Commutazione da Gpl a benzina

• 150 Risposte
  • 33298 Visite
Re: Commutazione da Gpl a benzina
« Risposta #60 il: Dicembre 14, 2013, 10:52:24 pm »
Dall'alto della mia ignoranza se mi parlate di ultrasuoni come minimo mi aspetto che arrivino i delfini :o :o
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #61 il: Dicembre 14, 2013, 11:15:48 pm »
I delfini no........ma gli amici dell'uomo sono abbastanza disturbati dal funzionamento di una vasca di lavaggio ad ultrasuoni se devono starci vicino ovviamente!
Funziona facendo cavitare il liquido tramite impulsi sonori trasmessi al fondo della vasca (Sweppati......ma lasciamo perdere il complicato) e questo agitarsi compulso del liquido riesce a staccare le parti non solidali con il metallo del pezzo e, se adeguatamente riscaldato, anche le parti grasse........

[:hello]
Dodo

« Risposta #62 il: Dicembre 14, 2013, 11:24:35 pm »
Wow :o
Sono proprio un tristo uomo di lettere [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #63 il: Dicembre 14, 2013, 11:31:53 pm »
Ma si può fare anche con il "fetente" acido cloridrico (soluzione al 40%) leggermente addizionato con una "base" che lo faccia reagire (bolle!!!) rilasciando energia e scadandosi notevolmente.............CON LA MASSIMA ATTENZIONE PERCHè TRATTASI DI OPERAZIONE "MORTALE" PER L'UMANO CHE DOVESSE ESSERE INVESTITO DA EVENTUALI SCHIZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi lavaggio in acqua pulita e ancora lavaggio con detergente alkalino...........unica differenza rispetto al trattamento in vasca, tempo e sbattimenti vari a parte, e che la lega di alluminio si scurisce in modo evidente e bisogna smontare tutto lasciando il corpo del carburo "nudo".........tanti anni fà si faceva cosi prima di essere tecnologici.......

Dodo

« Risposta #64 il: Dicembre 14, 2013, 11:53:09 pm »
Sempre molto esauriente...il problema è mettere in pratica [:D]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #65 il: Dicembre 15, 2013, 12:24:39 am »
Sempre molto esauriente...il problema è mettere in pratica [:D]

C'e un modo di dire dialettale dalle nostre parti.........ma non riesco a scrivertelo........e molto bello da sentire e recita in sostanza che........ognuno sappia fare il proprio mestiere e non quello altrui.......... [;)]
Dodo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #66 il: Dicembre 15, 2013, 02:02:38 am »
C'e un modo di dire dialettale dalle nostre parti.........ma non riesco a scrivertelo........e molto bello da sentire e recita in sostanza che........ognuno sappia fare il proprio mestiere e non quello altrui.......... [;)]
Per questo esistono i carburatoristi, quelli bravi però! Non quelli che una mattina si son svegliati carburatoristi  e la mattina precedente erano radiatoristi.....
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #67 il: Dicembre 15, 2013, 08:52:33 am »
Questo tipo di artigiani sono ormai molto rari e/o meritatamente in pensione..........negli anni passati ormai la cultura del "buttar via" sostituendo con il nuovo ne ha talmente ridotto il senso della professione che chi è rimasto lo fa più per passione che non per camparci (visti i numeri di carburi ancora esistenti e da lavorare........)
Parere personale
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #68 il: Dicembre 15, 2013, 09:24:07 am »

Da noi é :
Ofelee fa'l tò mestee.

« Risposta #69 il: Dicembre 15, 2013, 10:33:50 am »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #70 il: Dicembre 16, 2013, 05:40:28 pm »
Pomeriggio di nuove prove: la benza non arriva alla pompa, anche con il compressore nemmeno una goccia [A:mai]
Domani mattina smontiamo il serbatoio, vediamo in che condizioni è il filtro e poi proviamo a ricontrollare tutto il percorso della condotta  [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #71 il: Dicembre 16, 2013, 07:43:55 pm »
Ma scusa, hai (almeno) provato a soffiarci ?
Tanto da sentire le "bolle" nel serba ?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #72 il: Dicembre 16, 2013, 08:28:35 pm »
Piano eh! Perché se è intasato, col compressore, far saltare le giunzioni è un attimo!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #73 il: Dicembre 16, 2013, 08:31:57 pm »
Non trecento atmosfere !
Ne basta una.

Poi non ho capito quali guarnizioni saltano, scusa ?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #74 il: Dicembre 16, 2013, 08:32:47 pm »
Non trecento atmosfere !
Ne basta una.

Poi non ho capito quali guarnizioni saltano, scusa ?

Saltano gli innesti gomma-rilsan-gomma-ferro  :)