Commutazione da Gpl a benzina

• 150 Risposte
  • 33295 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re: Commutazione da Gpl a benzina
« Risposta #75 il: Dicembre 16, 2013, 11:06:01 pm »
Oltre a diventare rotondo e pacioccone gonfiandosi e deformando la sottile tolla....... [:crazy] [:ouch]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #76 il: Dicembre 16, 2013, 11:19:54 pm »
Eehh! E mica ho utilizzato l'uragano Katrina [:ohoh]
Un compressore casalingo per vedere se arrivava qualcosa, ma soffiando dal serba al tubo nel vano motore niente, mentre dal tubo al serba si sentivano flebili bolle :'(
Che dite, il filtro del serba provo ad aprirlo e se sì mi conviene farlo da sotto o smontando l'intero serbatoio?
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #77 il: Dicembre 16, 2013, 11:29:09 pm »
Eehh! E mica ho utilizzato l'uragano Katrina [:ohoh]
Un compressore casalingo per vedere se arrivava qualcosa, ma soffiando dal serba al tubo nel vano motore niente, mentre dal tubo al serba si sentivano flebili bolle :'(
Che dite, il filtro del serba provo ad aprirlo e se sì mi conviene farlo da sotto o smontando l'intero serbatoio?

Se si è arrugginito il dadone a gabbia (si è arrugginito!) che serra il tappo, non sarà cosa facile toglierlo e comunque non con una chiave a mano: i filetti ruggini sono lame che si conficcano nell'ottone del tappo ed questo non si svita più...............ipotesi catastrofica ehhh, seconda possibilità è quella di rovinare l'esagono del tappo causa "scarlingamento" della chiave sotto sforzo (anche le mani o braccia ne subiranno conseguenze)..........infine potrebbe essere che si sgabbi il dadone dall'interno girando tutto ma non svitandosi................questi i casi di sxxxa nera e se non hai fatto il "buono" in preparazione alle festività........................diversamente potrebbe svitarsi e togliersi ed in questo caso meglio sarebbe cambiare anche il pezzo di rilsan interno che magari si è spezzato (biscottatura) lasciando aspirare aria.
Oroscopo personale............
Dodo

« Risposta #78 il: Dicembre 16, 2013, 11:37:22 pm »
E vai!! Ecco una sana dose di ottimismo per iniziare bene la giornata! Altro che Gocciole Pavesi [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]
Ho capito, cerco di sdrammatizzare ;D quindi secondo te per provare a pulire serba e condotta a casa e con rudimentali mezzi da sfigato meccanico della domenica come potrei fare? [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #79 il: Dicembre 16, 2013, 11:46:36 pm »
Ma Domè il tuo serba non dovrebbe essere messo così male, se lo hai cambiato da poco magari non è così pieno di ruzza.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #80 il: Dicembre 16, 2013, 11:47:09 pm »
...........alle 23,40 "iniziare bene la giornata"????..........hiiiiiiiiiiiiihihi.
Ci vuole la bussola poligonale e la pistola pneumatica (ora le fanno anche elettriche ma sono molto costose!).........leggeri impulsi finchè cede poi sviti a mano............ti sconsiglio di andare a "ravanare" il fondo del serba altrimenti le parti scrostate rimangono in sospensione, vengono aspirate ed intasano tutto, cambi il tubo interno alla cannula in rame tagliando la punta che si infila nel filtro a 45 gradi, NON smonti il galleggiante se no hai la sua guarnizione di sughero (sintetico) nuova altrimenti poi respiri vapori di benzina in macchina............da li in poi penso sia intuitivo come pulire il resto.
Dodo

« Risposta #81 il: Dicembre 17, 2013, 12:21:40 am »
Ok...alle brutte al prossimo raduno vengo con le taniche al posto del divano posteriore [(guido)]
Tipo Mad Max ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #82 il: Dicembre 17, 2013, 09:35:06 am »
Altolà !
Se hai appena sostituito il serbatoio allo l'inghippo è lì.
Non cercare cose improbabili.
Nel dubbio, tolto il sedile e la lamiera sotto, sfila il tubo che entra nel serbatoio e infilalo in una tanichetta.
E magicamente l'auto funzionerà anche a benzina.

Sei sicuro che quando hai cambiato il serbatoio non hai scambiato il tubo di sfiato con quello di pescaggio ?

« Risposta #83 il: Dicembre 17, 2013, 10:11:30 am »
Tubo benza a vista: dal serba sale, quindi il blocco dovrebbe essere a monte, o no??
Scusa l'ignoranza ma il tubo benza va infilato nel buco più piccolo...o no [:inch]

« Risposta #84 il: Dicembre 17, 2013, 10:56:42 am »
Ulteriore strozzatura a monte...vediamo!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #85 il: Dicembre 17, 2013, 02:11:17 pm »
Tubo benza a vista: dal serba sale, quindi il blocco dovrebbe essere a monte, o no??
Scusa l'ignoranza ma il tubo benza va infilato nel buco più piccolo...o no [:inch]

Qui vedi bene, il tubo superiore è lo sfiato, quello inferiore è la pesca benzina...

Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #86 il: Dicembre 17, 2013, 04:46:45 pm »
Dome, se il mecca ti ha invertito i tubi serbatoio bisogna aggiornare il ranking dei meccanici romani incompetenti.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #87 il: Dicembre 17, 2013, 05:29:38 pm »
Allora, strozzature a monte e a valle sistemate, carbu smontato e livello galleggiante alzato...
Adesso la macchina va meglio a benzina, rimane al minimo, ma dopo qualche km tende a morire. Avendo girato con il serba a vista ci siamo resi conto che quel fresco che si vede anche dalla foto di Giobri non è ermeticamente chiuso ma, negli sballottamenti, fa fuoriuscire aria e benza. Potrebbe essere il problema [???] [???]
Qualche anima pia mi posta la sezione o delle foto di come è composto il serbatoio per girarle al mecca [?]
Grazie [:inch]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #88 il: Dicembre 17, 2013, 07:04:17 pm »
Cosa sarebbe il "fresco" che si vede nella foto?
Il tubo di rilsan del pescante DEVE essere intero fino dentro al filtro del tappo, può essere "giuntato" con tubo in gomma di DIAMETRO ADEGUATO solo fuori dal serba, non deve uscire benzina da nessuna parte!
Dodo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #89 il: Dicembre 17, 2013, 08:01:25 pm »
Oh, io la butto là:
Ma potrebbe esserci una remota possibilità che la fasatura vada bene per il GPL ma non per la benzina?
A me x esempio a gas andava una favola e a benzina una merda, poi l'ho sistemata.