Commutazione da Gpl a benzina

• 150 Risposte
  • 33285 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Commutazione da Gpl a benzina
« Risposta #135 il: Dicembre 26, 2013, 09:59:57 pm »
Lasciala a benzina avrai molte meno rogne alla lunga.  L'unico vantaggio del gpl è solo nei consumi ma se ne può fare a meno...

[:hello]

« Risposta #136 il: Dicembre 26, 2013, 10:32:14 pm »
Di questi tempi mica tanto....io sono contento di avere il gpl,se no sarebbero azzi.......x il fatto delle rogne se tutto è a posto x me sono balle,mio padre ha fatto con la sua ai tempi 150.000 km senza aver problemi legati al fatto del gpl,poi ognuno ha la sua idea per carità...
Contento che hai risolto

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #137 il: Dicembre 26, 2013, 11:57:27 pm »
non lo so Ivan, forse sono l'ultimo a dover dire qualcosa, anche perché, gpl o metano non li ho mai usati però, ricordo che mio zio, aveva un Taunus Transit, un vecchio furgone a gas....una volta è andato dal carburatorista perchè faceva capricci e...non ci crederai, ma con gli anni il gas s'era completamente divorato la farfalla del carburatore  [(brrr)]

« Ultima modifica: Dicembre 27, 2013, 12:07:49 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #138 il: Dicembre 27, 2013, 03:56:39 pm »
Di sicuro  alle valvole alla lunga non fa tanto bene...

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #139 il: Dicembre 27, 2013, 06:19:01 pm »
Lasciala a benzina avrai molte meno rogne alla lunga.  L'unico vantaggio del gpl è solo nei consumi ma se ne può fare a meno...

Se non hai problemi di Ecopass & C  >:D >:D >:D >:D >:D  e' il consiglio migliore  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

una dea è per sempre - Mauro

« Risposta #140 il: Dicembre 27, 2013, 06:33:56 pm »
Di sicuro  alle valvole alla lunga non fa tanto bene...

Secondo me sono più leggende che altro,chiaramente va usata anche a benzina ogni tanto,poi per carità è una mia opinione/esperienza

« Risposta #141 il: Dicembre 27, 2013, 09:28:21 pm »
Io mi regolerò a seconda di quello che mi dice il portafoglio quando lo apro [:ohoh]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #142 il: Dicembre 27, 2013, 09:54:28 pm »
Secondo me sono più leggende che altro,chiaramente va usata anche a benzina ogni tanto,poi per carità è una mia opinione/esperienza

Io te lo dico per esperienza diretta. Ho dovuto sostituire le valvole grazie al gpl...magari (sicuro) sono stato sfortunato [(nonso)]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #143 il: Dicembre 27, 2013, 10:18:06 pm »
.........nono, il Becchia D come anche quello M (almeno nella prima versione) li fai andare quasi con tutto.........i problemi vengono sulla distanza ancorchè la tecnologia dei metalli con cui erano realizzate teste e sedi (non riportate in acciaio) non è adatta alle temperature di picco più elevate sviluppate con alimentazione a Gas e con un combustibile dalla scarsa capacità lubrificante e di raffreddamento del fungo valvola: con un uso severo, si accentuava l'affossamento di quest'ultimo nelle sedi fino allo sfiammamento e bruciatura dei lembi.
Si recuperano (se non criccate) le testate inserendo appunto degli speciali anelli di riporto della sede valvola in acciaio: lavoro rognoso e sempre comunque a rischio.........
Parere personale
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #144 il: Dicembre 28, 2013, 12:24:14 am »
.........nono, il Becchia D come anche quello M (almeno nella prima versione) li fai andare quasi con tutto.........i problemi vengono sulla distanza ancorchè la tecnologia dei metalli con cui erano realizzate teste e sedi (non riportate in acciaio) non è adatta alle temperature di picco più elevate sviluppate con alimentazione a Gas e con un combustibile dalla scarsa capacità lubrificante e di raffreddamento del fungo valvola: con un uso severo, si accentuava l'affossamento di quest'ultimo nelle sedi fino allo sfiammamento e bruciatura dei lembi.
Si recuperano (se non criccate) le testate inserendo appunto degli speciali anelli di riporto della sede valvola in acciaio: lavoro rognoso e sempre comunque a rischio.........
Parere personale

per me ha ragione Ivan, sono tutte leggende....................finche non gli si ferma   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #145 il: Dicembre 28, 2013, 12:27:14 am »
............te possino!!!........ [(vecchio)] [(prrr)]
Ciao
Dodo

« Risposta #146 il: Dicembre 29, 2013, 04:25:18 pm »
che ti devo dire Andy,nella vita tutto può succedere,io dico x mia esperienza,quello che so di quella di mio padre a gas(23 a carbu,e fidati che ai tempi non stava di sicuro a pensare ad additivi etc),i km che ha fatto 0 problemi di motore,e anche il meccanico di qua dice la stessa cosa,se tutto è regolato come si deve(valvole ogno tot km)etc,problemi non ce ne sono,poi se parliamo di motori con 2/300.000 km o anche più che magari nel tempo possono aver avuto poca manutenzione,allora cambia tutto...ma come in tutte le cose....

per me ha ragione Ivan, sono tutte leggende....................finche non gli si ferma  ;D

[(ufff)] [(ufff)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]
Accontentati di ste faccine,perchè quelle che avrei voluto mettere erano ben peggiori,ma non so come fare...
 [(robot)]

« Risposta #147 il: Dicembre 29, 2013, 04:26:50 pm »
Chiaramente ora dopo 40 anni aggiungere un additivo male non fa di certo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #148 il: Dicembre 29, 2013, 06:07:19 pm »

[(ufff)] [(ufff)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]
Accontentati di ste faccine,perchè quelle che avrei voluto mettere erano ben peggiori,ma non so come fare...

[:kiss]

« Risposta #149 il: Dicembre 29, 2013, 08:28:24 pm »
 [}:)] >:D >:D ;D