivata ai giorni nostri (50 anni !!!) vuoi che non ne faccia ancora una decina ?
Poi la vendo (a poco, ma me la sarò goduta molto) ad uno di quei fanatici che rifaranno tutto il telaio.....

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2013, 07:53:54 am »
Io ho una ID del 63 da sfigati. :) 12.000 dipende da come è messa. Va a rosso?

« Risposta #6 il: Novembre 30, 2013, 01:22:26 pm »
É probabile.
Ma non vive fuori. E non piove sempre.
Se é arrivata ai giorni nostri (50 anni !!!) vuoi che non ne faccia ancora una decina ?
Poi la vendo (a poco, ma me la sarò goduta molto) ad uno di quei fanatici che rifaranno tutto il telaio.....

Quello che immaginavo, grazie Scara, forse è eccesso di amore il mio ahahahahah  ;D ;D ;D
Ovviamente quando ne avrò una cercherò di usarla il più possibile, anche se ho la mia daily car.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2013, 05:17:48 pm »
Io ho una ID del 63 da sfigati. :) 12.000 dipende da come è messa. Va a rosso?

come ti ha già detto principe, l'auto va vista di persona e provata e magari prima di partire ti informi sul modello, su cosa non deve mancare,

sul n° di telaio, colore, ecc ecc

le foto non servono a un caxxo  [:fiu]

poi allora deciderai se i 12 000 li vale, se il prezzo va trattato o se è meglio lasciarla li dov'è   [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2013, 07:25:23 pm »

1) La sua usabilità non è certo dipendente dal servosterzo, anche se ovviamente aiuta. L'olio rosso poi, se l'impianto è in ordine, c'entra proprio poco. La domanda semmai è: si può parlare di usabilità giornaliera - in senso lato - su di un automezzo di 50 anni ?

2) Dipende dalle sue condizioni: può valere la metà o valere ben di più.

3) Nessuno da appasionato può dire che una ID del 1963 è una DS sfigata, ci mancherebbe altro. Una ID è una ID, ovvero qualcosa di diverso di una DS, anche se sembra la stessa automobile. E certamente che ha un valore collezionistico, più di molte altre automobili della sua epoca, meno di una DS del 1963.

P.S.
Scarabeo con la sua puzzona ci fa i rally sulla neve  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2013, 05:42:59 pm »

Ultimamente mi arriva una proposta, una richiesta scambio col mio duetto... una ID del 1963...

novità raksas????? neanche una fotuzza della bimba???   [A:sob]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2013, 10:14:16 pm »
novità raksas????? neanche una fotuzza della bimba???   [A:sob]  ;D

Andy, per impegni di lavoro di Dario (Raksas. Ma che min..a significa poi? ;D ) l'incontro è slittato di una settimana.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2013, 10:16:19 pm »
Andy, per impegni di lavoro di Dario (Raksas. Ma che min..a significa poi? ;D ) l'incontro è slittato di una settimana.

ma non è il nickname?

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2013, 12:27:58 am »
ma non è il nickname?

si, però che vor di'?????  ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2013, 12:29:54 am »

ah ok, grazie Davidone  [:hello]

« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2013, 12:07:52 pm »
ma non è il nickname?

[:hello]

Riccardo, certo che è il nickname, ma (come dice Andy) che vor dì???  ;D ;D

Ora, salgo da lui in banca e glielo vado a chiedere. Ci si vede quasi ogni mattina (purtroppo per me,  :'( :'( ) ma non mi è mai venuto in mente di chiederglielo.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.