DSisti a iniezione, tremate!

  • 29 Risposte
  • 6280 Visite
DSisti a iniezione, tremate!
« il: Dicembre 03, 2013, 06:30:26 pm »
In Inghilterra proseguono i test di una sorta di arma elettromagnetica che se puntata su una macchina è in grado di mandarle in confusione l'elettronica e, quindi, di fermarla.

La venerabile BBC afferma che questa arma in futuro potrebbe conoscere gli usi più svariati, come dar fastidio al vicino di casa spegnendoli la tv durante la finale del mondiale di Cricket, e magari essere usata anche dalle forze dell'ordine per fermarvi se fate i cattivi in macchina.  

Non appena si entra nel raggio d'azione dell'arma, "le luci e le spie del cruscotto iniziano a impazzire e lampeggiare a caso, la centralina salta, il motore si spegne e l'auto si ferma. Anche apparecchi digitali a bordo dell'auto (cellulari, apparecchi video e audio) hanno subìto conseguenze".

Situazioni simili, si dice altrove, potrebbero verificarsi in caso di improvvisa attività solare anomala.  

Ma non preoccupatevi, DSisti a carburatore.

"Poiché il sistema agisce sui sistemi elettronici, si ritiene che non funzioni sui veicoli più vecchi. Se prendeste di mira una Land Rover del 1960, con buona probabilità non la fermereste."

http://www.bbc.co.uk/news/technology-25197786

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2013, 06:33:55 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2013, 06:58:56 pm »
Se non ricordo male questo sistema è stato già adottato sin dagli anni 80 dall'esercito statunitense, si tratta di un dispositivo impropriamente chiamato "bomba elettromagnetica" anche se  non è una vera e propria bomba.
Gli effetti sono comunque incredibili: qualsiasi congegno elettronico nel raggio di chilometri (automobili, mezzi di comunicazione ecc...) va completamente in black out.
Se non ricordo male fanno vedere gli effeti sul film " The day after" poco prima che vengano fatte esplodere delle testate nucleari. Roba da fantascienza!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2013, 10:58:13 pm »
Ma ho visto una roba simile l'altra sera nel film "2 fast 2 furious" (o come diavolo si scrive).
Comunque a me servirebbe per distruggere l'antifurto dei vicini di casa che mi scassano i cabasisi a tutte le ore  >:D >:D.
Anzi se conoscete qualche topo d'appartamento posso fornire gli orari di entrata e uscita. >:D >:D
Vince

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2013, 11:20:58 pm »
... meno male che ho venduto la 21 IE...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2013, 11:33:48 pm »
... meno male che ho venduto la 21 IE...  [:fiu] [:fiu]


C'è una sola 21 IE al mondo contro la quale l'arma elettromagnetica farebbe cilecca, troppo fumo, troppo cromo, praticamente invisibile e in'attaccabile..... [:hap]
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2013, 11:47:41 pm da IDcronio »

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2013, 11:44:43 pm »
Può non sembrare vero ma la schermatura DS in rapporto ad emissione elettromagnetiche impulsive è veramente blanda e casuale (non cercata).....si racconta di macchine che si spegnevano o non funzionavano in prossimità dei lobi secondari di radar marittimi (sono basati a terra ed in altura con "esplorazione" prevalentemente verso il basso e in distanza ergo sono abbastanza potenti appunto nei fasci secondari oltre a quello primario........Friko che te lo dico a fa..... [:ohoh] [:color])..........e se volete fare una prova con un emettitore interno alla macchina (bobina AT) utilizzate un cavo AT normale (non schermato radio) ma più lungo del necessario avvicinadolo ed intersecandolo con il fascio iniettori.........comincerà a zoppicare.........
Quel tipo di munizionamento è l'evoluzione tecnologica di quello a filamenti di grafite della fine anni 70 ed è veramente un potentissimo emettitore di impulsi elettromagnetici a vastissimo spettro di frequenza (EMP Weapon) le cui radiazioni elettromagnetiche riesco a far "risuonare" (interagire generando segnale elettrico) con qualunque conduttore che viene a comportarsi come un'antenna ricevente ed ai suoi capi si ha un breve ma altissimo innalzamento della tensione che "fulmina" qualunque cosa viva e funzioni ad elettricità.........collegata o meno alla rete elettrica che sia.
Le radiazioni EMC impulsive possono essere fatte divenire tanto più potenti quanto più se ne riduce la durata nel tempo e contemporaneamente divengono sempre più "letali" prima per i dispositivi elettrici e salendo di potenza e frequenza anche per gli umani (provato personalmente in altri ambiti cosa voglia dire essere invisibilmente e silenziosamente "investito" da una emissione a radiofrequenza impulsiva)..............chissà perchè il "Dott." ha ripescato questo argomento.......... [:ohoh] [o:o:]
 [:hello]

Ps: in tempi molto più recenti anche i primi dispositivi key-card di Renault erano alquanto sensibili al problema ed a volte si "offendevano" riaprendo la macchina o impedendole di avviarsi senza apparente e visibile motivo.........ma la causa vera era sicuramente mimetizzata a poche centinaia di metri dalla macchina ma talmente scontata da risultare invisibile agli occhi del povero proprietario .............
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2013, 11:51:06 pm da haiede »
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2013, 12:07:06 am »
Comunque non serve varcare i confini della nazione per ritrovarsi con "qualcuno" che ti spegne la macchina improvvisamente mentre viaggi a 140h, basta andare nei pressi di Tremonzelli.

http://www.unonotizie.it/11267-galleria-del-mistero-sicilia-autostrada-palermo-catania-galleria-tremonzelli-automobili-si-spengono-e-riaccendono-misteriosamente.php

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2013, 08:17:38 am »
io ho l'iniezione (ma vado a gpl) ma ho anche lo spinte elettronico...


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2013, 09:09:36 am »
Sei fritto !

Io ho eliminato anche le candele…...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2013, 09:13:24 am »
Se non ricordo male fanno vedere gli effeti sul film " The day after" poco prima che vengano fatte esplodere delle testate nucleari. Roba da fantascienza!

Anche l'attacco alle torri gemelle il 10 settembre 2001 era roba da fantascienza. Poi l'11 settembre si sono spenti i sorrisi degli scettici.
Vedrete nei prossimi anni quanta roba da fantascenza verrà fuori con la corsa agli armamenti in atto che, in ogni potenza, ha toccato vette sul PIL inaudite.
Coprite bene la DS, mi raccomando.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2013, 09:28:55 am »
Sei fritto !

Io ho eliminato anche le candele…...

 ha gia'.... il famoso omino con pietra focaia dentro il cofano...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2013, 11:33:34 am »
.....si racconta di macchine che si spegnevano o non funzionavano in prossimità dei lobi secondari di radar marittimi (sono basati a terra ed in altura con "esplorazione" prevalentemente verso il basso e in distanza ergo sono abbastanza potenti appunto nei fasci secondari oltre a quello primario........Friko che te lo dico a fa..... [:ohoh] [:color])........


Beh ci può stare...
nonostante i radar costieri (parliamo di radar secondari SSR modo -S ) siano normalmente puntati verso il mare, non credo dipenda dai lobi secondari che seppur con ampiezza maggiore sono sempre direzionali, credo invece possa dipendere dall'impulso P2 (il fascio di controllo che legge le info dei Trasponders per capirci) emesso dall' antenna che è un impulso  omnidirezionale. Questo  spiegherebbe le interferenze sulle auto in prossimità dei RADAR
Altro che gas serra! Altro che scie chimiche e teorie complottistiche varie! L'inquinamento più grave e più deleterio è quello elettromagnetico, tutte queste onde colpiscono anche il corpo umano, e tutti gli studi finora eseguiti sono largamente superficiali e di parte.
Stanotte spegnete i wi- fi prima di andare al letto!
 
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #12 il: Dicembre 04, 2013, 12:28:01 pm »
ha gia'.... il famoso omino con pietra focaia dentro il cofano...

Lui è l'uomo dell'Alpe, non oso immaginare cosa sia diventata oggi la sua Heidi! [(brrr)]
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2013, 12:29:32 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #13 il: Dicembre 04, 2013, 01:21:55 pm »
Lui è l'uomo dell'Alpe, non oso immaginare cosa sia diventata oggi la sua Heidi! [(brrr)]

La trovi ingrassata ?


Re: DSisti a iniezione, tremate!
« Risposta #14 il: Dicembre 04, 2013, 01:41:57 pm »
Allora d'ora in poi solo Ds Ambulance....o sparano anche a quelle?!