Ruote ci riguarda?

• 29 Risposte
  • 7231 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Ruote ci riguarda?
« Risposta #15 il: Dicembre 06, 2013, 11:22:28 am »
In Italia una legge chiara e semplice non la sanno fare.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Dicembre 06, 2013, 11:39:14 am »
Noi siamo extracomunitari, ma voi che siete in Europa, almeno dove le leggi chiare ci sono, perché non usarle ?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2013, 11:58:58 am »
Noi siamo extracomunitari, ma voi che siete in Europa, almeno dove le leggi chiare ci sono, perché non usarle ?

Caro Franchino, domandalo ai nostri illuminati governanti  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2013, 12:08:42 pm »
Caro Franchino, domandalo ai nostri illuminati governanti  [o:o:]

Lo farei.
Ma li cambiate un giorno si ed uno no….

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2013, 12:12:29 pm »
Il testo della Gazzetta è ILLEGIBILE!  [:(!] [:(!] [:(!]  [(giu)] [(giu)] [(giu)]

Sembra fatto apposta solo per generare confusione....
Linux

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #20 il: Dicembre 06, 2013, 12:22:14 pm »
da quel che ho capito io, dopo un periodo transitorio che si conclude il 22 marzo del 2014 si potranno montare ANCHE sistemi cerchio-gomma ("ruote" io direi) non espressamente previste nel libretto SENZA passare dalla motorizzazione o collaudo ma solo con il certificato rilasciato dal gommista che le ha montate che deve necessariamente essere registrato alla Motorizzazione.

la possibilita' di montaggio di tali misure non prevista e' subordinata alla condizione che, per tale montaggio, non siano necessarie modifiche sostanziali al veicolo, come ad esempio segare i parafanghi perche altrimenti non non ci stanno...

pero' qualcuno che legge meglio il burocratichese verifichi che io abbia capito bene...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Dicembre 06, 2013, 12:31:32 pm »
Lo farei.
Ma li cambiate un giorno si ed uno no….

Magari, Franco, magari. Sono sempre i soliti, cambiano solo la giacchetta  :'(

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #22 il: Dicembre 06, 2013, 12:54:26 pm »
Magari, Franco, magari. Sono sempre i soliti, cambiano solo la giacchetta  :'(

"La politica è quella cosa con la quale o senza la quale tutto rimane tale e quale" (Cit. da un film con Nanni Loy)
Linux

« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2013, 03:21:27 pm »
"La politica è quella cosa con la quale o senza la quale tutto rimane tale e quale" (Cit. da un film con Nanni Loy)

è un poco come la moda, ogni stagione esce la nuova collezione ma alla fine rigirano sempre le stesse idee...
Omar

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #24 il: Dicembre 06, 2013, 06:21:46 pm »
solo che nella politica, la marca di "abbigliamento", è sempre la solita.............forse sono abbonati  [(nonso)]

[(ufff)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #25 il: Dicembre 06, 2013, 10:17:08 pm »
Si...ma io, che sul libretto non trovo specificato nessun tipo di pneumatico..
come mi devo comportare ?
 [:clap]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #26 il: Dicembre 06, 2013, 11:40:55 pm »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #27 il: Dicembre 07, 2013, 12:06:48 am »

ciao Albi  [:hello]
devi montare le 180  :'( e  purtroppo messe a disposizione dall'unica marca disponibile con quella misura.............. la Michelin   [(ufff)]
Purtroppo  le 185 erano di serie solamente per le 21i.e. e successivamente per le 23 e 23 ie per far fronte ai cavallini in più che casa madre gli aveva gentilmente donato e quindi...o monti le Michelin originali 180HR380 XAS (230 ognuna) oppure, se vuoi montare le 185, ed essere cmq in regola con la legge, devi chiedere il nulla osta (completamente gratuito) telefonando al numero verde citroen 800 804080 con libretto alla mano ( ti chiederanno il modello della vettura e il n°di omologazione riportato nel libretto stesso ) oppure, come fanno e facciamo in molti, le monti e basta ( scegliendo la marca che più ti ispira, io ti consiglio le Vredestein ) però a tuo rischio e pericolo.  [(nonso)]

« Ultima modifica: Dicembre 07, 2013, 12:09:51 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #28 il: Dicembre 07, 2013, 12:14:01 am »
Grazie Andrea
 [:hello]

ciao Albi  [:hello]
devi montare le 180  :'( e  purtroppo messe a disposizione dall'unica marca disponibile con quella misura.............. la Michelin   [(ufff)]
Purtroppo  le 185 erano di serie solamente per le 21i.e. e successivamente per le 23 e 23 ie per far fronte ai cavallini in più che casa madre gli aveva gentilmente donato e quindi...o monti le Michelin originali 180HR380 XAS (230 ognuna) oppure, se vuoi montare le 185, ed essere cmq in regola con la legge, devi chiedere il nulla osta (completamente gratuito) telefonando al numero verde citroen 800 804080 con libretto alla mano ( ti chiederanno il modello della vettura e il n°di omologazione riportato nel libretto stesso ) oppure, come fanno e facciamo in molti, le monti e basta ( scegliendo la marca che più ti ispira, io ti consiglio le Vredestein ) però a tuo rischio e pericolo.  [(nonso)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #29 il: Dicembre 07, 2013, 05:14:36 pm »
Grazie Andrea
 [:hello]

a disposizione!!!  ;D   lo sai Alberto, anche in MP se dovesse servirti   [(abbraccio)]