Commutazione da Gpl a benzina

• 150 Risposte
  • 33302 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Commutazione da Gpl a benzina
« Risposta #45 il: Dicembre 13, 2013, 02:07:37 pm »
Quando avevo l'impianto a gas lo faceva anche la mia, nelle tirate solenni a benzina, iniziava a singhiozzare.
Tolto l'impianto a gas...sparito il problema!

Io rimetterei la pompa nuova, sei piu' tranquillo...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #46 il: Dicembre 13, 2013, 02:08:20 pm »
Il livello nella vaschetta del galleggiante è giusto? l'ammissione di benzina alla suddetta funziona bene (insieme galleggiante/spillo di chiusura), c'è un minimo di pressione esercitata dalla pompa con il motore in moto (si deve poter tappare il tubo con il pollice sentendo leggera spinta)?
Se tutto "si"..........probabilmente la pompa è "spompa" [:o)]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #47 il: Dicembre 13, 2013, 02:43:13 pm »
Il livello nella vaschetta del galleggiante è giusto? l'ammissione di benzina alla suddetta funziona bene (insieme galleggiante/spillo di chiusura), c'è un minimo di pressione esercitata dalla pompa con il motore in moto (si deve poter tappare il tubo con il pollice sentendo leggera spinta)?
Se tutto "si"..........probabilmente la pompa è "spompa" [:o)]
Parere personale

E provare un carburatore nuovo? tipo questo: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/586472838.htm
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #48 il: Dicembre 13, 2013, 02:48:00 pm »
Revisionato........non nuovo............e talmente lucido che mi auguro non abbia subito trattamenti strani per farlo diventare cosi, per contro viti,alberi e getti nuovi non paiono.........ma di sicuro sbaglio [(occhioni)] [;)]
Dodo

« Risposta #49 il: Dicembre 13, 2013, 03:17:02 pm »
No Haiede, non so risponderti [A:mai] devo chiedere al mecca :'(
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #50 il: Dicembre 13, 2013, 04:16:30 pm »
Anche secondo me sei basso di livello.
Credo poco ad una pompa "spompa"

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #51 il: Dicembre 13, 2013, 04:23:57 pm »
Intanto mi diceva Tikal che è stata trovata una strozzatura all'uscita del serbatoio, poi dice che dal filtro benza esce una pappa marrone......
Direi che intanto lo si cambia, e magari si risolve anche il problema!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #52 il: Dicembre 13, 2013, 04:31:33 pm »
Io lo dicevo che quell'olandese era uno zozzone!
Giovanni                                           

« Risposta #53 il: Dicembre 14, 2013, 06:37:05 pm »
Scara e Haiede, sapete dirmi come faccio a valutare il livello nella vaschetta [???] Grazie [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #54 il: Dicembre 14, 2013, 06:45:48 pm »
Il livello lo fai misurando 8 mm (se mi ricordo bene) tra il galleggiante e il piano del coperchio del carburatore.
É facile, ci infili una punta trapano dell'8

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #55 il: Dicembre 14, 2013, 07:25:00 pm »
Ciao Tikal, devi aprire in due il carburatore, non è difficilissimo, ci sono delle viti a vista...poi devi ribaltare la parte superiore dove c'è il galleggiante e misurare lo spazio (o almeno mi sembra di ricordare) tra galleggiante e piano del "mezzo" carburatore.
Questa misura corrisponde praticamente al riempimento della vaschetta del carburatore, se il galleggiante non fa il suo dovere, la vaschetta non si riempe a sufficienza e tu resti a piedi.

Non penso pero' che il problema sia questo, io smonterei il carburatore e lo farei pulire a fondo, poi proverei ad alimentarlo con una tanichetta di benzina...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #56 il: Dicembre 14, 2013, 07:44:16 pm »
Grande Fabio [:clap]
Lunedì provo a fare questa operazione ma anche a svitare e pulire il filtro serbatoio...sperando di non combinare casini [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #57 il: Dicembre 14, 2013, 07:56:16 pm »
Lunedì provo a fare questa operazione ma anche a svitare e pulire il filtro serbatoio...sperando di non combinare casini [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Auguri per svitare il tappone in ottone..........
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #58 il: Dicembre 14, 2013, 07:59:50 pm »

Anche Fabio (il mio meccanico) da me interpellato sulla questione, ha espresso lo stesso parere: smontare il carburatore, aprirlo tutto e trattamento ad ultrasuoni.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #59 il: Dicembre 14, 2013, 08:16:57 pm »
.........se non si hanno gli "ultrasuini" [:o)] .......... con l'acido come si faceva anni fa levando tutto dai getti alle farfalle................
Dodo