Profilo posteriore tetto

• 16 Risposte
  • 3117 Visite
Profilo posteriore tetto
« il: Dicembre 11, 2013, 01:15:23 am »
Ciao a tutti, devo rimontare il profilo in acciaio sopra il
lunotto posteriore, quello fra le due frecce. So che va fissato con delle clip ma non so che forma abbiano e come vanno fissate.
Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Grazie!!

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Profilo posteriore tetto
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2013, 01:37:56 am »
Le clips sono in acciaio a forna di S un lato incastra il bordo del tetto l'altro il bordo del profilo,con una foto sicuramente si capirebbe meglio,ma purtroppo al momento nn ne ho  [(nonso)].          [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2013, 07:39:23 am »
Eeeecooo la foto, tack!
 [o:o:]

D   [:hello]

« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2013, 01:10:05 am »
Grazie per le risposte!!
Per dovere di cronaca mi auto-rispondo dopo avere studiato attentamente il caso: le clips sono a forma di "U" ed hanno una "gambina" più lunga. Si possono notare da un lato 4 piccoli intagli: si tratta della gambina più corta che va posta verso il retro dell'auto, di conseguenza quella più lunga verrà a trovarsi nell'angolo sotto al tetto. Si distribuiscono le varie clips a gruppi lungo il bordo del tetto per poi cominciare ad impostare il profilo in acciaio a partire dal basso per poi incastrare la parte in alto  prima da un lato per poi proseguire verso il centro ed arrivare un po' alla volta al lato opposto. Questa almeno è la mia esperienza.
Ciao!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2013, 04:45:24 pm »
Ma sei shovel per shovelhead?  [A:slurp]
Giovanni                                           

« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2013, 09:59:10 pm »
Sì!

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2013, 10:05:20 pm »
Linux

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2013, 10:17:42 pm »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2013, 10:47:30 pm »
Urrà.....! Un altro suonato bevitore di caffè al bar con 400 kili di ferro e tanti soldi buttati al vento e che non viaggia fino a caponord!

[(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Subito foto qui! http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13507.0
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2013, 11:44:41 pm »
 [(spetteg)] ce l'ho pure io............nn pesa 400 kg  ma soltanto 250  un chopperino su base sportser oxi883,nn ci vado a capo nord ma spesso sui sibillini ,godendo delle pittoresche  trattorie e storiche norcinerie senza trascurare la tappa al bar del motocilista per un           piccoli piaceri della vita  ;D  [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2013, 11:58:29 pm »
Bellissimo il Vettore... ci andavo a volare con gli alianti radiocomandati...

« Ultima modifica: Dicembre 13, 2013, 12:05:04 am da giobri »
Giovanni                                           

« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2013, 12:14:13 am »
Ooo, bene bene.. Sono felice possessore di una WL del 1942 da me restaurata e di una Sportster 883 del 1990. 500 kg e passa di ferro in tutto. Sono oltretutto aeromodellista incallito ai limiti del fanatismo....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2013, 02:40:17 pm »
3 passioni in comune  [:clap] [:clap]  hai un MP.
Giovanni                                           

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2013, 05:14:45 pm »
Grazie per le risposte!!
Per dovere di cronaca mi auto-rispondo dopo avere studiato attentamente il caso: le clips sono a forma di "U" ed hanno una "gambina" più lunga. Si possono notare da un lato 4 piccoli intagli: si tratta della gambina più corta che va posta verso il retro dell'auto, di conseguenza quella più lunga verrà a trovarsi nell'angolo sotto al tetto. Si distribuiscono le varie clips a gruppi lungo il bordo del tetto per poi cominciare ad impostare il profilo in acciaio a partire dal basso per poi incastrare la parte in alto  prima da un lato per poi proseguire verso il centro ed arrivare un po' alla volta al lato opposto. Questa almeno è la mia esperienza.
Ciao!!

Mmmmm... [o:o:]
se sicuro di cio' che hai scritto????

Bel modello il 1942, complimeti ,un mio sogno nel cassetto che mai prendera' forma... peccato  :P

D   [:hello]

« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2013, 11:02:58 pm »
Direi di sì, anche in base alla tua foto! Ho verificato anche presso un meccanico qui in zona e la disposizione dei fermagli a forma di "U" è la stessa che ho descritto. Ripeto: questa è il sistema con cui sono riuscito a montare per bene il mio profilo ma mi rimetto alla vostra esperienza!!!