CITRO-VIAMO?

• 398 Risposte
  • 75806 Visite
Re: CITRO-VIAMO?
« Risposta #285 il: Marzo 24, 2014, 07:16:04 am »
M'avete fatto veni' na' voglia! Mi sa che domattina, di ritorno da Sonnino passo anche per Priverno...!  [A:slurp] [A:slurp]
Lasciandoti alle spalle Sonnino, andando verso la stazione di Priverno-Fossanova (ma prima di giungere alla strada che unisce la stazione con l'Abbazia), ti ritrovi, sulla DX, un distributore Tamoil e subito dopo un piccolo ponte; appena lo attraversi, sulla SX c'è uno slarghetto dal quale parte un viottolo di campagna: lì sosta "lu cuntadinu" col suo furgone bianco (un Ducato, mi pare).
Se non lo trovi, torna indietro, riattraversa il ponte e gira a DX. Segui la strada lungo il fiume per due-trecento metri passa sotto un ponte di pietra della ferrovia e, dopo altri duecento metri, sulla SX parte un bel campo di carciofi, rettangolare, con il lato corto (25 mt) sulla strada e con una cicogna finta sopra al cancello. Lì c'è il contadino oppure sanno dovè!
Dì che ti mandano i tre che sono venuti Sabato con lo squalo!!!
Buona caccia al tesoro!
 [:hello] 

« Risposta #286 il: Marzo 24, 2014, 07:20:46 am »
Provvedo io! ( omissis...) Vedrete che fotine! [:love]
;D ;D ;D  [:kiss]

« Risposta #287 il: Marzo 24, 2014, 07:27:38 am »
Sto leggendo il post adesso con una tazzina di caffè in mano....
La fionderei dal balcone per strafogarmi i carciofi e la porchetta , le coppiette, il pecorino.... [:inch] [:inch]
Che bella giornata mi sono fatto sfuggire, ma un pò ho recuperato da questo bel reportage di Fricko  [:clap] [:clap]
Bravi! Bene! Bis (Sabato prossimo?  ;D ;D)

Se aspetti un'altra settimana, c'è la sagra a Ladispoli...se pò ffà visto che pure Tikal è rimasto fuori...

« Risposta #288 il: Marzo 24, 2014, 09:30:56 am »
All'altezza di Cecchina, sulla via Nettunense all'angolo con via ginestreto.
ottima scelta [:love] [:love] [:love] conosco bene!!! la volevo pure iooooooo   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #289 il: Marzo 24, 2014, 10:14:31 am »
Se aspetti un'altra settimana, c'è la sagra a Ladispoli...se pò ffà visto che pure Tikal è rimasto fuori...

[(su)] [(su)]
Linux

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #290 il: Marzo 24, 2014, 11:33:41 am »
Lasciandoti alle spalle Sonnino, andando verso la stazione di Priverno-Fossanova (ma prima di giungere alla strada che unisce la stazione con l'Abbazia), ti ritrovi, sulla DX, un distributore Tamoil e subito dopo un piccolo ponte; appena lo attraversi, sulla SX c'è uno slarghetto dal quale parte un viottolo di campagna: lì sosta "lu cuntadinu" col suo furgone bianco (un Ducato, mi pare).
Se non lo trovi, torna indietro, riattraversa il ponte e gira a DX. Segui la strada lungo il fiume per due-trecento metri passa sotto un ponte di pietra della ferrovia e, dopo altri duecento metri, sulla SX parte un bel campo di carciofi, rettangolare, con il lato corto (25 mt) sulla strada e con una cicogna finta sopra al cancello. Lì c'è il contadino oppure sanno dovè!
Dì che ti mandano i tre che sono venuti Sabato con lo squalo!!!
Buona caccia al tesoro!

Pensa tu...! ci passo il lunedi e giovedi proprio davanti... ma tu che ci fai da quelle parti? C'è forse un conservatorio a Capocroce che non conosco?  [:crazy] [:crazy]
Giovanni                                           

« Risposta #291 il: Marzo 24, 2014, 05:04:33 pm »
A parte il fatto che lì ci abitano tre miei amici musici, il posto lo frequento perchè mi piace molto... e mi piace arrivarci o dall'Appia o scendendo dai monti passando per Carpineto e Fossanova...insomma oltre alla bellezza del luogo c'è anche la bellezza del viaggio. Mai Fatta l'autostrada!

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #292 il: Marzo 27, 2014, 08:34:10 pm »
Che si fà Sabato prossimo? Ci si vede a Ladispoli?
Linux

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #293 il: Marzo 27, 2014, 08:46:20 pm »
Io la mattina ho un impegno poi forse dopo vado
Il programma è bono!

64° SAGRA DEL CARCIOFO ROMANESCO           
11/12/13 APRILE 2014

Sarà anche quest'anno una grande manifestazione enogastronomica a cui parteciperanno molte regioni d'Italia e dove sarà possibile degustare una varietà considerevole di prodotti tipici. Ovviamente il grande protagonista è il carciofo romanesco, un prodotto assai prelibato, ormai riconosciuto per le sue innumerevoli proprietà organolettiche e terapeutiche. Un'occasione imperdibile per tutti, una grande festa che darà la possibilità di conoscere e riassaporare tantissimi prodotti, primo fra tutti il carciofo, preparato secondo le tradizioni culinarie romane. Un evento davvero unico che ha avuto il riconoscimento di VIII° Fiera Nazionale dalla Regione Lazio e che vanta un'affluenza notevole di persone. Il tutto sarà arricchito da spettacoli, performance musicali, cabaret e dai meravigliosi giochi pirotecnici che abbelliranno i cieli e le rive di Ladispoli. L'appuntamento quindi è per i giorni 11, 12, 13 aprile, preceduti dalla Bi-Settimana Gastronomica, un'iniziativa arrivata ormai all'17° edizione e che ha riscosso un enorme successo. A partire da lunedì 31 Marzo fino a Domenica 13 Aprile, che coinvolgerà i migliori ristoranti locali, i quali offriranno ottimi menù turistici a prezzo fisso (22,00 €) a base esclusivamente di carciofo. Un'ottima occasione per esaltare il palato e per assaporare tante specialità legate a questo magnifico prodotto. 
A breve sarà pubblicato il programma.
Per informazioni:
infoline: 06/9913049
e-mail:   info@prolocoladispoli.it
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #294 il: Marzo 27, 2014, 09:12:25 pm »
A parte il fatto che lì ci abitano tre miei amici musici, il posto lo frequento perchè mi piace molto... e mi piace arrivarci o dall'Appia o scendendo dai monti passando per Carpineto e Fossanova...insomma oltre alla bellezza del luogo c'è anche la bellezza del viaggio. Mai Fatta l'autostrada!

Oggi andando a Sonnino ho incrociato il carciofolaro... mi volevo fermare ma ero coi tempi stretti... era li col suo Ducato bianco.
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #295 il: Maggio 03, 2014, 08:31:54 pm »
Domani mattina h 9,30 CITRO-VIAMO al mercato di Porta Portese.
I presenti x ora:
Linux
Rolex
Frickox
Chi altro ci raggiunge?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #296 il: Maggio 04, 2014, 08:22:49 am »
Oggi faccio il tassista a mia figlia...ma, per consolarmi, lo faccio in Ds!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #297 il: Maggio 04, 2014, 09:34:44 pm »
Che bella giornata! Mi avete fatto venire appetito con 'sti carciofi, la prossima volta che vado a Roma li cerco! Ma sopratutto mi ha fatto molto piacere vedere Caterina scarrozzare un gruppo di allegri amici intenti al divertimento, portarli in giro e caricarsi le casse di carciofi nel baule.
E' proprio il modo di usare la DS che mi piace di più, un bravo anche a Nicolò, diessista D.O.C., sono contento che la usi così!  [:kiss] [:hello]
Vince

« Risposta #298 il: Maggio 05, 2014, 07:14:36 am »
Che bella giornata! Mi avete fatto venire appetito con 'sti carciofi, la prossima volta che vado a Roma li cerco! Ma sopratutto mi ha fatto molto piacere vedere Caterina scarrozzare un gruppo di allegri amici intenti al divertimento, portarli in giro e caricarsi le casse di carciofi nel baule.
E' proprio il modo di usare la DS che mi piace di più, un bravo anche a Nicolò, diessista D.O.C., sono contento che la usi così!  [:kiss] [:hello]
GODIMENTO PURO! ;D ;D ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #299 il: Maggio 27, 2014, 10:19:07 pm »
A proposito di Fossanova, ho scoperto un agriturismo megagalattico li vicino, si chiama Aumenta Agriturismo, è inserito in un enorme vivaio, il più grande che abbia mai visto.
http://www.agriturismoaumenta.it/ prezzo del pranzo intorno ai 30 euro...
Sarebbe bello organizzare un bel pranzetto, magari di sabato... che ne dite?  [:hello] [:hello]
Giovanni